domenica 28 marzo 2010

Gara Sacile

IO e MASSIMO OGGI

NOI COMPAGNI DI SQUADRA NEL 1984 !!!!!

Oggi ho capito perche' le gare dei cicloamatori sono lunghe "solo" 60 Km .... e il motivo e' che dopo aver fatto una da 110 a 45 di media , difficilmente se ne possono fare due a tutta sia al sabato che la domenica.
Stamattina sono andato a correre a Sacile, sono andato per vari motivi, primo perche' la gara era veramente bella con arrivo in salita e meritava di essere corsa anche come divertimento, secondo sono andato con il mio amico, ex e nuovo compagno di squadra Massimo Cigana (di nuovo assieme dopo 26 anni !!!!) e terzo perche' dopo la gara siamo andati a vedere ElvisJET, nella corsa Junior(8° Classificato su 150 partenti al primo anno nella categoria) ...
Insomma un sacco di motivi per non rimanere a casa, per passarsi una grande giornata di ciclismo, ma tolti tutti i lati positivi le gambe oggi si rifiutavano di pedalare .... ero abbastanza cotto e soprattutto scarico mentalmente.
Ad ogni modo la gara e' stata molto tosta, veramente bella, sia come percorso, sia come salita finale, sia per il numero di partenti ben oltre i 200 in una gara unica tra Junior, Senior e Veterani questo e' stato dal mio punto di vista un po' troppo pericoloso, infatti ci sono state alcune cadute , una in particolare mi e' sembrata veramente brutta, spero i corridori non si siano fatti niente di serio.
A parte questo la corsa era su un percorso quasi piatto di circa 10 km da fare 6 volte, molto scorrevole, senza particolari asperità, solo con dei tratti in leggerissimo falsopiano, prima a salire e dopo a scendere.
L' ultimo giro si andava dritti su per la salita del Castello di Caneva, una ampa di circa 3 km con 200 metri di dislivello, non durissima, ma per corridori con "motore"; gia' con le gambe "fresche" per me sarebbe stata particolarmente dura, immaginarsi dopo la smanettata di ieri ....
Personalmente la gara mia e' stata abbastanza anonima, nel senso che ho fatto tutta la corsa in fondo al gruppo cercando di stare attento a non cadere, era inutile non avendo velleità di classifica mettermi a limare le posizioni, meglio stare tranquillo a mulinare agile, vista anche la pericolosità del percorso e del numero esagerato di partenti.
Arrivato ai piedi della salita, ho comunque cercato di farla regolare, tanto per dare un senso alla mia giornata, sono salito in circa 10 minuti, passando pure parecchi corridori, alla fine senza infamia senza lode ho portato a casa un bel po' di Km, ho passato una bella giornata in compagnia di amici e posso anche parlare di un buon anzi direi ottimo allenamento.

DATI GARA SACILE

ALTIMETRIA ......

FREQUENZA CARDIACA 156 Bpm medi CON LA SALITA (Cicloturismo oggi)

ORDINE DI ARRIVO VETERANI

ORDINE DI ARRIVO SENIOR

ORDINE DI ARRIVO JUNIOR

ORDINE DI ARRIVO GENTLEMAN



8 commenti:

  1. E oramai sono lanciato ... una macchina da km :O))))
    A parte gli scherzi sono abbastanza "cotto" e la cosa migliore e' che mi sono perso quasi 1 km in un fine settimana ....
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  2. sei stato grande e più si corre e più si vuole correre !!! complimenti.
    roby.

    RispondiElimina
  3. Hahahh ho scritto che ho perso un Km va volevo dire un Kg :O)))))
    Comunque sia la bici e' una droga maledetta, non basta mai ;O)))
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  4. A proposito di km e gambe doloranti...
    un veterano che ha partecipato alla gara si chiama davvero "Desiderio Voltare(L)n??"
    Hi hi ... :))

    Ciao da Boogerd

    RispondiElimina
  5. Siamo tutti dipendenti dalla bicicletta.......chi non pedala come noi non lo capirà mai.
    Marco

    RispondiElimina
  6. X Boogerd,
    lascia stare che Desiderio e' un "signor" corridore non ricordo se sia stato anche professionista, ma di sicuro e' un gran ciclista, ha provato ad andar via all' inizio della salita e quando l' hanno ripreso, credo abbiamo mollato, ma ti assicuro che e' un corridore di prima qualità e il mal di gambe lo fa venire ai suoi avversari :O))))

    X Marco,
    dipendenza e' una parola grossa, ma purtroppo credo definisca molto bene questa che noi cerchiamo di chiamare "passione" :O)))))

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  7. Infatti io mi riferivo al tuo di mal di gambe!! :))))))

    Ciao

    Boogerd

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone