mercoledì 21 aprile 2010

Allenamento Team ITALIANJET 140 Km

IL GRUPPETTO LANCIATO

Prima di tutto voglio ringraziare i ragazzi che sono venuti via con me anche oggi .... si e' formato un bel gruppo di amici, pedalatori, di ottimo livello, in salita sono legnate sui denti, ma e' farsi la guerra onesto e la battaglia che si crea e' pulita da matti, secondo me alla lunga questi allenamenti pagheranno e anche tanto in termini di forza e anche di resistenza.
Oggi eravamo in 8 (Francesco "Mezza Ruota", Alberto "BS", Matteo "Teo Boss", "Nello", "Ale", Radames, Mauro e Io) cosi' all' andata, poi per strada si sono aggiunti altri e alla fine eravamo giusti perfetti in una decina, all' andata solito a coppie 5 minuti a testa regolari sui 33/34 km/h, tre prese del montello a blocchissimo ... e ritorno tranquilli in doppia fila a 42/44 km/h regolari senza strappi.
Se le cose restarenno cosi' sara' perfetto, sia come kilometraggio, sia come orario, sia il ritmo, la compagnia, tutto ....
Quasi 5 ore di bicicletta .... 140 km .... 3 prese del montello e quasi 1000 metri di dislivello che per noi Veneziano sono tanta roba .... sono felice e soddisfatto, di piu' non potrei chiedere.
La prima salita e' stata la dorsale, non e' molto dura ma e' quasi 6 km e va a strappi, qui l' abbiamo presa tranquilli per poi accellerare violentemente sotto la spinta di Nello, oggi avevo tutta un' altra gamba rispetto alla settimana scorsa e infatti sono rimasto con i primi, nonostante sui falsopiani andassimo su anche a 40 km/h .... solo che io l' ho fatta a tuttissima e invece Teo e Alberto Bs l' hanno fatta a meta' accelleratore .....
Ai Cannoni ci siamo tutti aspettati, abbiamo fatto acqua perche' oggi tra l'altro era anche calduccio sui 27 gradi, siamo andati giu' per i mondiali e fatta la canaletta, siamo ritornati su per il mitico Bondino (la presa 10 da Sud) .... io questa l' ho presa tranquillo per modo di dire, mentre Teo e Alberto su pendenze serie di oltre il 12% fanno la differenza per davvero .... Arrivati in cima eravamo gia' belli cotti ... ma il programma prevedeva la discesa per la 12 a Nord e la scalata finale fino in cima al Montello per la presa 15 la altrettanto mitica Medagli d' oro, diciamo la scalata finale, con il vincitore di giornata.
Appena cominciata la salita ho visto Alberto BS prenderla a cannone, e sinceramente mi ha impressionato il suo passo, subito dietro di lui Teo e cosi' sono arrivati in cima, per la maglia verde virtuale .... dietro a loro un bel Radames sempre nelle prime posizioni in salita, poi dietro a loro sono arrivato incredibilmente io con Nello !!! Nel senso che non e' che io abbia fatto un tempo eccezzionale di ascesa (un comunque ottimo per me 12.55), ma sono stati gli altri a cominciare a perdere potenza e a calare ... In un certo senso questa cosa mi ha personalmente molto soddisfatto.
Il ritorno poi regolari in doppia fila in 10 con velocita' di crociera sui 40/42 km/h perfetti stando attenti al traffico che nel frattempo si era fatto un po' stressante, alla fine saluti e strette di mano e un arrivederci alla prossima settimana per un'altra battaglia ....

Per scherzo oggi mi e' venuta una battuta che pero' rispecchia il mio attualre sentimento "Alla domenica io litigo con la bicicletta (gara) e poi al mercoledi' faccio pace (allenamento in compagnia)" .......

FILE GARMIN DI OGGI

ALBERTO "BS" VINCITORE DI OGGI .....
Aspettando pero' Alberto "ballan" hehhehhe .....