mercoledì 11 agosto 2010

A TUTTI I CICLISTI MOBILITATEVI !!!!!

RADUNO CICLISTICO DI PROTESTA CONTRO IL SINDACO DI CROCETTA DEL MONTELLO

Luogo:
SEMAFORO DI CROCETTA DEL MONTELLO (INCROCIO PANORAMICA)

Ora: venerdì 13 agosto 2010 14.00.00

IL CASO

Troppi ciclisti sulle «prese»
Montello «vietato» alle biciclette
Il sindaco di Crocetta: le gare della domenica paralizzano la viabilità.

CROCETTA DEL MONTELLO (Treviso) – E' uno dei simboli della bicicletta veneta. Ma ora il Montello è «vietato» ai ciclisti. Su queste rampe si sono allenati, da sempre, i più celebri professionisti, adesso, forse non più. Fa discutere la provocatoria proposta di Eugenio Mazzocato, sindaco di Crocetta, che ha espresso la necessità di contenere l’afflusso delle bici sull’altura trevigiana. «Le gare della domenica paralizzano la viabilità – aveva detto il primo cittadino – e lasciano sulle nostre strade cumuli di rifiuti che poi tocca a noi raccogliere. Inoltre i singoli appassionati non rispettano il codice della strada e per questo sono spesso causa di incidenti anche gravi. Basta, bisogna pensare a divieti, anche nell’utilizzo delle prese». Una misura che l’amministratore intende portare all’attenzione dei colleghi della zona, i quali anche in passato avevano evidenziato i problemi comportati dal traffico ciclistico, tanto che a Nervesa della Battaglia il sindaco Fiorenzo Berton aveva lanciato l’idea di «una tassa di 500 euro su ogni singola competizione». Ora gli amministratori chiedono alla Provincia di convocare un tavolo di coordinamento, ma intanto la provincia più ciclistica d’Italia si divide, tra appassionati del pedale ed esasperati per l’indisciplina sulle due ruote.

Articolo originario:

9 commenti:

  1. Adesso ci mancava anche questa: ogni presupposto e buono x fare cassa. Le macchine inquinano, le biciclette danno fastidio bahhhhh tra poco verrà fuori anche la "tassa" su l'aria che respiriamo.Ciao Peppiniello.

    RispondiElimina
  2. SCUSA BUONA PER PRENDERE SOLDI!!!!!!!!!
    CIAO,MICHELE

    RispondiElimina
  3. con tutti i problemi che ci sono, questo sindaco che probabilmente nn ha niente da fare,pensa ai ciclisti del montello ... sindaco prenditi una bici e vieni con noi sulle tue prese ti divertirai... e se nn ti piace la bici, vai a fare il muratore e nn il sindaco. ciao a tutti e nn molliamo
    bepi

    RispondiElimina
  4. le cartacce possono venir raccolte l'indomani dall'organizzatore della gara, per il resto sono solo fastidi, propongo allora di chiudere le strade si, ma alle macchine , così si inquinerà meno e si salvaguarderà di più l'ambiente,tutti a mangiare negli agriturismi la domenica in bici, e così vi calerà anche la pancia!

    RispondiElimina
  5. Articolo di TUTTOBICI di oggi ... Qualche cosa si muove ragazzi !!!!

    Diffondiamo la voce.

    http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=31725&tp=n

    RispondiElimina
  6. Purtroppo a causa del mal tempo, la manifestazione è stata annullata, ma ha riscosso un grosso interesse per quanto riguarda le autorità. Vi era di tutto: carabinieri, direttori sportivi, commissari fci e tre emittenti televisive. La manifestazione è stata rinviata a lunedì 16 agosto sempre al semaforo di crocetta alle ore 14.00

    RispondiElimina
  7. http://carta.ilgazzettino.it/LeggiGiornale.php?TipoVisualizzazione&CodSigla=TV&N...umPagina=1

    Link prima pagine del gazzettino !!!!

    RispondiElimina
  8. lunedi' ci saro'!
    andrea

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone