martedì 23 marzo 2010

F1 vento malefico ...... 1.18:17

FILE GARMIN F1:


VIDEO F1 INSEGUITORI


DATI GARMIN F1:

Tempo: 1.18.17
Distanza: 50.4 Km
Velocità media: 38.6 Km/h

Velocità massima: 56.6 Km/h

Oggi e' stata un F1 classica, dura e pura come piace a me, tanta gente come non si vedeva da tempo circa 40 partenti per un martedì che da sempre e' il giorno più veloce e più simile alla gara, probabilmente perchè più lontano al week end e non si bada a spese con l' acido lattico, in più oggi per la prima volta la temperatura e' stata più che gradevole, vicina al caldo con 19-20 gradi, io sono andato come molti in calzamaglia lunga, ma si poteva tranquillamente andare anche con pantaloncini estivi senza problemi ....sarà che non eravamo abituati al calduccio.
Ad ogni modo tenere protette le ginocchia e i tendini non e' stata una brutta idea anche per il fatto che da noi tira sempre un forte vento dal mare che fa molto ma molto male, praticamente questa e' l' ultima settimana della F1 invernale, dalla prossima settimana con il cambio dell' ora ci sarà un rimescolamento generale .....
Questo gruppo partirà alle 14:45 che per me e' un orario peggiore .... ma nel frattempo comincerà la F1 quella vera, quella che tutti noi conosciamo come la più veloce e partirà come negli ultimi 25 anni alle 17:30 da piazza Favaro Veneto ..... Treviso mare a blocco e arrivo a Musestre per incoronare il vincitore di giornata il Re dei "Ca'tronari" :O))))))
Ritornando ad oggi, il gruppone e' andato al piccolo trotto fino a Marteggia, poi Pietro e Vaccaroni hanno scatenato l' inferno e da quel punto in poi sono state botte da orbi, trenate a 50 e tutti a pecora sul ciglio della strada, io da subito ho capito che non ero in giornata, due gare nel week end e le ripetute sui rulli, sentivo le gambe dure, il vento non lasciava respiro e diventava difficile anche nascondersi sulle ruote, soprattutto quando arrivava di lato, il pericolo era quello di finire in fosso .... piu' di cosi' non si poteva !!!!
La F1 si e' decisa a Zenson, dove Pietro e Vaccaroni se ne sono andati via di cattiveria, a questo punto ha preso in mano la situazione l' ex professionista Cigana con ElviJet che dopo le prime due gare da Junior sembra trasformato (tra un mese questo ci lascia tutti per strada), hanno dato una trenata da panico, na sberla brutta proprio, purtroppo un buco clamoroso di "Lampre" ci fa saltare tutti come birilli (accampando le scuse piu' improbabile :O))))) ..... alle due moto sono rimasti agganciati solo Guiotto (complimenti a lui) e per un po' anche Stefano "Steve" prima di saltare anche lui .....
Davanti alla fine si sono raggruppati in 5 (Pietro, Vaccaroni, Cigana, ElvisJet e Guiotto) a quel punto questi con il Turbo spalancato se ne sono andati via e non li abbiamo piu' raggiunti, dietro stranamente eravamo una quindicina e abbiamo comuque girato in doppia fila, quello che si poteva perche' il vento contrario era molto forte ..... a 40-42 sembrava di dover penetrare un muro ....
In alcuni tratti rettilinei lunghi, li vedevamo e io calcolavo il distacco con il cronometro,20-30 secondi, poi 1 minuto e ciao, il risultato era che loro aumentavano progressivamente, segno che avevano piu' velocità sulle gambe, e così sono arrivati vincitori di giornata (e con la media record della Formula Inverno) .
Dietro come già detto siamo arrivati una quindicina ed e stata fatta comunque la volata per il piazzamento come si puo' vedere sul video ...... io ero "cotto e mangiato" come dice la ragazza del programma di cucina :O)))))))
Arrivo a Quarto vado in negozio da Max e cominciamo a fare una chiacchera post allenamento con Pietro, dopo 10 minuti circa ....vedevamo ancora gruppetti di ciclisti passare e questo da un senso di cosa e' successo oggi .....
Giovedì rivincita per quella che sarà praticamente l' ultima F1 versione invernale .....

5 commenti:

  1. Ciao Simone.
    Chi ha fatto la vera differenza è stato Cigana. Per me va ogni giorno più forte.
    Non solo io ho fatto una gran fatica per non saltare ma anche quelli più forti di me, Pietro e Vaccaroni, hanno accusato il colpo e, per loro stessa ammissione, hanno detto che c'è stato un tratto in cui erano in difficoltà. Il problema non è tanto avere la capacità di dargli i cambi ma quello di restargli a ruota. Chiedi a tuo nipote ElvisJet...e vedrai cosa ti dice...
    Comunque complimenti a Cigana che va come una moto.
    Alessandro Guiotto

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandro,
    comunque detto tra di noi sotto voce, ci mancherebbe anche che non andasse forte lui che e' un ex professionista della strada e attualmente uno dei piu' forti triatleti al mondo .....
    Essere li con lui voleva gia' dire andare tanto forte quindi complimenti a voi.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. Io sono saltato proprio nel tratto cui pensavo di non avere problemi cioe' nel rettilineo prima Spercenigo. Ero sul ciglio ultimo dei sei e Cigana continuava a menare con il vento che veniva da destra......una sofferenza!!!!

    RispondiElimina
  4. Dai Steve non te la prendere, domani ci accordiamo per un attacco a sorpresa quando gli altri non se lo aspettano e cosi' ci vendicheremo :O)))))
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  5. el cioce va sempre de più!!!!!

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone