giovedì 12 agosto 2010

F1 A TUTTA ....

Grandissima F1 stasera per una serie di circostanze particolari, nonostante il periodo "vacanziero" al ritrovo delle 17:30 siamo una buona trentina di agguerriti ciclo amatori.
Io mi ero allenato la mattina alle 6 e avevo fatto 2 orette con 1 ora di soglia aerobica, quindi ero intenzionato ad andare per fare un pò di scarico leggero, ma in F1 lo scarico leggero si fa solo con la bocca .....
Alla partenza trovo sia Alberto in tenuta Italianjet che Samuele dei Liquigas Young che da una settimana continua a ripetermi che in 3 anni per un motivo o per un' altro non è mai riuscito a vincere la F1 !!!!!
Da Littomarino partiamo tutto sommato ad una velocità diciamo decente, il giovedì per antonomasia è il giorno "tranquillo" e così andiamo fino a Quarto d' Altino dove parte il crono ufficiale.
Io sono in tenuta azzurrina con copri scarpe in lycra bianchi che da quello che ho capito sono un "tipico" segnale di guerra ciclistica (vero SistOne ??) ....
Ad ogni modo fino a Cà Tron io rimango bello tranquillo nella pancia del gruppo, da quando mi sono riportato in peso, sento la gamba veramente buona come mai mi era successo nel 2010, se continuo a rimanere con la testa apposto e a lavorare con questa intensità a questo punto per il finale di stagione mi aspetto di fare delle gradi prestazioni anche nelle gare in circuito alla domenica, la gamba gira a mille, il recupero è ottimo e la pedalata potente come deve.
Ritornando alla F1 siamo andati avanti a scatti, si faceva velocità elevata, ma frutto di continui attacchi e non di una doppia fila ordinata, tra l' altro stasera l' aria era infame, umida come non mai e a 40 Km/h orari sembrava di non andare avanti .....
In zona Vallio c'e' un punto particolare, curv aa destra, sottopasso, curva a sinistra e immissione in Treviso Mare, il tipico budello dove il gruppo si allunga e chi attacca davanti può fare selezione ....
Così dico ad Alberto che è quello il punto dove dobbiamo partire, legnata secca e ce ne andiamo, mi giro e vedo Samuele a 100 metri con massimo "Gamba di Pelo", io e Alberto rallentiamo un attimo e li facciamo rientrare, il gruppo staccato.
Cominciamo a girare forte ma appunto l' aria pesante a 42-44 km/h ci fà soffrire esageratamente, ma teniamo duro per tutta la Treviso Mare, che è un lungo rettilineo scorrevolissimo, all' ultimo cavalcavia a circa2 km dalla fine so che il gruppo viaggia a 50/55 km/h, quindi visto che non siamo lanciatissimi, decido di trenare a tutta.
Tengo un km circa a quasi 50 km/h ..... e questo è il momento chiave, il gruppo arriva a 30 metri da noi ma non si aggancia .... incredibile, facciamo la rotonda e Massimo si sgancia (volutamente in quanto pedalava bene) e rimaniamo in 3 a questo punto è quasi fatta, meniamo a tutta le Fiandre e il gruppo dopo aver dato la sfuriata comincia a perdere terreno, mentre noi davanti continuiamo a tenere la velocità altissima !!!!!
Arrivati a Musestre alla volata finale, lasciamo la vittoria a Samuele che dopo 3 anni vince la F1 (pagare da bere subito!!!), Io e Alberto appagati della dimostrazione di forza ma anche di amicizia che ci permette comunque di godere di un bel numero, purtroppo non ho ricordato di stoppare il garmin ad ogni modo la media era sui 40.5 e il tempo sotto i 52 minuti.
Niente da aggiungere se non il fatto che facendo moltissimi allenamenti in soglia e controllando il peso maniacalmente, sto riprendendo quella gamba che era solo nei miei ricordi, ma che a questo punto conto di ritrovare anche nel mio prossimo futuro ..... la strada è ancora lunga ma noi non molliamo mai.

ARRIVO A MUSESTRE .....


FILE GARMIN DELLA F1:


9 commenti:

  1. sarà per lui l'inizio di una lunga serie,spero sia di buon auspicio,caxxo vorrei esserci anch'io,trovo grande invidia,qui abbiamo il bel tempo,le strade,le salite,ma non abbiamo una F1.............
    anch'io oggi ho fatto una bella uscita e solo dopo 1h che pedalavo in agilità mi giro e mi ritrovo una quindicina di persone a ruota,pensa te,ho fatto l'ultimo km da 50 a 60 orari in una lunga volata e mi sono pure divertito,ma nulla a che vedere con la vostra F1,provo quelle sensazioni solo in gara.

    RispondiElimina
  2. In effetti da noi la gara c'e' 2 giorni a settimana 365 giorni l' anno ....
    Ad ogni modo organizzala tu un F1, scegli un percorso, dai un orario fisso e regolare, poi chi c'e' bene e chi non c'e' amen, da noi si svolge così da 30 anni !!!!
    Ma in tutta Italia ci sono questi gruppi (guarda manetta Milano per esempio)
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. p.s.ricordatevi che ho un paio di oakley jawbone da vendere..bianchi polarizzati con doppia lente...nuovi con scontrino e garanzia ed originali...150 neuri..ciao!! :)

    RispondiElimina
  4. perforza che avete vinto: mancavamo io (TheFast), FabioFGS, ElXigaeon, ElTipografo, ElSelvaggio e MAriocafè.... siamo tutti in altura a far la gamba da salita

    RispondiElimina
  5. http://www.thefast.altervista.org/

    RispondiElimina
  6. Da dire anche l'assenza di molti che sono andati a correre a Villanova d'Istrana.
    Causin bs Alberto(5 di categoria) Alessandro Guiotto (vincitore Giro Veneto Categ Gentlemen 2 serie) COMPLIMENTI !!!!!! Pisano Cicciocrono Marco, Rizzo Steve65 Stefano,Chinellato Bruno, Favaro Alvaro,Serci Augusta
    Circuito tostissimo molto simile a quello di Cadoneghe. Ciao Steve 65

    RispondiElimina
  7. ....CONOSCENDO simone RISPONDERà: chi manca ha sempre torto!!!!

    Vai Simone sempre a TUTTAAAAA
    Ciao Francesco "MR"

    RispondiElimina
  8. Ciao Ragazzi, per dovere di cronaca sul sito dei Catronari ho premesso subito che i forti mancavano tutti :O)))))))
    Ma non c'e' problema quando ritorneranno dai vari giri, ritiri, allenamenti, sarò lì ad aspettarli ;)
    Ciao Ciao Simone

    RispondiElimina
  9. grande simone!!!!!!!!!!!!
    coi fatti si risponde!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone