sabato 17 aprile 2010

Gara Varago di Maserada

Prima di tutto devo presentare un uomo MITOLOGICO ... Il grande Enrico The President ... Un' uscita in bici senza di lui non e' una vera uscita ... Eccolo in versione "sovietica" prima fare la cronaca della gara e poi dare i giusti consigli al nostro amico francesco U23 :O)))))) (mangia piu' carboidrati!!!!)

ENRICO VERSIONE SOVIETICA ...


Oggi per fortuna sono andato a correre con Enrico, altrimenti sarebbe stata veramente la classica giornata da giramento di O_O ...... Il ritrovo di partenza non era lontano da casa e così come ho fatto anche settimana scorsa , sono andato alla corsa direttamente in bicicletta, zainetto in spalla e mi sono così bene abituato a questa cosa che solo il pensiero di fare il borsone e caricare la macchina mi stressa .... Forse anzi senza forse sono diventato oramai un vero cicloamatore :O)))))
Il viaggio l' ho fatto ben tranquillo come detto con Enrico che sinceramente e' troppo forte .... Ci siamo fermati anche a bere il caffe' al bar e sembravamo proprio due ciclo-ombre in gita domenicale più che preparati per una corsa ciclistica !!!
Alla fine ho portato a casa anche oggi ben 110 km che sono comunque una nota positiva.
Tornando alla corsa, e' stata una giornata tremendamente seria, alla partenza circa 70 corridori divisi nelle due categorie Junior e Senior, percorso strano con olte curve dove rilanciare, corsa vera per duri, vento forte e come gia' detto circuito con molte curve dove si doveva rilanciare forte e continuatamente, nonostante tutto questo 44.0 di media .....
La battaglia su un circuito così difficile e' stata aspra e incontrollabile, alla fine premiava e ha premiato chi come Roman della De Luca e' arrivato in fuga solitaria, chi ha vinto oggi ha avuto doti di fondo, velocita' nelle gambe e soprattutto coraggio di attaccare fino alla fine.
Dietro al vincitore e' arrivato un gruppetto di 5-6 con Candian vincitore allo sprint della categoria Junior, poi siamo arrivati tutti quelli rimasti frazionati (in una quarantina in tutto), io purtroppo negli ultimi due giri un po' non ho piu' avuto gambe cosi' forti come mi aspettavo (alla fine i primi avevano solo 20 seconi), un po' probabilmente non ho avuto coraggio di dare la botta quando ho avuto l' occasione all' ultimo giro, cosi' mi sono improvvisato a fare la volata dietro ma ho raccolto un misero 13esimo Posto che e' ancora fuori dai primi 10 della premiazione e alla fine non e' ne carne ne pesce .... In conclusione giornata ottima, gambe discrete, risultato scadente, in una gara molto bella che mi piace tantissimo ...... andra' meglio la prossima gara ... sicuramente devo attaccare di piu' e con maggiore convinzione di potercela fare perche' chi ha coraggio alla fine viene sempre premiato, rimane il fatto che il livello quest' anno e' elevatissimo, vanno tutti tremendamente forte ed e' difficile anche piazzarsi, non ne parliamo di vincere, bello così perche' quando arrivero' davanti ci sara' piu' soddisfazione :O)))

ENRICO SA ANCHE DOVE CI SI DEVE FERMARE ......

IO ed ENRICO al BAR :O)))

ORDINE DI ARRIVO SENIOR
(Francesco butta via quel telefono ...)

ORDINE DI ARRIVO JUNIOR

FILE GARMIN ....

DATI GARA GARMIN FINALMENTE SISTEMATO:

Tempo: 1.21:11
Distanza: 59.61 Km
Velocita' media: 44.0 Km/h
Velocita' massima: 58.8 Km/h
Bpm medi: 175 (record dei record)

4 commenti:

  1. Simo dammi un consiglio.....
    Anche oggi nella mia gara vet-gent volatona finale....
    Io sono alla settima gara su otto che arriviamo in volata.Il punto e' questo una volta diciamo fino a sette otto anni fa le facevo tutte..Ora che ho famiglia e non essendo veloce al suono della campana mestamente rinuncio....
    A parte gli scherzi circuito bello tosto quello di oggi. Ciao Steve 65

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefano,
    le volate le devi fare solo se ne sei convinto, devi avere la testa come TheGhost, lui la ama e la sente sua la volata come deve essere un vero velocista, io le volate come sai non le faccio mai, primo perche' nel tempo ho perso molto del mio spunto veloce e quindi per me la corsa finisce all' ultimo km (non al suono della campana, perche' nell' ultimo giro si possono creare molte opportunita' per chi attacca), ma fino a quel punto deve essere una guerra totale ... poi se non si va in fuga, si tira i freni e ci si mette da parte .
    Ho visto che al contrario nostro dove arriviamo sempre tutti rotti (forse perche' nei giovani c'e' piu' la mentalita' della fuga) arrivate spesso in volata, ma penso che appena arrivera' il caldo, le cose dovrebbero cambiare, certo che il livello delle corse e' tremendamente alto in tutte le categorie e su questo non ci piove....
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. Grazie per il consiglio dalla prossima non piu' al suono della campana ma proviamoci fino all' ultimo km....
    Se non ti sei accorto oggi e' ritornato (dopo 8 anni) in gara il grande Vaccaroni.
    Peccato per Pietro ha rotto il cambio all'appello!!!!!!Certo che non e' un bel periodo per lui!!

    RispondiElimina
  4. Nooo il MITICO Vaccaroni grandissimo !!!!!
    Non l' ho visto grazie della segnalazione :O))))
    Per Pietro consiglio una bella benedizione o in alternativa viaggio a Lourdes !!!!!
    L' ho trovato prima della gara non ci credevo ai miei occhi cavolo , rompere il cavo del deragliatore alla partenza della gara, 30 secondi prima del via, senza poter risolvere e' una vera sfortuna .....
    Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone