domenica 21 marzo 2010

Gara Visna' di Vazzola 9° Classificato

FOTO PARTENZA ... Concentrazione massima :O)))


IL PERCORSO MEDIA 43.6 Km/h Massima 57.0 !!!

FILE CARDIO FUGA INIZIALE ... E FINALE ......
Oggi il bicchiere e' decisamente mezzo pieno, primo perche' finalmente sono ritornato a piazzarmi e secondo perche' l' ho fatto con una bella fuga e non per circostanze quasi casuali come le prime due gare dell' anno.
Praticamente finche' non avevo caricato la bici in macchina ero ancora deciso sul dove andare, poi ho deciso per Vazzola in quanto a Treviso il livello dei ciclisti e' sempre molto alto e correre con corridori forti e' sempre appagante.
Il circuito era velocissimo, ben asfaltato, ben coperto dai volontari e della protezione civile, le curve erano state accuratamente pulite.
Al via non eravamo tantissimi ma pensavo addirittura meno visto che c'erano ben 4 gare questa domenica, alla fine saremo stati circa una sessantina tra Junior e Senior, ad ogni modo corridori forti che stanno dominando la stagione ce n'erano e pure pronti alla "battaglia".
Infatti pronti via e la velocita' e' stata salita di botto a 50 costanti e tutti a pecora sul ciglio della strada .... io comunque sono partito ben caldo e dopo pochi km ci rompiamo io dentro con altri 6 (2 Mem Andretta e Lucchetta, 2 Team Elisa Ballan e Sabadin) e via cominciamo a girare in doppia fila, passiamo sotto il traguardo con un buon margine, a velocità altisima, guardo il garmin e il primo giro abbiamo volato a 45.5 km/h di media..... Sono praticamente convinto che e' subito quella buona, i corridori e le squadre sono quelle giuste, ma dietro ci sono un paio di squadre che non hanno uomini davanti e purtroppo dopo un po' ci vengono a riprendere.
Io tutta la gara poi sono rimasto nelle prime posizione e ho fatto pure parecchi tentativi di allungo, provando a ripartire all' attacco, devo dire che oggi per la prima volta ho sentito la gamba come doveva essere e soprattutto come da molto tempo non sentivo, scatti rientri e recupero tutto mi veniva naturale.
Purtroppo quando e' andata via la fuga buona sono stato un asino e ho sbagliato completamente il tempo, rimanendo fuori per soli 50 metri ....
Pero' non mi sono dato per vinto e all' ultimo giro con il mio amico Alessandro siamo andati via di botto nel tratto duro con il vento contrario, abbiamo fatto una grande azione, sempre a 42/43 contro vento e a 46/47 il tratto finale, il gruppo ci stava col fiato sul collo, ma i cambi regolare da "quasi compagni di squadra" ci ha permesso di resistere al ritorno del gruppo lanciato per la volata.
Aggiungo che tra di noi non abbiamo fatto la volata, siamo troppo amici, ma soprattutto (e credo per entrambi) l'azione mi aveva gia' ripagato a livello di soddisfazione, abbiamo fatto veramente un gran bel numero in 2, poi per fortuna ci siamo pure piazzati entrambi, ottavo e nono, meglio di così non poteva finire la giornata, proprio felice con la giusta cilliegina sulla torta.

DOGMA Di2 By CARLESSO

QUESTA E' DECISAMENTE UNA BICI DA CORSA

CIRCA 30 VITTORIE NEL 2009 PER QUESTO "RAGAZZO"

IL MIO NUMERO DI OGGI 77 Portafortuna

ALCUNI AVVENTORI DELLA SAGRA DECISAMENTE UBRIACHI .......
Nicola, Diego, Alessandro e Elvis oggi tutti piazzati ;O)))))

ORDINE DI ARRIVO SENIOR

ORDINE DI ARRIVO JUNIOR

ORDINE DI ARRIVO VETERANI

IL PREMIO DI OGGI ....
Si vede che i Veneti sono un popolo amante del vino :O))))))


9 commenti:

  1. UUUUUUUrca cosa vedono i miei occhi....
    Complimenti :-))

    RispondiElimina
  2. Hehhe ti riferisci alla Dogma o al salme :O))))
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. Il dislivello della Dogma è da paura!!!

    Il collega Grasselli continua ad andar forte, vedo.

    p.s. Domenica da noi 26°C e divise ovviamente estive :))

    Ciao

    Boogerd

    RispondiElimina
  4. Il tuo collega e' andato forte domenica, infatti erano proprio loro che mancavano dentro la prima fuga e hanno fatto finche' ci sono venuti a prendere ... peccato per me, ma loro se la sono meritata, domenica avevano una marcia in piu' ....
    Per quanto riguarda il clima invito tutti gli amici del Sud a non ridere piu' del nostro abbigliamento e del nostro clima, continuando a farci invidia su quanto sia piu' bello da voi ... che guasto ci trovate a sparare sulla croce rossa ?
    Scherzo chiaramente, domenica erano 13 gradi e l'aria era veramente fredda e pungente, unica cosa che mi consola e che prima o dopo il sole arrivera' anche da noi questo e poco ma sicuro.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  5. Comlimenti per la corsa....e anche per i premi,mi sa che sia il vino che il salame non dureranno molto.....
    Ciao Marco.

    RispondiElimina
  6. Ciao Marco,
    per dirla tutta il salame l' ho tagliato gia' ieri sera :O)))))))

    RispondiElimina
  7. bravo simone,ottima prestazione epoi ho visto che gli hai lasciato l'ottavo posto,sono pochi ad essere come noi due,mi definisco quasi un cavaliere per il bene comune,hahahaha,spero che questo ci ripaghi,prima o poi.......

    RispondiElimina
  8. Ciao Roby,
    ti spiego la scena, eravamo all' ultimo giro, Alex e' un amico, mi viene vicino e mi fa' "partiamo assieme all' ultimo km" io gli dico no partiamo adesso perche' sono sicuro che calano ... Proprio in quel momento il gruppo gruppo dopo una trenata si apre, lui mi dice "mettiti dietro" e buuum 52x11 tira una la legna da paura e via a 50, cambi regolari e dietro facciamo il vuoto, facciamo tutto l' ultimo giro sempre a cambi regolari sempre a tutta con il gruppo dietro, all' ultimo km io mi metto in testa e tiro dritto a 46-47 una lunga trenata fino ai 200 metri gli do il cambio e gli dico "cosa facciamo?" lui pero' non mi sente e tira dritto pero' calando a 42-43 a quel punto se avessi scattato avrei fatto la piu' grande figura di M....a della storia cosi' gli sono andato vicino l' ho abbracciato e mano sulla spalla abbiamo passato assieme il traguardo .... giuro da brividi se ci fosse una foto sarebbe uno dei miei ricordi piu' belli.
    E come dice una famosa pubblicita' "tutto questo non ha prezzo" e mi fa piacere tu l' abbia notata questa cosa .....
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  9. grazie simone,anch'io questa cosa l'ho vissuta qualche volta e non ha prezzo,perchè come hai detto anche tu,l'amicizia è più importante di ogni altra cosa,le gare passano,l'amicizia resta.
    complimenti anche a te.ciao roby.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone