giovedì 25 marzo 2010

Ultima F1 versione invernale 1.22.42

Oggi e' stata l' ultima F1 versione invernale, da prossima settimana cambiano gli orari, il gruppo 13:45 partira' alle 14:45 quindi un' ora dopo, un orario che sara' piu' adatto a quelli del turno 6-14 e i pensionati, per chi lavora al giornaliero comincera' la F1 quella vera con partenza alle 17:30 da Piazza Favaro Veneto per la solita sgroppata a 55 km/h in Treviso Mare.
Come ultimo giorno di F1 invernale non ci siamo fatti mancare niente, il gruppone era smodatamente folto, con i primi ciclisti in pantaloncini corti e maniche corte, diciamo in versione estiva, erano ben 22° gradi, finalmente con il sole, pero' il solito vento di Bora, infame e spietato pronto a rovinare i piani di tutti.
Fino a Zenson il ritmo e' stato regolare al piccolo trotto , poi si e' leteralmente scatenato l' inferno .... Un Vaccaroni che da tempo non si vedeva, con le sue mitiche trenate a 50 km/h, un Cigana in versione moto, ben coadiuvato da Giancarlo "TheGhost" Casotto reduce dalla vittoria di sabato, hanno messo in crisi le forze di tutti.
Io sinceramente ho cercato di navigare a vista, mettendocela tutta per tenere le ruote di queste locomotive umane, gruppo distrutto sotto i colpi micidiale delle trenate dei piu' forti, finche' a Zenson eravamo rimasti in 7-8 probabilmente sarebbe stata la botta decisiva, a forza di trenate la media dalla rotonda Fossalta fino a Monastier risulta di 45.7 Km/h ......
A Monastier il fattaccio purtroppo una sventolata trasversale di vento, un cambio dato male a 50 Km/h Alvaro va a toccare la ruota di Charli, perdendo l' equilibrio e cadendo rovinosamente a terra, a quel punto ci siamo fermati tutti, purtroppo delle belle abrasioni ma per fortuna niente di grave.
Cosi' un po' scossi dall' accaduto abbiamo rallentato e ci siamo raggruppati tutti nuovamente, a quel punto io mi sono messo in zona rimorchio e alla prima sgasatona sono rimasto con un gruppetto alla deriva
Davanti a quel punto erano 5-6 poi altri 4-5 e piu' indietro il mio gruppetto, quando in zona Fiandre troviamo Alberto "bS" e Casotto fermi al lato vittima di una foratura, piu' avanti gli altri proseguivano a passo d' uomo per un allenamento veramente funestato dagli imprevisti, come detto per essere l' ultima F1 non ci siamo proprio fatti mancare nulla, tra cadute, buchi, forature, scatti, ventagli oggi c'e' stato un mix di ciclismo notevole .......
La classica giornata dove bisogna essere contenti di aver portato a casa la pellaccia sana e salva ......
Da prossima settimana ci si dovra' riorganizzare con gli allenamenti ma gia' si parla di mettere su un "super" gruppo al mercoledi' in stile F1 per fare una bella distanza sul Montello al piu' presto informazioni e dettagli, ma si accettano consigli e proposte.

5 commenti:

  1. Dalla settimana prox si esce tutti la sera.....

    RispondiElimina
  2. Dispiace molto quando vi e' una caduta...
    Fa parte del gioco...
    Forza Alvaro ti ho visto riprenderti bene.

    RispondiElimina
  3. io voto per il mercoledì!!!!
    mia unica giornata di riposo dal lavoro....quindi libero per una bella giornata di bici!!!!
    Per quanto riguarda oggi...quando tira cigana credo che per ora non ce ne sia per nessuno...anche se a dire il vero la cosa che più mi ha impressionato è stata la tua sparata per rientrare sul gruppetto...complimenti!!!
    Alla prox e forza x il tuo week-end di gare!!!
    Ciao Francesco

    RispondiElimina
  4. X Steve,
    Alvaro si e' alzato perche' e' un duro, ma ti assicuro che aveva un ematoma enorme sul quadricipite .... Oggi ne sapremo di piu', non dovrebbe essere niente di grave ma di certo non fa piacere a nessuno quando succede queste cose.
    Faccio anche io gli auguri ad Alvaro

    X Francesco,
    E si finalmente mi sta ritornando la mia @sparata@ che nei momenti difficili mi permette di rientrare sulle fughe e di salvarmi quando ci sono attacchi e buchi ... Certo c'e' ancora tanto da lavorare perche' come hai visto quando Cigana spalanca il turbo non lo fa per una sparata ..... ma va avanti tutto il giro della F1 senza fine ....
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  5. Faccio gli auguri di pronta guarigione ad Alvaro.
    Mi auguro sia solo una escoriazione e qualche piccola botta risolvibile in qualche giorno.
    Se qualche lettore è aggiornato sulle sue condizioni lo ringrazio se posta un commento per aggiornarci sul suo stato di salute.
    Forza Alvaro.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone