martedì 16 marzo 2010

F1 per chi non la conosce .....

IL VIDEO DELLA F1:


Settembre 2009 video by Italianjet.com

Dopo la doppietta di sabato e domenica, ieri ho fatto riposo assoluto e non ho toccato la bici, in un certo senso e' piu' facile così gestire l' allenamento perche' si corre il week end, poi bastano due Formula uno a blocco e si vive di rendita tutto l' anno .... piu' o meno diciamo .....
Oggi era una giornata piacevole con 12 gradi diciamo non proprio caldo, ma almeno le ginocchia non si indolenziscono e le mani e i piedi non si ghiacciano, l' unico fastidio rimane il sudore che essendo piu' abbondante si sente fastidioso sulla schiena e sulla pancia, ma insomma diciamo sopportabile.
Come detto la mattina e' stata una nebbia brutta, poi alle 13 ha schiarito e diciamo che la visibilita' e' stata ottima, quindi complice la bella giornata, in F1 c'era un sacco di gente e come sempre quando si e' in tanti, l' andatura e' sempre alta e alla fine 1 ora 19 minuti e 14 secondi miglior tempo del 2010 alla rispettabile media di 38.1 km-h.
Da segnalare la presenza di Rudy che si e' presentato con "il nuovo mostro" la TREK OLCV montata DURA ACE 2010, da brividi, semplicemente spettacolare, una bici da paura, le ruote ad occhio ma non sono sicuro mi sembrava le Ksiryum Mavic, mi dispiace tantissimo non averla fotografata nel dettaglio perche' meritava tantissimo, lo faro' la prossima volta.
Ritornando alla cronaca di giornata è stato un allenamento buono con ritmo alto fin dalla partenza, ma senza strappi, poi complice anche il fatto che finalmente comincio a sentirmi bene, sono arrivato a casa stanco ma contento, insomma un allenamento veramente giusto per il periodo.
A Zenson Pietro ha aperto il Gas in maniera "cattiva" e lì siamo rimasti semplicemente in 2 .... Viaggiavamo forte ma non convinti, mancavano 20 km e dietro il gruppo era compatto, sarebbe stata veramente dura resistere e certe cartucce meglio risparmiarle per le gare del fine settimana.
Comunque sia la "guerra" non e' per nulla finita anzi era solo l' inizio ...... in quanto a Spercenigo ai meno 10 km se ne sono andati i 2 Liquigas Young, Pietro, Guiotto, Stefano STEVE Rizzo, Roberto "peppiniello" e poi non ricordo bene chi, a questo punto io ero rimasto intrappolato, così non mi e' rimasto che tentare il tutto per tutto e così dopo una curva sono partito da solo con una sparata violenta, praticamente una volata e da tracciato Garmin ho fatto 900 metri a piu' di 50 di media da solo (massima 53.4 km-h) !!!!!
In piu' una volta ripresi non sono rimasto impiccato, ma ho recuperato subito e questo mi ha piacevolmente sorpreso, nel frattempo mi giro e vedo ancora una volta Francesco a 100 metri che tenta anche lui il tutto per tutto come giovedi' scorso, quindi chiamo Roberto "Peppiniello" ci lasciamo sfilare e così facendo da punto di riferimento anche Francesco viene a chiudere su di noi .... bellissimo spirito di "amicizia" non posso dire di squadra ma di sicuro e' stata una bella azione.
Per Francesco da oggi cambia un po' la storia una specie di sparti acque in quanto e' passato dalla fase "gruppo inseguitore" a "gruppetto di attaccanti" credo per lui si possa parlare di un bel traguardo raggiunto, le classiche soddisfazioni che danno un senso a tutta la fatica che facciamo sulle nostre amate biciclette.
Gli ultimi km poi sono stati abbastanza facili, abbiamo girato regolari senza strafare e poi al traguardo finale io mi sono lascicato sfilare visto che non mi andava di fare la volata, per la cronaca e' stata vinta da Pietro che così e' il vincitore assoluto della F1 di oggi, qualche altro km a ritmo defaticante, commenti sulla F1 di oggi, solite recriminazioni varie e poi tutti felici a casa, anche oggi e' andata.

DATI F1 DEL GARMIN:

Tempo: 1.19:14
Distanza: 50.3 Km
Velocità media: 38.1 Km-h

Battito medio: 160
Kcal: 1083


8 commenti:

  1. Tutti con divisa estiva???????Addirittura uno con le spalle scoperte!
    Ma il video è di repertorio???? Se non lo è,
    mi domando a giugno come vi s-vestite?

    Al minuto 7:45 andavate a 54km/h ed il limite che si intravede in un cartello stradale è 50!
    Attenti ai vigili :))))

    Boogerd
    P.s.Io domenica 140km in 5 ore con "appena" 2500 mt di dislivello

    RispondiElimina
  2. bellissimo,io vicino casa quando siamo in tanti siamo in 3...........così solo in gara.
    ai 47/h bpm 161,tutta l'uscita a tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    ciao roby!!!

    RispondiElimina
  3. X boogerd,
    hem hem, mi sembra sia evidente che si tratta di un video di Settembre 2009 ... :O))))))
    Adesso come adesso siamo ancora vestiti stile Babbo Natale .... Forse i pantaloncini corti di questo passo li useremo ad Agosto ....

    X Roby,
    il gruppo della F1 e' così da oltre 25 anni !!!!
    All' inizio dovete trovare un posto di ritrovo, un orario e un percorso fissi, senza cambiamenti, poi chi c'e' c'e' senza appuntamento fisso e via si parte, nel tempo se sarete costanti vedrai che sarete anche voi in tanti.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  4. devo cambiare paese !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Simone oggi gran bella soddisfazione sia per le gambe che iniziano a girare bene ma soprattutto per aver trovato Amici con i quali condividere passione e fatica.
    Mi avete stupito in positivo quando tu e "peppiniello" vi siete sfilati leggermente consentendomi di recuperare i 100 metri!
    Gran bella media...gran belle trenate...e neanche tanto stanco anche se è evidente che mi mancano ancora i violenti cambi di ritmo che invece tu fai alla grande!!!
    Nella mia "sparata" x rientrare ho fatto 51.3 km/h di velocità massima ma mediamente andavo a 45....
    alla fine comunque sempre a tuttaaaa e a giovedì!!!!!
    Ultima cosa:
    Consiglio domenica dove vado a correre? tu che sai percorsi e avversari quale tra le due gare in zona si addice di più per il mio esordio?
    Ciao
    FRANCESCO

    RispondiElimina
  6. Mi sembrava strano...
    per la fretta non ho letto affatto la scritta sotto il video.
    Ciao
    Boogerd

    RispondiElimina
  7. bene allora alla prossima gara vi porto io con il furgone ammiraglia da buon presidente e ds!!!
    fatta!!!!

    RispondiElimina
  8. Si si Henry, furgone, moto staffette , quattro frecce attaccate e via a tutttaaa ......

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone