martedì 9 marzo 2010

Operazione MTB-NordEST a San Donà di Piave

POSIZIONAMENTO DEL GARMIN SULLA MTB


Ieri ho tirato fuori la MTB dal Garage e dopo aver tolto le 3 dita di polvere e gonfiato le ruote, ho installato il Garmin 500. Premetto che e' stato veramente facile, nella confezione era già presente un secondo attacco e tutti gli elastici per il fissaggio, quindi in un nano secondo ho messo su il computerino sulla Mountain Bike.
Il settaggio non e' servito in quanto non ho usato il sensore, ma il Garmin essendo auto-istallante, legge tutti i dati in base al satellite una vera figata, assieme al cardio, ho avuto le solite funzioni (tranne le RPM) una figata unica. Piu' passa il tempo e piu' sono felice dei 300 euro spesi per questo gioiello. Ho lasciato sulla bici comunque il vecchio computerino per vedere le eventuali differenze e alla fine su meno di 30 km ho avuto tra i due compuetrini, 500 metri di differenza, interessante.

Visto il tempo infame che continua ad imperversare e volendo fare una sgambatina rilassante di un' oretta, ho preso su la MTB e ne ho approfittato per riprendere confidenza con il mezzo. Non ho mai fatto una gara in MTB a parte una non competitiva nel 1994 quindi parliamo di un' altra epoca. Ma da parecchio sono fortemente incuriosito a provare l' ebrezza di una "specorata" anche su questo mezzo. Quale migliore occasione la prova di San Donà di Piave che si svolgerà proprio domenica ..... L' MTB Nord-Est e' la più prestigiosa competizione di MTB della zona un torneo in più prove che si svolgono prevalentemente nella provincia di Venezia su percorsi e territori veramente suggestivi, tipo le rive dei fiumi più famosi quali il Piave e il Livenza. Certo so che non ho nessuna possibilità di fare risultato, ma quello che mi interessa e' divertirmi e provare nuove esperienze, quindi se non cambieranno i miei programmi settimanali, domenica molto probabilmente ci sarà il mio grande esordio con le ruote grasse (che si addicono meglio al mio peso attuale) :O)))))
Per provare la bici e un minimo di sterrato, ho fatto il percorso dell' alzaia del Sile per l' antica Via Romana di Quarto d' Altino la Via Claudia Augusta, veramen eun percorso meraviglioso il quale spero in futuro possa essere teatro di qualche bella competizione in MTB.

IL GIRO DELLA RESTERA

PANORAMICA DELLA VIA CLUADIA AUGUSTA

STERRATO SULLA VIA CLUADIA AUGUSTA

Il trofeo MTB nord- est ha un sito interessantissimo
molto ben fatto, questo e' il link online:


Ci sono foto e classifiche online, il tutto costantemente aggiornato, spero solo di concludere la prova entro il tempo massimo, per il resto penso proprio che mi diivertirò un sacco ad andare a correre in un ambiete nuovo senza problemi di risultato.

LINK DELLA GARA DI DOMENICA CON VIDEO DI PRESENTAZIONE:


tutti i consigli possibili immaginabili sono graditi visto che sono un totale inseperto ....... anzi sarà mia massima cura prestare attenzione nella conduzione del mezzo onde evitare spiacevoli problemi :O))))))

IMPORTANTE PRE-ISCRIZIONE da leggere:


N.B. finita la competizione PASTA PARTY :O))))))))))

12 commenti:

  1. io è da qualche anno che pratico mtb in inverno,solo nei mesi di ottobre-novembre e dicembre,mi diverte un casino e francamente non ci tengo a fare gare in inverno perchè mi serve solo per divertirmi e staccare la spina,per cui noj voglio stare in tensione anche per queste competizioni.
    negli ultimi due anni ho fatto una gara all'anno in cui sono andato solo a rappresentare la squadra e perchè il percorso era più per stradisti che per bikers,un tratto in asfalto,strada in discesa in pietrisco molto veloce,tratto ij salita in sterrato battuto e salito in single track dove passavamo uno alla volta ed era ripidissima,media generale della gara 34km/h circa,per immagina te,però mi sono divertito un sacco,il primo anno eravamo in pochi e sono arivato 2°assoluto ma il secondo anno(e cioè il 2009) è stata prova di campionato regionale uisp e sono arrivato 6°assoluto e 2° di categoria.
    ma ripeto lo scopo principale è quello di staccare la spina dalla strada,non prendere rischi che potrebbero coinvolgere tutta la tua stagione stradale,okkio.
    ciao roby.

    RispondiElimina
  2. 34 di media !!!! Siete andati come meteoriti ??!!?? Qui domenica il primo assoluto ha fatto poco piu' dei 25 ed era tutta piatta .....
    Della mia categoria sono partiti in 50 circa se arrivo tra i primi 40 sono gia' felice :O))))))
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. Io ho iniziato la mia carriera ciclistica in Mountain Bike ma sono ormai passati 20 anni e non ho mai fatto seriamente delle gare,quindi non ti sono d'aiuto.Comunque sono sempre più soddisfatto del Garmin anch'io.......

    RispondiElimina
  4. i veri atleti questa mattina hanno fatto 100 km vento contro e 3 prese....... ;)

    RispondiElimina
  5. X Francesco,
    probabilmente l ' anno scorso l' avrei fatto anche io senza problemi, sono sempre uscito anche con il brutto tempo, ma adesso sto passando un periodo di crisi nel quale non ho piu' quella grinta che avevo prima, ogni scusa e' buona per non pedalare, devo un attimo ritrovarmi dentro e tirare fuori di nuovo la motivazione per allenarmi e correre.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  6. Io sono iniziato il mese scorso a pedalare con la bici, e sono cominciato proprio dalla Mtb, ho comprato a fine gennaio una Bottecchia stelvio 576 e da li è cominciato tutta la mia avventura.
    A inizio febbraio pesavo 102 kg x 1,82 m e sono già sceso di 4 kg in un mese fra stare attento a mangiare e andare in bici.
    La bicicletta già lo ho praticato circa 15 anni fa x 3-4 anni, ho fatto qualche gran-fondo e qualche gara amatoriale.
    Adesso invece sto scoprendo la Mtb, x adesso faccio l'asfalto e sterrato perchè sto scoprendo tutte le strade intorno a casa mia (quelle sterrate).
    Cmq mi sto divertendo da matto e poi ho comprato il Garmin 500 anch'io e dopo ogni uscita scarico il tutto su Garmin Connect dove vedo tutto l'allenamento.
    Ho anche la mia vecchia bicicletta da corsa una Viner in acciao con Chorus 9v, poi l'altro giorno proprio l'ho pulita x bene perchè fra poco tocca anche a lei.
    Non vedo l'ora che arriva Sabato e Domenica e soprattutto il cambio orario.
    Per adesso vado molto piano 98 kg non sono pochi e poi la gamba deve crescere crescere crescere e crescere, per adesso mi stacca anche nonno Betto di 82 anni :)))))
    Importante che mi sto divertendo e poi mi ho dato un obbiettivo calare almeno 20 kg e l'anno prossimo participare a qualche gran-fondo o qualche gara in Mtb.
    Cmq dopo ogni uscita mi sento un altro, torno a casa scaricato, contento, anche mia moglie me lo dice che sono un altro.
    Ciao Valentino.


    Ahhh dimenticavo....... Simone è sempre un piacere leggere tutti gli aggiornamenti del tuo Blog.

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  7. Grande Valentino, mi ha fatto proprio piacere leggere il tuo commento, queste sono le storie che e bello leggere, una persona positiva che trova la gioia con la bicicletta, mi hai messo di buon umore e mi hai fatto ricordare quanto bello sia pedalare a qualsiasi livello.
    Ciao Valentino e grazie
    Simone

    RispondiElimina
  8. Si hai proprio ragione basta tanto poco per essere Felice, due ruote e la strada e misurarsi con se stesso, poi il tuo blog dove mi fai sentire proprio a casa dove anche le mezze tacche sono benvenuti :))))), poi leggendo il tuo post con reletive foto dove pesavi 106 kg mi ha messo una voglia adosso che non ti immagini.
    Ciao Simone.

    RispondiElimina
  9. Mi fa veramente tanto piacere sapere che ti e' venuta voglia di correre leggendo il mio racconto, in un certo senso dai una ragione di esistere al mio blog, ti ringrazio.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  10. Ciao simone,io sono andrea,ho visto per caso il tuo blog mentre cercavo qualche gara di cross country.
    Mi presento come un quindicenne,16anni quest'anno,appassionatissimo di bici. In un anno e mezzo che corro seriamente in mtb ho giá collezionato 8000km, fatti soprattutto con uscite anche di 90km,cioè da casa,a Roncade, fin su al montello.
    Corro per passione,per provare quell'adrenalina che si prova quando si corre a 50,ma anche per sentire la fatica sulle gambe dopo aver macinato decine di km sul sterrato.
    Sarò pur giovane,ma giá spingo forte,ora devo prendermi una mtb nuova,ma ho un gran desiderio della corsa su strada nell'agonismo,magari tu sai indirizzare.

    Attendo la tua risposta.

    P.S.:ci potremo trovare un giorno,mercoledí prossimo avevo intenzione di andare su al montello,se vuoi venire,ce la facciamo con calma salendo da volpago.

    RispondiElimina
  11. Ciao Andrea,
    scrivimi pure alla mia mail italianjet @ gmail . com, se vuoi fare gare tra gli amatori ti puoi iscrivere senza problemi con il nostro gruppo Team Italianjet abbiamo la sede a Quarto d' Altino, se invece hai delle qualita' e ti piacerebbe fare agonismo seriamente con i tuoi coetanei ti posso indirizzare al Velo Club Bianchin che e' anche vivaio Liquigas, scrivimi pure ci possiamo trovare senza problemi.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  12. Ok simone allora ti scrivo per email.grazie ciao andrea

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone