giovedì 11 marzo 2010

Giro F1 con fuga 177 bpm medi !!!

FILE GARMIN NOTARE IL FUORI SOGLIA DA BRIVIDO:
177 BATTITI x 1 ORA e 20 MINUTI ....


VIDEO FUGA IN F1


Escludendo il giretto della restera in MTB fatto lunedì era da domenica che non toccavo la bici da corsa, va bene il meteo, ma nemmeno 5 minuti di rulli, nausea totale, e tanti brutti pensieri in testa, poi arriva un giornata come oggi di sano ciclismo di divertimento puro in bicicletta e tutto passa, i brutti pensieri spariti in un attimo, come un frutto quando si toglie la buccia e si mangia il buono.
Credo la mia pseudo "depressione" ciclistica sia dovuto solo al freddo e al meteo, perche' oggi con un timido e pallido sole, subito mi e' ritornata la voglia di pedalare.
Un rapido scambio di SMS con i Liquigas Young e via si va in F1 pronti alla "battaglia" cosi' dopo il ritrovo a Dese e il primo tratto di riscaldamento a ritmo bruciagrassi, arrivati al Ponte di ferro a Quarto, appena svoltati dove parte ufficialmente la gara, scatto secco di Gian io dietro a via con un mini plotoncino di 4 con Samu e ElvisJET, giriamo subito regolari a 42-44 Km/h, ma senza spingere a tutta, anche perchè mancano 50 km all' arrivo ed e' moooolto lunga.
Da dietro con un bel numero FabioFGS ci rientra dentro, ma poco dopo deve lasciarci andare a causa di un problema meccanico alla ruota che era frenata sul pattino del freno, peccato ci saremmo divertiti, anche perche' in 5 sarebbe stato molto più facile .....
Dietro a noi a 50 metri ho visto anche Francesco, ma purtroppo nemmeno lui e' riuscito a chiudere su di noi e così abbiamo proseguito in 4 fino a Ca Tron, qui si e' accodato con noi Bruno ed e' stata una bella boccata d' ossigeno in 5 e' stato piu' semplice "girare" in doppia fila e così grazie alla nostra regolarità siamo riusciti a non farci più raggiungere dal gruppone che di solito in questi casi fa fatica a trovare l' accordo e generalmente andando a strappi fa meno velocità media.
Per strada poi verso Zenson, quando a noi si e' unito anche Alvaro in 6 e' stata quasi una passeggiata, la doppia fila ha funzionato a perfezione, abbiamo sempre cercato di respirare a fondo stare uniti e dare i cambi in base al vento in modo da proteggere sempre chi tirava, con questi accorgimenti, la velocità e' rimasta costantemente sopra i 40-42 km/h anche con il vento contrario.
Gli ultimi 3 km poi si e' unito a noi anche Cigana e così abbiamo portato a termine il giro in 7 come da video sopra, senza chiaramente aver fatto la volata in quanto eravamo come succede in questi casi tutti vincitori.
177 Battiti medi ad ogni modo rendono l' idea dello sforzo che abbiamo (HO) fatto per fare circa 38 di media su 50 km di gara .......
Divertito come poche volte mi era capitato ultimamente, speriamo cambi il tempo e soprattutto il mio umore e la voglia di allenarmi come prima, adesso ho le gambe rotte e faccio fatica anche a camminare, ma almeno sono felice.

DATI F1 dal GARMIN:

Tempo: 1:20.25
Distanza: 50.4 Km
Velocità media: 37.8 Km/h

Rpm medi: 89
Kcal: 1235
Temperatura 8°

13 commenti:

  1. ufff ci ero quasi....ma mi sono accorto tardi che eravate organizzati per partire e fare male....ho dovuto risalire tutto il gruppo e poi partire...di buono rimane una bella sparata diciamo 3 km fatti forte di brutto che non ho avuto la reattività di rilanciare quando vi ero li a 50 mt...
    per il resto come hai detto bene te velocità molto irregolare a tirare sempre i soliti e neanche tanto convinti....per due volte vi avevamo nel mirino diciamo 300 mt ma poi nulla...
    Oggi in strada tanti pericoli...almeno un paio di volte l'ho vista brutta per più di qualcheduno.....
    massima attenzione!!!!
    e cmq dai che la voglia torna o si che torna!!!!
    Saluti Francesco....

    RispondiElimina
  2. bello il video,rende l'idea,tutti passistoni vedo,io poveretto avrei fatto fatica a stare li in mezzo con i miei 168 cm.
    ci credo che hai le gambe rotte a quei ritmi e quei battiti,ci si sente rotti ma felici,vedrai andrà sempre meglio per tutti.
    ps.che strani che siete vestiti così imbacuccati.
    ps2.che bastardo che sono.....
    ciao roby.

    RispondiElimina
  3. X Roby,
    sei veramente bastardo inside .... non ho parole :O))))
    p.s per la cronaca io sono 1.67 cm quindi ci saresti stato anche tu con noi a tuttaaaaa come sempre ....

    X Francesco,
    dai che oramai ci sei io dico che con 2-3 gare sulle gambe quei 50 metri dopo li chiudi con doppia facilità ti manca solo il rapportone perchè il colpo di pedale ti viene naturale avendo corso da dilettante.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  4. bella simone !!!!
    magari un giorno riusciamo a pedalare assieme !!!
    si sa mai !!!!
    ciao roby.

    RispondiElimina
  5. Chissà mai che un giorno facciamo una bella smanettata tutti assieme....
    Comunque anch'io per via del tempo non ho molta voglia di pedalare,speriamo che torni per domenica.
    Ciau e complimenti per il fuorisoglia.
    Marco.

    RispondiElimina
  6. Si si dai siamo ai 3 lati opposto dell' Italia, non sara' un problema siamo solo a 1500 km di distanza cosa vuoi che sia per pedalatori da 10.000 km l' anno come noi :O)))))))

    RispondiElimina
  7. Ci troviamo in centro Italia.....a metà strada.
    Alla 9 colli per esempio......l'anno prox.
    Marco.

    RispondiElimina
  8. pensate io che sono siciliano ormai mi sono abituato ad esser vestito in modo così osceno x andare in bici......pesano più i vestiti che le nostre specialissime.....
    simone me lo porto io in sicilia!!!! a pedalare sulle nostre montagne altro che pianura padana!!!!
    ciao Francesco :-D

    RispondiElimina
  9. Me ne sono accorto a casa quando stavo per entrare per mettere via la bici, la ruota era bloccata dal pattino SX e no girava. Mi sembrava di fare troppa fatica, ma non ne sapevo il motivo. A 35 facevo fatica a stare in gruppo, pensavo ad una giornata no, ma mi sembrava un po troppo no, una strna sensazione. Oggi male ai muscoli delle gambe, vediamo domani a Fossalunga.

    RispondiElimina
  10. Ale' Fabio che domani a Fossalunga gli facciamo la festa a tutta......
    :O))))))))))))))
    Io porto le birre e tu le donne sai che festa indimenticabile :O))))))))))
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  11. Complimenti per il video, mancava solo la tua voce che commentava la fuga.

    RispondiElimina
  12. simone !!!!!!!!!!! ciclisti da 10000 chi ????
    hahahahaha ?!?!?!!? dai che scherzo,cmq spero di chiudere quest'anno con almeno 20000 !!!!!!!!!!!
    è da tre anni che chiudo con 18000,quest'anno vorrei superare il mio record (22000).
    ma la vedo dura !!!!!!!!!!!
    ciao roby.

    RispondiElimina
  13. X Walter,
    a 180 battiti era un pelo dura anche commentare con voce ferma e composta :O))))))))

    X Roby,
    noi comuni mortali da 10.000 sogniamo di arrivare a 20.000 ........
    :o)))))))

    Ciao a tutti e buone pedalate per il fine settimana e mi raccomando .....
    A TUTTAAAAAaaaa.....

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone