sabato 24 aprile 2010

8.48 Sveglio !!! Commento sulla strada.

ALIMENTAZIONE DA VIAGGIO .....

PIENO COM UN UOVO ....


Eccomi qua dopo 14 ore e mezza di macchina, 1250 km di strada tutta tirata, il viaggio e' stato molto buono, mi aspettavo un traffico tremendo causa i problemi vulcanici che hanno bloccato mezza europa ... Invece ho fatto un percorso a nord alternatvio e tutto e- andato molto bene.
Incredibile da dire nel viaggio ho ascoltato radio in 8 lingue differenti !!!! Non mi era mai successo, in zona Trieste si ascolta radio in Italiano chiaramente, Sloveno e Croato, arrivati a Maribor si prende pure la radio Austriaca, continuando con il viaggio e passando nel nord dell' Ungheria, si puo' ascoltare la radio in Slovacco, chiaramente in Ugherese e per la prima volta in vita mia grazie alla deviazione a nord, in Russo (Ucraino) incredibile, per un attimo mi sono sentito tanto lontano dall' Italia !!!! Ad ogni modo mi dispiace dirlo ma la migliore musica in assoluto si ascolta in Romania, a mio parere personale chiaramente ed in base ai miei gusti aggiungo, qui c'e' proprio una cultura tremenda per la dance e la melodia (ascoltate online radio 21).
Per quanto riguarda i prezzi della benzina, la festa e' finita, nel senso che una volta c'era molta differenza di prezzo tra i vari paesi, dall' Italia alla Slovenia circa la meta', (mitiche le code di auto alla dogana di Gorizia il fine settimana per fare il pieno di carburante e prendere le mitiche 2 stecche di sigarette a persona!!!) mentre adesso gli stati sono tutti uniformati, chiaramente con il prezzo inalzato e a discapito dei consumatori ....
Ultima nota di viaggio, attenzione alle Vignette che sono dei bollini da applicare sulle auto, in autostrada, all' estero non ci sono i caselli come da noi (per fortuna aggiungo io) e si applica sul vetro dell' auto appunto una vignetta (una tassa di transito diciamo) che in base alla durata e al paese ha un costo variabile da 6-7 Euro per una settimana in Romania, fino a centinaia di euro in Austria per il valore di un anno ...
Sembrera' molto invece facendo due conti se mettiamo tutte le volte che paghiamo l' auostrada in Italia e il tempo che perdiamo ai caselli, si farebbe presto a calcolare il risparmio ...sia economico che in termini di code evitate ... solo che alla fine la convenienza come al solito sarebe solo degli utenti ... per cui nisba da noi, cosi' e'.
Stamattina cerco assolutamente di recuperare, nel pomeriggio alle 14 andro' al ritrovo per completare l' iscrizione, prendere il pacco gara e cosa molto piu' importante provare il percorso che su 6 km al giro presenta ben 300 metri di dislivello (su 4 giri di gara sono 1200 metri di dislivello!!!!) a stasera per un aggiornamento tecnico pre-gara.
Ciao Ciao
p.s. mi sono ricordato adesso dell' ora di differenza pertanto non mi sono svegliato tardi in quanto in Italia sono ancora le 7 e 48 :o)))))))

1 commento:

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone