giovedì 26 agosto 2010

Ritorno dalle ferie :o(((

STRADA CON PISTA CICLABILE in AUSTRIA
La pista per le bici è larga quanto quella per le auto !!!!

Ok, non è nemmeno degno chiamarle ferie per 2 giorni, ma sono stati così rilassanti che me li sono proprio goduto, sono stato in Carinzia a Villach, vicino a casa, sono poco più di 200 km è molto più lontana Milano per dire .......
Ad ogni modo sono stato al Faker See che giuro non è una parolaccia :))))) Lago veramente carino, non grandissimo, ma quanto basta per stare bene, purtroppo ho beccato i classici due giorni di diluvio .... Mi sembrava il minimo, ma tanto non avevo con me nulla, nemmeno le scarpe da ginnastica per una corsetta, tanto meno la bici .....
Classico menù da vacanze con grigliate miste spropositate e birra come fosse acqua minerale, anche questo ha contribuito di brutto al relax ...
Per fortuna mia moglie ha avuto l' idea geniale di prenderci un Hotel con i contro fiocchi e avevamo la piscina interna, con Sauna e palestra ... Non ho toccato la Cyclette giuro, ma la piscina era favolosa con l' idro massaggio.
Siamo partiti senza prenotare, siamo arrivati al lago e ci siamo fermati al primo ufficio di turismo libero, dentro una ragazza gentilissima ci ha chiesto le caratteristiche del posto che volevamo e in pochi minuti eravamo già sistemati.
La prossima volta penso proprio che mi porterò anche la bici in quanto ci sono dei percorsi F A V O L O S I e non dico altro, il giro del lago è un bellissimo toboga fatto di saliscendi da fare di rapportone e nemmeno tanto lungo ad occhio 15 km circa.
Le strade sono impeccabili con le piste ciclabili quelle vere cioè strada per le macchine, FOSSO e pista ciclabile vera per le biciclette dove anche i bambini possono correre in tutta sicurezza .... (sarebbe da spiegarglielo a qualche sindaco del Montello come funziona la storia ....)
Sul lago ci sono un sacco di negozi dedicati allo sport compresi quelli di bici, che purtroppo non ho visitato, ero troppo impegnato a mangiare e a sollazzarmi in piscina .....
Ok, adesso si ritorna subito in regola, dieta, km, allenamenti, gare e sempre ATUTTA ... !!!

QUI AVEVO APPENA FINITO DI MANGIARE
ED ERO ABBASTANZA PRESO MALE :O))))

COLAZIONE:
Orribile mancavano le brioche e la nutella !!!
Non ho parole, salame, formaggi spezziati e prosciutto alle 8 di mattina ....

PRANZO:
Cotoletta alla Milanese (Schnitzel) con patate lesse e .... marmellata .....

CENA:
mega grigliatona con tutto, cipolla fritta compresa .....

IDRATAZIONE:
In Austria si beve solo birra, l' acqua non la mettono nemmeno in tavola ... :O)))

SPUNTINO:
Si ordina un Toast e lo servono farcito si salse e con una bella salsiccia !!!!