sabato 13 marzo 2010

Gara Fossalunga

LA MIA BELVA PRONTA ALLA PARTENZA :O)))


Oggi carico di buone speranze, sono andato a correre la gara di Fossalunga (TV), convinto che avrei fatto bene e per assurdo il peggior risultato di questo inizio 2010 coincide con la mia migliore performance nel senso che il circuito era così veloce, così scorrevole, il gruppo così numeroso che alla fine sulle ruote si stava veramente bene, purtroppo per tutti e questo ha causato veramente tanti problemi in gara, la classica gara da coltello tra i denti.
Ad ogni modo oggi erano pure12° gradi quindi ho corso "solo" con la calzamaglia, le maniche lunghe, i guanti lunghi da mezza stagione e i copri-scarpe :O))))))
A parte il clima ancora "fresco" il vento per fortuna non c'era, il circuito aveva un leggero dislivello di 10 metri al giro e per metà tirava all' insù e per metà all' ingiù, ma niente di "grave" diciamo, quel che basta però per lanciare il gruppo a 60 all' ora su un toboga di stradine di campagna strette e tortuose veramente poco simpatiche ....
Infatti quando trovavamo (raramente per fortuna) delle macchine in senso contrario, era da brividi ..... Non so esattamente quanti eravamo, ma ad occhio credo oltre 100 partetnti tra Junior e Senior, tanta gente e tanta velocità in tutte le categorie, il circuito come detto velocissimo di circa 5.5 km da ripetere 10 volte.
Per noi solito copione, pronti via fuga di una decina con i soliti protagonisti di inizio stagione e gara finita, questi corrono per attaccare e i fatti gli stanno dando ragione, le fughe vanno e non vengono più riprese nonostante quasi 45 di media, io nonostante mi sentissi meglio del solito, sento di non avere ancora la gamba giusta per certe "imprese" e quindi mi sono messo tranquillo in coda al gruppo e ho cercato di portare a casa la pelle, visto il susseguirsi di cadute da brivido che ci sono state ..... roba da pazzi, non mi rendo conto se sono i giovani nuovi arrivati che sono più spregiudicati e si buttano a capo fitto, oppure c'e' troppa gente totalmente incoscente che non sa bene cosa sia il pericolo ma che alla fine ci lascia anche le ossa ......
Per domani non ho ancora deciso cosa farò (sono indeciso tra la gara di MTB oppure la corsa in linea su strada) magari questa notte un buon riposo porterà consiglio, se viene un pò più bello a pedalare c'e' veramente di che divertirsi.

DATI DEL MIO GARMIN:

Tempo: 1:14.42
Distanza: 55.6 Km
Velocità media: 44.6 Km/h

velocità massima: 55.3 Km/h (senza fare volata)
Rpm medi: 88
Dislivello: 94 Mt. (se così si può definire :O))))))
Battito medio: 165 (meno della F1)

ORDINE DI ARRIVO JUNIOR

ORDINE DI ARRIVO SENIOR

VOLATA DEI SUPER G I° SEGATO
Grande ALVARO F1 Ottima volata ;O))


LA NOSTRA GARA 44.6 Km-h DI MEDIA .....


FILE ONLINE DAL GARMIN:

Garmin Connect -
Dettagli attività per Senza titolo



VOLANTINO GARA FOSSALUNGA (TV)

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone