domenica 22 agosto 2010

Gara Camponogara 8° Classificato

Per raccontare questa gara, parto direttamente dai meno 2 km all' arrivo, dopo una serie di fughe e contro fughe nelle quali ci sono sempre stato dentro e sprecando parecchio, ci ritroviamo tutti compatti con la volata generale che si prospetta oramai prossima.
Attacca un corridore e vedo che il gruppo leggermente si apre, non tantissimo ma quello davanti comincia a guadagnare vantaggio, a questo punto tento il colpo di mano e parto tutto solo, A TUTTA ... !!!!
All' inizio sono ben lanciato a 54 km/h, in poco tempo riprendo il fuggitivo, lo passo e me lo tolgo dalla ruota, viaggio veramente forte, per un attimo mi sembra di rivivere il finale di Pramaggiore dell' anno scorso quando ho vinto, butto l' occhio dietro e purtroppo il gruppo è lanciatissimo dal treno, ma ho comunque più di 50 metri di vantaggio, cerco di non scoraggiarmi e di mantenere la velocità alta, ma le gambe diventano via via più legnose e devo "calare" a 50 km/h .......
Passo il cartello dell' ultimo km e ho ancora un buon vantaggio sempre sui 50/100 metri, esattamente come a Pramaggiore a 500 metri dall' arrivo c'e' una curva a gomito e cerco di rimanere lucido per affrontarla al meglio, riesco a farla forte senza calare troppo, (sui 42 km/h) butto giù un dente, mi alzo sui pedali, con quel poco che mi rimane da spendere mi rilancio forte con il rapportone e riesco a riportarmi a 50 km/h ma sono strafatto, sono talmente a tutta che vedo a malapena la linea della strada, ai 400 metri dall' arrivo butto l' occhio sul frequenzimetro e ho 202 battiti, mi rendo conto che non posso andare di più e che sono al massimo delle mie possibilità, il gruppo mi è a 30/40 metri, una pedalata mi sembra di farcela e la pedalata seguente sento il fiato sul collo, tengo ancora, cerco anche disperatamente di fare la volata perchè so che i primi superano i 60 allo sprint, vedo il traguardo, cavolo mi sembra di toccarlo e quasi fatta, ma purtroppo gli ultimi 30 metri vengo fagocitato dal volatone, con la forza d' inerzia e senza pedalare riesco ad arrivare ancora 12° assoluto e 8° di categoria .....
Sono partito dalla fine perchè caXXo ci sono andato veramente vicino, peccato, adesso la devo metabolizzare subito, farmene una ragione in fretta e capire se ho commesso errori, se potevo fare meglio, modificando lo scatto o altro, ma io credo di aver fatto il massimo, sia come tempi, sia come potenza espressa, semplicemente il gruppo è stato più forte e credo comunque di aver perso con onore dando tutto quello che potevo.
In linea generale come prestazioni, finalmente sono arrivato dove dovevo arrivare, se andrà così prima o dopo dovrei farcela, adesso bisogna non mollare mai e crederci sempre .....

CLASSIFICA GRUPPO 1

CLASSIFICA GRUPPO 2

PACCO PREMIO MOLTO BELLO


FILE GARMIN DELLA GARA:


4 commenti:

  1. scusa ma sei diventato un prof o corri ancora con gli udace .scrufulute

    RispondiElimina
  2. Ciao questa era una corsa Uisp non era udace.

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. quindi con gli udace non corri più......comunque bravo era solo per i commenti alle gare che sembrava fossi diventato un prof tutto qua ciao scrufulute

    RispondiElimina
  4. Si si, corro sempre UDACE, questa era aperta agli enti, inoltre oggi era questa la corsa più vicina a casa e pure di mattina così ho avuto il pomeriggio libero.

    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone