lunedì 5 aprile 2010

Gara San Quirino (PN)

LE ALPI ANCORA IMBIANCATE PANORAMA STUPENDO


FILE GARMIN GARA SAN QUIRINO:
Purtroppo il Garmin sta funzionando male e si perde km e velocita' mi dispiace se il file della gara non e corretto al 100% Nel senso che andiamo molto piu' forte :O))))))


Che spettacolo, oggi e' stato ciclismo stellare, una gara da brivido, bella, lunga il giusto 71 Km, uno strappo dolce e lungo ad ogni giro e 500 metri di dislivello fatti a quasi 43 di media.
In un certo senso ha messo in luce molti miei punti deboli, primo su tutti il peso, ma la soddisfazione di aver partecipato a questa gara e' stato immenso e torno a casa proprio felice.
Prima di tutto la Location, favolosa, il Friuli venezia Giulia e' una regione stupenda, viene chiamata la Mittel Europa non per niente, qui l' aria e' diversa, le culture si mescolano e il paesaggio e' SUPER, ci troviamo al centro dell' Europa e partecipano corridori dalle 3 principali regioni dell' Europa, c'e' il Nord con i paese di lingua Germanica, c'e' L' Est con la sua profonda cultura e c'e' il Sud con il Mediterraneo ad un passo a scaldare gli animi.
Il circuito di oggi era un percorso per fare grande ciclismo, circa 14 km, come detto con 4 km di strada a salire che non lasciava respiro, l' avevo fatto anche l' anno scorso ma si fecero 3 giri molto grandi, quest' anno il percorso e' stato accorciato e la rampa oltre ad essere stata fatta 5 volte, veniva in successione piu' rapida, rendendola alla fine veramente cattiva.
In un percorso di oggi e come si e' fatta la gara essere arrivato al traguardo per me e' stata una grande gioia, aver corso ad alto livello con certi Campioni mi ha appagato e fatto divertire come non mi succedeva da tempo.
Al via eravamo circa 70 tra Junior e Senior e pronti via si e' partiti a tutta e intendo dire veramente a tutta, dopo i primi 4 km della parte a salire si sono staccati qualche cosa come 15 corridori, per loro 4 e dico quattro km di gara .... pazzesco !!!!
Io i primi 3 giri li ho fatti a cannone, mi sentivo benissimo e me la sono giocata come dovevo, ho provato ad entrare nelle fughe, ho corso la parte a salire sempre nelle prime posizioni etc etc tutto come dice il manuale del buon corridore.
Semplicemente al terzo su cinque deip assaggi la lampadina mi si e' spenta o meglio dire si e' accesa la lucetta della riserva, e ho dovuto cominciare a correre in difesa, perdendo posizioni.
La strada, da leggermente ondulata per me si e' trasformata in salita dura e arcigna .....
Proprio in quel momento i Campioni hanno fatto la differenza, un gruppo di 14 se ne e' andato, praticamente i numeri uno attualmente delle corse amatoriali e Ciao "quasi" per tutti, nel senso che qui ho visto cosa puo' fare un corridore con la C maiuscola, il mio amico e compagno Cigana, ha letteralmente inserito il Turbo e salendo come una moto e' andato a riprendersi la fuga in salita, essendo un lungo rettilineo me lo sono gustato in Live Vision, grandissimo.
Dietro per dire la verita' non hanno mai mollato, tanto e' vero che l' ultima ascesa ho visto l' angioletto di Cancellara che mi pedalava accanto :O)))))
Davanti Massimo Cigana una volta ripresa la fuga e' ripartito ancora una volta e con lui si e' agganciato Agostini GianMarco il Campione del Mondo, praticamente assieme hanno divorato la strada e non ce ne' stata per nessuno, superiori, io dalla quinta marcia o scalato alla quarta per difendermi e loro hanno inserito la sesta a pieno regime.
Alla fine la gara l' ha vinta Agostini, 19 vittoria su 24 gare disputate per lui nel 2010, Campione del Mondo in carica, probabilmente dico senza esagerare il piu' grande cicloamatore di tutti i tempi con oltre 500 vittorie !!!!!!!! Tra l' altro una storia importante alle spalle che si puo' leggere a questo link:


Per me arrivato appena dietro con quello che rimaneva del gruppo, una grande soddisfazione, la gioia di aver partecipato e combattuto finche' ne ho avuta in una grande gara contro dei grandissimi avversari, sento che le cose stanno cominciando ad andare come dovrebbero e per me arriveranno momenti migliori, per assurdo ho raccolto di piu' all' inizio quando andavo peggio, ma cosi' e' la bicicletta e' una ruota che gira ... e tra un po' girera' anche per me.

GRAFICO VELOCITA' - ALTITUDINE - FREQUENZA CARDIACA


ATTENZIONE I GIUDICI HANNO SBAGLIATO A SCRIVERE i KM e di CONSEGUENZA LA MEDIA (credo abbiano calcolato la gara su 4 giri) ALLA FINE ABBIAMO FATTO 71 Km a circa 43 di MEDIA

ORDINE DI ARRIVO SENIOR

ORDINE DI ARRIVO JUNIOR

ORDINE DI ARRIVO DONNE

ORDINE DI ARRIVO SUPER G1

ORDINE DI ARRIVO SUPER G2

IL MIO NUMERO DI OGGI

7 commenti:

  1. e la cronaca,ero abituato a leggere la gara !!!
    dai simone dicci qualcosa !!!
    cio roby.

    RispondiElimina
  2. Ciao Roby, la stavo lavorando :O)))))))
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. grande questo agostini,penso che abbiate un livello molto alto di gente che corre.
    per te credo sia normale soffrire un po con quelle medie e quegli strappi,poi di salite ne fai veramente poche,inoltre credo sia anche dovuto dal numero di gare consecutive che te ne aumentano la stanchezza.
    sono contento di vederti in ogni caso contento dei tuoi risultati,bravo.
    ciao roby.

    RispondiElimina
  4. Confermo quanto detto da Roby,per essere competitivi dove c'è salita bisogna fare salita.
    Comunque complimenti davvero per la grinta che ci metti sempre.
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  5. X Roby,
    si e' un grande Campione, a detta di molti che se ne intendono, potrebbe tranquillamente competere ...e battere i professionisti.

    X Marco,
    a volte il risultato non conta, io mi diverto a correre, se le gare sono dure e gli avversari forti mi diverto ancora di piu' :o)))
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  6. Quello che più mi impressiona, sono i numeri, ma non quelli delle velocità. I numeri delle gare disputate. 24!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Io sono a 2, e non dico che siano molte, ma 24 a pasqua è semplicemente impressionante. Io se va bene le faccio in tutto l'anno 24 gare.

    Mi associo a quanto detto da Roby sulla stanchezza. Perchè non provare a fare una sola gara a we ?

    P.S. Apprezzo ed approvo il tuo spirito competitivo, ed allo stesso tempo la tua serenità nell'affrontare le competizioni.

    Ciao Boogerd

    RispondiElimina
  7. Ciao Boogerd,
    ti ho risposto via email ;O))))
    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone