sabato 10 aprile 2010

Gara Salgareda 5° Classificato


FILE GARMIN ONLINE:

Oggi finalmente ho raccolto un buon risultato, sabato scorso ho attaccato nel finale, ma sono stato ripreso all' ultimo km, stavolta ho ri-attaccato nel finale, ma sono stato ripreso per un soffio a 200 metri e raccogliendo ancora un ottimo 5 posto .... La linea di arrivo si stà avvicinanando sempre di piu'.
Ma partiamo da questa mattina, visto l' orario tardi di partenza, al mattino sono andato al lavoro e alle 13:00 quando sono tornato a casa, non avevo nessuna voglia di caricare la macchina con borse e varie .... così visto che la gara era vicino a casa, da buon ciclo amatore sono andato diretamente in bicicletta :O))))) Tanto erano poco piu' di 20 km, non tantissimi.
Alla partenza come previsto eravamo un botto, tra le due categorie credo molto prossimi ai 100 partenti. Il circuito molto lungo era praticamente due lunghissimi rettilinei, spazzolati dal classico vento dal mare, romperci era inevitabile perchè l' avevamo quasi sempre laterale, quello più bastardo per capirci.
Da subito nonostante la media di quasi 45.0 Km/h, ho sentito che la gamba era ottima e rispondeva ai comandi, così quando dopo un paio di giri c'e' stato l' attacco quello cattivo, sono riuscito con una grande sparata ad agganciare la fuga buona, eravamo circa in 20, quasi tutti i migliori ma un po' troppi per andare d' accordo, in piu' la Spincè la squadra che organizzava la corsa, aveva ben 5 uomini in fuga, in un certo senso era una situazione anomale .....
I primi due giri della fuga, li abbiamo fatti a cannone, sempre a blocco e il margine si e' fatto subito importante .... era da piangere nei tratti con il vento laterale, erba, erba e ancora erba per tutti, poi una volta capito che da dietro non ci avrebbero piu' ripreso, la gara si e' fatta tremendamente scattosa e nervosa, piu' lenta infatti la media e' "calata" a 44, ma l' acido a questo punto aveva devastato le mie povere gambe.
Chiaramente la Spinacè voleva vincere la corsa, ma gli altri 15 della fuga, avevano piu' o meno tutti la stessa idea ....
Quindi gli ultimi 15 km gara sono stati scatti e ripartenza da vomito .... La corsa poteva decidersi in qualsiasi momento, bastava un buco, un tentennamento e sarebbe stata finita, bisognava dare il colpo giusto al momento giusto, facile a dirsi .... ma a farsi ...
Ad ogni modo arriviamo all' ultimo km tutti assieme, così qui decido di giocarmela con uno scatto secco, purtroppo con il senno di poi la tattica e' stata sbagliata, dovevo capire che c' era un controllo troppo spietato, ma neanche di tanto, nel senso che c'e' mancato veramente poco.
Quindi parto secco boooom ... e ci sganciamo in 4 (Io, Alberto BS (Senior), Pegoraro e Toffolo(Junior) la botta e' decisa, ma purtroppo dietro la Spinacè vuole chiudere e ci insegue subito, davanti pero' andiamo forte, fortissimo, sul file garmin vedo che abbiamo fatto circa 1 km a quasi 52 km/h con il vento totalmente contrario, insomma a tutta....
Arriviamo all' ultima curva e abbiamo ancora 30 metri di vantaggio, dietro di noi non riescono a chiudere e si sfaldano, per un secondo penso che e' fatta, gli uomini sono quelli giusti per andare all' arrivo, pegoraro e Toffolo sono Junior, quindi un' altra categoria e con Alberto BS ci alleniamo sempre assieme in F1 quindi che vinca io o lui e' lo stesso ..... ma dietro ci sono dei Campione che non mollano niente, qui Zanetti che non per nulla e' campione del Mondo cicloamatri Junior, fa il numero del giorno, lascia quelli dietro e ci rientra, una volta su di noi vede che siamo "cotti" e tira un' altra botta consecutiva e ci lascia tutti là, lui va a vincere l' assoluto e tanto di cappello, dietro alcuni del gruppetto ci riprendono proprio poco prima dell' arrivo, ma faccio in tempo ad arrivare 5° di categoria ....... Peccato, ma bene cosi' ho lottato fino all' ultimo anche oggi e come già detto la linea di arrivo si avvicina sempre di piu'.
Il ritorno poi ho messo il 39x17 e nonostante il mal di gambe sono tornato a casa con un oltre 110 Km ideali per perdere qualche etto ma sopratutto per risparmiare un po' di benzina .... la crisi c'e' :O))))

FABIO FGS GRAZIE PER LA LOGISTICA

ALBERTO "BS" e FRANCESCO "mezza ruota" :O))))
p.s Grazie ad Alberto che mi ha portato a casa il premio.

ORDINE DI ARRIVO VETERANI

ORDINE DI ARRIVO SENIOR

ORDINE DI ARRIVO DI ARRIVO JUNIOR

CLASSIFICA SOCIETA'

IL PREMIO DI OGGI

AL RITORNO HO ANCHE SCROCCATO UNA BELLA SCIA :O))))

3 commenti:

  1. Bravo jat e gran bella cronaca come sempre!!
    Bellissima corsa, anche se ormai è lapalissimo che il chilometraggio è troppo limitato per poter mettere in qualche difficoltà gli sprinter. oggi per me gamba atomica (o almeno mi sembrava) infatti non ne imbrocco una :O)

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea, l' ultimo giro sei stato impressionante, penso che sarai scattato almeno 4-5 volte ..... E ogni volta facevi un male cane .... Alla fine il fatto di essere in 5 probabilmente non vi ha aiutato nel senso che la responsabilità della fuga (essendo anche la corsa in casa) era soprattutto su di voi.
    Ad ogni modo sei un grande e' un onore correre con(tro) di te.
    Ciao Ciao

    RispondiElimina
  3. bravo simone,ma ormai sei tra i migliori....
    bel pacco gara !!!
    ciao roby.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone