sabato 31 marzo 2012

I Puffi Ciclo - Videogame

Link al Videogame:
(aspettare qualche secondo che si carica)


Il video di presentazione:

Cronoprologo di Saonara 10° Classificato

Finalmente comincio a sentire le prime belle sensazioni, oggi mi sono proprio divertito.
Era l' inizio del torneo del Piovese Uisp e come prima prova abbiamo fatto un cronoprologo.
2.2 Km ufficiosi, partenza da fermo, 3 curve a gomito e tanto vento ... Non mancava niente ... !!!
Ho fatto 10° di categoria giovani e 11° generale contado prima e seconda serie, forse si poteva fare anche meglio, ma il livello è stato parecchio alto e guardando i tempi si vede che la classifica è parecchio corta.
Mi rimane un unico dubbio sul mio tempo del Garmin che non corrisponde con quello "ufficiale" ma va bene uguale.

CLASSIFICHE GIOVANI:


File Garmin della mia prova:

venerdì 30 marzo 2012

Abbigliamento Team ITALIANJET by Giordana



Importantissima novità per il Team ITALIANJET, stiamo realizzando in collaborazione con il Negozio MAXoneBIKE di Quarto d' Altino, una nuova divisa, ma come nel nostro stile ci piace avere il meglio, il top, per questo abbiamo deciso di collaborare con una delle migliori aziende di abbigliamento del mondo.
Realizzeremo un completino che non ha nessuna relazione con tutto quello che si trova attualmente nei team amatoriali, un completo a livello professionistico.
Verrà realizzato un completo di primissima qualità con inserti e filamenti in carbonio
Giordana è il marchio che veste il ciclismo da 25 anni. 

È un’azienda nata dalla passione di un team di persone che ancora oggi ne sono al vertice.
Giordana è un marchio che produce esclusivamente in Italia: dallo styling al tessuto, 
dal taglio alla confezione, dalle finiture alla definizione di ogni dettaglio, fino alla ricerca tecnica: 
tutto prende vita dal nuovo e moderno stabilimento di Bonferraro di Sorgà (VR).
Giordana è il vero “made in Italy” e guarda con estremo orgoglio a questa sua caratteristica 
che oggi rappresenta, purtroppo, un’assoluta unicità.
Giordana è un’importante realtà che ogni anno consolida la sua quota di mercato: 
nel 2005 ha prodotto oltre un milione di capi e ha vestito diverse migliaia di squadre 
di professionisti e amatori in tutto il mondo.

Maggiori informazioni presto ..... 




Gara Filo di Argenta

Corsa Pazzesca ... !!!


Bhe ieri sono stato traumatizzato e solo adesso dopo una sana notte di riposo riesco a riprendermi dalla batosta.
Ieri a Ferrara a Filo di Argenta, un paesotto nell' entroterra Ferrarese si è svolta una corsa Uisp.
La gara in se sarebbe stato il classico circuito 8-9 km circa da ripete, se non fosse che si è alzato non un vento forte, ma una bufera che piegava le biciclette ....
In pratica la corsa si è trasformata in una corrida impazzita, una corsa ad eliminazione dove ad un certo punto si spegneva la luce e basta la corsa era finita, difficle spiegarlo, semplicemente bisogna provarle certe cose ;)
Al via non eravamo molti circa una trentina e pronti via se ne sono andati via subito in 4, dietro è cominciato un ritmo folle ed il gruppo era costantemente a filo di ciglio ....
Facciamo tutto il primo giro, e nel tratto contro vento per assurdo dove si faceva meno fatica, riesco a girarmi una prima volta .... Eravamo già rimasti in 20 .....
Da davanti si stacca uno, restano in tre, lo riprendiamo e si stacca ance da noi .... Nel frattempo sempre a blocco facciamo un' altro giro, sempre a tutta e restiamo in 15 ......
Da davanti si stacca un' altro, restano in due, noi ci avviciniamo a 200 metri, ripeto sempre a blocco, sempre sul ciglio, fnchè uno parte sparato e fa il numero riagganciandoli, dietro perdiamo qualche altro elemento e restiamo in 10 .....
Mancano 2 giri alla fine, ma oramai sento che sono al limite per dare un' idea ho fatto 40 minuti a 180 battiti medi !!!!!
Purtroppo nel tratto con il vento laterale comincio a perdere 1 metro .. 2 metri .... E ciao non riesco più a tenere le ruote, provo a resistere fino alla fine del rettilineo , ma non ne ho più ....
Metto il 39 e basta , piano piano (e con fatica) ritorno fino alla macchina, devastato ...
Primo pensiero, ma quanto forte sono andati i primi !!!!!
Secondo pensiero, peccato se tenevo duro ancora un pò ero comunque con i primi ...
Alla fine 8 (OTTO) !! Arrivati uno alla volta per una delle corse più allucinanti che abbia mai fatto mi viene in mente il wacky races ...
Al momento è stato abbastanza devastante il tutto, adesso ripensandoci però dico che mi sono pure divertito, magari il prossimo anno ci ritorniamo più convinti e preparati :O))))


giovedì 29 marzo 2012

Perchè l' udace treviso (e bergamo) sbaglia !



Per iniziare cominciamo con i numeri ... Domenica scorsa Gara udace ad Abano Terme 2a prova del Torneo delle provincie Venete, corsa aperta agli enti 388 iscritti con 88 Km di Gara.
Corsa a vazzola organizzata dall' udace treviso partenti fci ad invito !!!! Più udace, gara di poco più di 50 km .... 269 partenti .....
119 iscritti in meno a 10 euro a corridore fanno 1.190 euro in meno incassati dalla società organizzatrice.
Questo intanto è il primo punto su chi ci rimette e questo chiariamolo subito, poi ci rimettono i corridori che vivono in zone decentrate, per quanto mi riguarda vivo in una zona dove non ho problemi ad andare sia a Treviso, sia a Padova, sia in Friuli, praticamente ho un ventaglio di opportunità e di scelte che mi permettono di correre praticamente sempre, senza problemi in barba alle corse chiuse.
Nel 2012 con la frammentazione in atto di enti, intestardirsi ad organizzare corse chiuse (o peggio aperto solo agli amici ...) per difendere il proprio orticello significa solo rimetterci e farci rimettere alle società organizzatrici è un dato di fatto.
Altro esempio, questo fine settimana sabato c'è in primis a Verona il Piccolo Giro delle Fiandre corsa vallonata di 72 km aperta a TUTTI gli enti.
Link di presentazione: http://www.scribd.com/doc/85161645/presentazione3
Poi c'è il crono prologo a Saonara del torneo Uisp
Volantino:

C'è poi una corsa udace sempre aperta a TUTTI in trentino:
1/4 a Meano (TN): 12° Tr. Bike Service, 2° Tr. Officina Pizeta, 1ª prova Trentino Cup. Cat: tutte + Enti. Ritr: 9.00 Parco delle Gorghe. Part: 10.30. Km 6 da ripetere. Org: Asd Team Bike Service Bac 0461-961644.

Un' altra corsa Uisp a Occhiobello (Rovigo);
SABATO 31 MARZO 2012 a OCCHIOBELLO (Ro):“12° G.P. città di OCCHIOBELLO” Gara ciclistica in circuito (2,5 km) aperta a tutti;1^ prova Giro del Polesine – prova Memorial Menegatti,promossa dal cicloclub Estense. RITROVO: OCCHIOBELLO(Ro) piazzale municipio-Bar circolo ARCI via Roma dalle ore 12. PARTENZE: G5(63-75)+Donne e Giovani(13-17) + G4(56-62) ore 13,40; G3(48-55) ore 14,50;G1(18-39) + G2(40-47) ore 16.Premiazione di 10 di ogni cat. con prosciutto al 1° e ½ prosciutto al 2° e 3° e premi in natura dal 4° al 10°; Info 338 9906284.3 Donne e 3 Master 71 con alimentari

Domenica Garona Imperdibile in Friuli 80 km in linea a Reana, una medio fondo al prezzo di un circuito da non perdere assolutamente, organizza CSAIN ed è aperta a TUTTI:



In fine c'è la corsa di sabato a salgareda chiusa all' udace e ai loro amici invitati (testualmente riferito a me  ....)
Cosa dire il Ciclismo va avanti, corse ce ne sono una infinità, ma questi presidenti provinciali, dirigenti nazionali e altro prima o dopo dovranno spiegare il loro fallimento ?
Dovranno spiegare agli organizzatori che senso ha fare le corse chiuse e perdere centinai di euro in iscrizioni con la crisi  economica dove avere risorse diventa fondamentale?
Magari poi dicono che non possono mettere nemmeno i premi perchè non hanno fondi .....
Il Ciclismo amatoriale deve essere di TUTTI i Corridori, e deve essere sempre aperto a TUTTI, delle beghe politiche, dei dispettucci, delle ripicche a noi non ce ne importa niente, siamo vittime di scarsa lungimiranza, di chiusura mentale e di scarsissima professionalità.
Il mondo è andato avanti e fare le cose come 20 anni fa vuole dire rimanere indietro, le corse oggi sono eventi moderni, snelli, lunghe almeno 70 km, con ordini di arrivo esposti velocemente subito dopo la fine, ci sono siti internet, foto , ordini di arrivo online, ci vuole gente nuova con idee nuove e con apertura mentale, altrimenti in poco tempo si perderà ancora quel poco di buon che ci rimane ......

martedì 27 marzo 2012

Aggiornamento tempi Salita ITALIANJET

Premessa domani non riesco a fare la solita uscita, ad ogni modo per chi è della zona Teo e Leo partono alle 14:30 dalla favorita (ritrovo al semaforo), chi vuole aggregarsi con loro fanno il terraglio e poi qualche salitella.
Questi sono i tempi aggiornati al 27 Marzo.


lunedì 26 marzo 2012

domenica 25 marzo 2012

Gara Abano Terme

Ho aggiornato un pò in ritardo il commento di questa Gara in quanto non avevo molto da dire.
La corsa è stata stupenda, io l' ho definita il "giro in giostra" percorso lungo 12,5 attorno ai Colli ma senza mai salire, molto veloce, 135 partenti (+2 prof senza numero) nella nostra corsa Junior e Senior.
Organizzazione impeccabile da 10 e lode, strade super presidiate, uno spettacolo, 2 tappa del Giro delle province quindi 80 e passa km di corsa.
Che dire la coreografia è stata eccezionale, ne è valsa veramente la pena di partecipare.
Purtroppo la corsa in se è andata strana, nel senso che pronti via se ne sono andati in 20 e dietro tutti avevano almeno un compagno fuori quindi nessuno ha tirato e davanti sono arrivati con 3 minuti, io sono partito dietro e lì sono rimasto sulle ruote per 2 ore, basti pensare che ho avuto circa 20 battiti medi in meno di ieri !!!
E' stato un buon scarico diciamo, a parte questo comunque una giornata di Ciclismo al 100%.

FILE GARMIN della GARA:


sabato 24 marzo 2012

Gara Galta di Vigonovo

Oggi ci siamo andati vicino .... Molto vicino ... In pratica nel finale eravamo in fuga in 4 e siamo stati risucchiati dal gruppo ai 200 metri dall' arrivo, peccato veramente.
Ma cominciamo dall' inizio, la Gara di oggi era a Galta di Vigonovo organizzata dalla Uisp, quindi partenza G1 19-39 per una classifica unica.
Era fosse l' unica gara sicuramente della zona in quanto siamo partiti parecchi ad occhio credo 70-80.
Circuito un pò strettino, ma scorrevole con una bella giornata di sole, solo un pò di vento ma neanche esagerato, insomma condizioni ideali per correre.
In pratica oggi è stato il primo giorno dove ho sentito di avere la gamba, in gruppo facevo poca fatica, quando sgasavo mi sentivo potente e il recupero era veloce.
La corsa è vissuta su continui attacchi per farla breve a 1 giro e mezzo dalla fine abbiamo ripreso una fuga di 3 abbastanza pericolosa, ho visto che il gruppo si stava frazionando, poi ad un certo punto se ne sono andati in 3, io senza pensarci li ho seguiti e in un attimo abbiamo cominciato a girare a tutta.
Al suono della campana avevamo fatto un discreto vuoto, insomma era proprio da crederci con nemmeno 10 km da fare a tutta per arrivare all' arrivo.

Passaggio al suono della campana .. Ultimo giro A TUTTA ... !!!


Passaggio del gruppo all' inseguimento

Foto @blog G.c. Marcon

La velocità che abbiamo sostenuto è sempre stata alta, solo nella parte con il vento contrario, ci siamo un attimo disuniti, in 4 era dura bisognava tirare lunghi, non si riusciva a fare la doppia fila.
Ad ogni modo ai 3 km dall' arrivo il gruppo ha reagito violentemente, noi si continuava a menare, il finale l'abbiamo fatto a 50 con punte di oltre 51,5 km/h insomma non ci siamo guardati.
Al' ultimo km avevamo veramente poco e solo un miracolo ci avrebbe permesso di arrivare, ad ogni modo non abbiamo mollato, ai 500 metri avevo anche "pensato" di provare a fare una volata lunga, ma proprio alla disperata diciamo, ma ero fuori giri, le gambe erano partite e ai 200 metri il gruppo ci ha ripresi poco prima dell' arrivo.
Peccato davvero, c'è mancato davvero poco, magari poi facevo 4° e amen, ma almeno l' azione era andata a buon fine e ce la saremmo giocata fino in fondo, ad ogni modo la gamba con il caldo ha cominciato a rispondere, se adesso continuo a tenere duro, magari perdendo ancora qualche kiletto che c'è in più, penso che la forma dovrebbe essere oramai vicina.


FILE GARMIN DELLA GARA:

venerdì 23 marzo 2012

Comunicato ufficiale Acsi

Finisce come il buon senso dice che oveva finire, l' udace non esisterà più, tutta la struttura passa in acsi di conseguenza entra nella consulta e da ora in poi TUTTE le corse saranno aperte A TUTTI.
Questo deve essere il Ciclismo degli Amatori.




Una giornata di formazione con Mario Cipollini

giovedì 22 marzo 2012

UDACE: “l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare”

Articolo originale tratto da :


Questa volta non è il Ginetaccio a pronunciare la storica frase, bensì i dirigenti del CONI che mettono definitivamente fuori gioco UDACE. Termina con un nulla di fatto, in mezzo ad una confusione tutta udacina la riunione tenuta a Roma tra CONI, tra Consulta e UDACE.


22 marzo 2012 – Niente da fare! Dalla riunione del 22 marzo tenutasi al CONI a Roma, tra il Comitato, la Consulta e la dirigenza UDACE, non se n'è cavato un ragno dal buco. “L'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare”.
Dal 26 marzo i tesserati UDACE non saranno più accettati nelle gare organizzate dalla Consulta e le ASD affiliate UDACE saranno invalidate dal CONI. Una vera e propria granaccia.
Secondo la nostra fonte all'interno della Consulta, il CONI ha ben chiarito i fatti spiegando a UDACE la sua posizione di Ente NON riconosciuto (praticamente ritenendolo non oltre che una libera associazione sportiva).
Situazione che poco è piaciuta al vice presidente Pier Angelo Negri, che ha invece tentato di sostenere la tesi che UDACE ha tutti i crismi e diritti per essere un ente riconosciuto.
Inamovibile ovviamente il CONI il quale ha ribadito che UDACE di fatto, come ente, non esiste, pertanto tutto (e con tutto si intendono tesserati e società) dovrà passare sotto l'egida diretta di ACSI, facendo di fatto sparire il logo UDACE da tesserini e moduli di affiliazione.
E il presidente ACSI Antonino Viti? Si è ritrovato in una situazione di una gravità a lui sconosciuta dove non ha potuto fare altro che mettersi a disposizione del CONI (nel tentativo di capire come sistemare la cosa).
Cosa ne è emerso da questa riunione?
Di fatto che UDACE conta 22.000 tesserati in tutta Italia (e non 60.000 come credevamo) e che Negri è sempre stato all'oscuro del fatto che questa “querelle” dura da anni, fin dai tempi dell'affiliazione con CSAIN.
Sintetizziamo quindi la tragica situazione:
il CONI, e non la Consulta, ha totalmente invalidato UDACE, i suoi tesserati e le sue società;
il 25 marzo termina la deroga alla delibera della Consulta che torna così valida (nessun udacino alle gare della Consulta, nessun tesserato Consulta alle gare Udace);
Quindi cosa si dovrebbe fare? In buona sostanza nulla di eccessivamente complicato, sulla carta: sarebbe sufficiente che tutti i tesserati UDACE diventassero tesserati ACSI, che tutte le società affiliate UDACE fossero affiliate ACSI e che tutti i comitati provinciali UDACE diventassero comitati ACSI con dirigenza ACSI. Cioè... l'estinzione di UDACE.
“Che ne sarà di noi?” è la voce degli udacini che si leva al cielo. Onestamente non lo sappiamo. Sappiamo però che alla luce dei fatti, la palla passa ora a Udace e che dal 26 marzo gli udacini potranno correre solo corse Udace e che le corse Udace vedranno solo la partecipazione dei loro tesserati.
La prossima mossa è quindi lasciata alla presidenza nazionale UDACE che, si spera, si attivi per tutelare i 22.000 ciclisti e le chissà quante società che hanno dato loro fiducia.
Teneteci d'occhio... vi aggiorneremo costantemente.

enrico cavallini

Cronosquadre Versilia 2012

Ecco come bisogna andare per fare i 52 di media ....


9 Maggio Gara in Pista a Dalmine

Gara aperta a TUTTI.
Divertimento assicurato


mercoledì 21 marzo 2012

Fontanelle di Fontanellette (Tv) gara Juniores 2012

Ho trovato questo video su youtube non sono io l' autore ma credo sia molto interessante ....



I corridori entrano nel vialone di arrivo e sono nella parte sinistra dello schermo



Sta per partire la volata i corridori si sono già spostati una prima volta e si trovano a centro strada


Questo fotogramma taglia la testa al toro .... a 150 metri dall' arrivo il corridore in secondo posizione ha tutto lo spazio per passare, il regolamento parla chiaro "è vietato qualsiasi cambiamento di traiettoria"


Il corridore in seconda posizione non hi più spazio di manovra e perde l' equilibrio innescando una paurosa caduta .....



martedì 20 marzo 2012

Volata per l' 11° posto ... !!!

Peccato li avevamo oramai ripresi ...


I primi due non so chi sono, poi c'è quello dell' Alan che è il 9° Senior, dietro a 30 metri ci sono io con le mani alte che mi faccio infilare da Borgato alla mia destra che è in posizione di sprint e ci crede fino alla fine ... Lui 10° e io 11° .... Va bene uguale, ci siamo divertiti e abbiamo dato tutto ... Alla prossima ;) 

domenica 18 marzo 2012

Gara Arzergrande 11° .....




Porc ... 11esimo, comincio con questo commento perchè a mio avviso è il peggior piazzamento che esista, il primo dei non piazzati, andare a casa a mani vuote, mi sta proprio sullo stomaco :)))
Ad ogni modo oggi ad Arzergrande è stata una Grandissima giornata di Ciclismo, se non sbaglio era la 33esima edizione per questa corsa di ciclo amatori, bhe direi praticamente un Classica !!!
L' organizzazione è stata spettacolare, premi per tutte le categorie, svariati traguardi volanti, 290 iscritti nelle categorie sono stati uno spettacolo nello spettacolo.
La nostra gara si svolgeva su un percorso abbastanza nervoso con rilanci e curve strette che costringevano a continui rilanci, oltre ad un vento forte che nel tratto contrario era un "muro" da 40 km/h massimo.
8 Km al giro per 11 giri, totale 88 km di Gara per la prima prova del prestigioso Giro delle Provincie Venete, questo significa 2 ore di Gara e non molti sono abituati, infatti dopo 1 ora e mezza molti hanno calato mentre io sinceramente nel finale mi sono sentito abbastanza bene.
Al via eravamo in 85 nella nostra gara di Junior e Senior, i top team veneti tutti presenti.
Alla partenza ero bello convinto di testa, nel senso che me la volevo giocare bene, purtroppo però sono ancora un pò indietro, mi ci vuole almeno altri 15 giorni e la temperatura un pò più calda, sono entrato in moltissime azione, ma sinceramente in certi momenti mi sentivo parecchio fuori giri.
Alla fine causa il vento appunto ci siamo rotti in vari tronconi, davanti c'erano una 15 di attaccanti, da dietro ci siamo sganciati in 3 in un disperato inseguimento nell' ultimo giro.
Li avevamo sempre a 100-200 metri ma non mollavano, e tanti contro 3 era dura.
Ad ogni modo all' ultimo km li avevamo quasi presi ma per massimo 30-40 metri non abbiamo chiuso, davanti erano 9 Senior e quindi del mio gruppetto mi giocavo il 10 posto ma non sono riuscito a fare la volata, proprio non ne avevo più e così beffa ho fatto 11° e amen, rimane una bella azione che è comunque un segnale positivo in prospettiva futura, una gran bella Gara di 88 Km che è stato un piacere disputare.


FILE GARMIN DELLA GARA:

Milano San Remo 2012

sabato 17 marzo 2012

Test Cipollini RB 1000 con Campagnolo Elettronico ... !!!



Eccomi ancora una volta fortunato tester di un prodotto assolutamente di nicchia il nuovo Campagnolo Elettronico 11 velocità nella versione Record.
Con ruote FFWD ad alto profilo su un Tealio CIPOLLINI Rb1000 il Top di gamma per capirci, il tutto assemblato dalle magiche mani di Max per creare non una bici ma assolutamente una esperienza.
Anche questa volta  dovrei parlare di ogni singolo pezzo, sia del manubrio Plasma di FSA sia della sella SMP in carbonio, ma qui è proprio l'insieme di tutti questi componenti che rende questa bicicletta speciale nel suo complesso.
La meccanica è musica emette un suono che non è spiegabile, posso solo dire che dopo alcuni km un ragazzo mi ha affiancato e mi ha chiesto se era la bici elettrica ... Ma nel senso di quella a motore !! 
Non so se era la mia facilità nel pedalare, se era il rumore non rumore, un fruscio dolce che emetteva il mezzo, ad ogni modo questo pensava che fosse una bicicletta a pedalata assistita !!!
La cambiata è immediata, dolcissima e precisa, però scattando diventa potente e immediata, sembra che il cambio si adegui alla situazione, mantenendo la sua precisione.
L' impugnatura che non mi è mai piaciuta al 100% per campagnolo devo dire che è diventata finalmente comoda ed ergonomica, penso che sulle lunghe distanze i vantaggi saranno notevoli.
La batteria è ancora un elemento che nell' insieime del mezzo deve trovare la sua corretta collocazione, credo questo sarà il punto dove chi produce i telai dovrà operare nel breve futuro, visto che il cambio elettronico oramai è già il presente.
Le ruote sono fantastiche assemblate con mozzi DT Swiss e tubolari Continental Sprinter sono di una scorrevolezza spaventosa, sembrano scappare sotto la bici, oggi tra l' altro era una giornata particolarmente ventosa, ma nonostante il vento non ho avuto il minimo problema di guida.
Il telaio già lo conoscevo, muscoloso e deciso, ma veloce, tanto veloce, difficile quantificare quanti e quali siano i vantaggi di una bicicletta del genere, ma di sicuro la sensazione di sicurezza, la sensazione di velocità sono immediate e tangibili.
Mi piacerebbe testarlo su qualche lunga distanza per verificarne anche la comodità e perchè no capire come si comporta in salita, ma una bici che completa scende sotto i 7 kg, può solo che salire molto veloce.
In fine direi che l' insieme di questi componenti rendono questo mezzo il Top in assoluto, Cipollini è riuscito a creare già 3 anni fa alla nascita di questo progetto, la migliore bicicletta al mondo, certo la concorrenza non è rimasta a guardare, ma questo telaio rimane ancora un gradino sopra a tutti, senza tanti fronzoli estetici, con delle curve armoniose, fatto a mano in Italia, fa ancora capire quanto di magico ci possa essere nell' Artigianato Italiano e perchè siamo così apprezzati nel mondo, queste sono le cose delle quali è bello essere orgogliosi.


venerdì 16 marzo 2012

15:23 ... !!! Quasi quasi ci siamo ....

Che soddisfazione, ci siamo quasi, sono a meno 23 secondi dal mio obbiettivo.
L' altro giorno avevo fatto il "galletto" e l' avevo pagata, ma ho fatto esperienza, ho capito il mio errore e con il dente avvelenato, oggi volevo riprovarci.
L' obbiettivo era solo salire veloce pertanto l' approccio è stato finalizzato a questo, rapporto agile fino alla salita.
Questa volta l' ho presa forte ma ... Ma tenendo sempre un filo di gas, in pratica ho capito che ho ( e dove si trovano) vari livelli di gas che tra l' altro si modificano pure in base alla giornata se più o meno positiva.
Ad ogni modo per capirci la sensazione è grosso modo: soglia, quando si comincia a respirare leggermente con affanno ...
Fuori soglia quando si respira a pieni polmoni cercando di introdurre la maggiore quantità possibile di ossigeno e poi c'è la manetta ma che ho provato sulla mia pelle dura mooolto poco.
In pratica il trucco per fare il tempo sta nel salire in fuori soglia al limite però senza toccare la manetta, cosa che oggi sono riuscito a fare alla perfezione.
Anzi la manetta (grosso modo come nei videogames di auto quando si una il nos :))))) l' ho usata solo sull' ultimo dentello quando oramai ero sicuro di non poter più "saltare".
15:23 un tempo che mi da molta soddisfazione e che mi da ancora più motivazione per raggiungere un traguardo che vedevo molto lontano, ma che preparandomi con serietà oramai è alla mia portata, bene così.

mercoledì 14 marzo 2012

I mercoledì al Montello Con Simone


Oggi è stata una giornata in chiaro scuro per me, in realtà pensavo di poter attaccare il mio personale in salita, ma purtroppo ho sbagliato, mi sono sopra valutato e non ce l' ho fatta ....
Ma andiamo per ordine, al ritrovo davanti il Negozio MAXoneBIKE eravamo in 4, Io, Tex, Matteo The Doc e Zizù, ovvio che l' obbiettivo era salire il più veloce possibile.
All' andata siamo andati via traquilli a cambi regolari, chiaccherando e imprecando con i soliti automobilisti ai quali piace tanto vedere i Ciclisti per strada .....
Arrivati sulla salita TEST io l' ho presa di cattiveria, infatti la prima rampa l' ho passata come non mai quest' anno, falsopiano, recupero e seconda rampa dura però dove ho capito subito che stavo andando in affanno ...
Arrivato all' intertempo avevo ben 20 secondi sotto il record ma ero fuori giri di brutto, tanto che nella rampa successiva ho dovuto lasciare andare Zizù e Matteo che saggiamente erano saliti molto forte, ma regolarmente e che comunque ne avevano più di me, ma forse gestendomi meglio ...
A questo punto non sono riuscito più nemmeno a salire con un passo decente per salvare il salvabile, tanto che nel finale ho proprio mollato oramai ero cotto.
Peccato 16:43 per me, per quanto possa contare questo dato, resta il fatto che sento di avere il mio personale alla portata, ma rimane ancora tanta strada prima di poter avvicinare i 15 minuti che considero il tempo degli Amatori Scalatori di livello.
Va bhe dai continuiamo a lavorare sul peso e prossima volta più umiltà nell' affrontare la salita ;))

Tex mi ha detto che arrivato sopra a Santa Maria, la sentiva chiaramente parlare .... Mha !!!


Motherfucking Bike

martedì 13 marzo 2012

Ci sono ancora persone Geniali ... !!!

Oggi tornando verso casa dal' allenamento sono stato superato da questo "personaggio" davvero geniale, non lo conoscevo, ma vista l' andatura mi sono messo in scia e viaggiava a ben 35 km/h con disinvoltura sopra a questo strano mezzo !!!
Poi guardando meglio mi sono accorto che la batteria sul telaio serviva per far andare la pedalata assistita, nel piccolo scambio di battute, il ragazzo mi ha detto di averla progettata e costruita completamente da solo !!!

Che dire un Grande sinceri Complimenti ... !!!






lunedì 12 marzo 2012

AGGIORNAMENTO TEMPI Salita Test ITALIANJET

Aggiornamento con i tempi del fine settimana:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvuD7-uOV00UdG9vX3ktd1ROSDJUQ19laTZMQ1duMnc&pli=1#gid=0

Vado al tempio ... !!!

Velodromo Montichiari


Vado al tempio,
da chi chiede sacrifici e restituisce dolore
mi vuole prostrato e mi frusta le gambe e mi spezza le reni
mi chiama la notte, geloso, pretende la domenica e mi seduce nel tempo che resta
vado al tempio, dove svuoto la mente e ricolmo l’anima
prosciugo le forze e mi riempio di vita
mi faccio preghiera e ciclico mi ripeto
sono io, sfrecciando un suo maniacale pensiero, un giuzzo, un idea
vado al tempio dove aderisco alla terra
aggrappato ad un filo di gomma che rotola sotto di me
inseguo inaccessibili miraggi, che spero di non raggiungere mai
corro al tempio perché è qui che la mente si ferma….e respira.

domenica 11 marzo 2012

Gara Csain di Tricesimo (Ud)

L' Ammiraglia :)))


Grandissima Gara come sempre a Tricesimo, personalmente una delle migliori in assoluto di tutto il calendario, nella sua semplicità non manca nulla .....
Strappi, salitelle, velocità, gruppo compatto, tecnica in discesa, insomma un Corsa per Corridori, non ho fatto nessun risultato (non sono un Corridore) ma nel mio piccolo un modestissimo 21° di categoria, ma posso dire io C'ero .... !!!
Il percorso è ritornato quello di due anni fa, un giro unico di 60 km in linea partenza e arrivo nello stesso posto, cioè in centro ad Adorgnano di Tricesimo.
Al via eravamo tanti, non lo so esattamente ma penso circa 150 tra Cadetti Junior Senior e Veterani nella stessa Gara ( a mio avviso forse anche troppi) provenienti anche dalle vicine Slovenia, Croazia e Austria, la corsa era organizzata dal mio ente cioè lo CSAIN, ma intelligentemente hanno fatto partire TUTTI, udace compresi, credo questa sia la cosa più giusta da fare, siamo tutti Amatori e ci piace pedalare in libertà a mio avviso le corse devono essere sempre aperte così deve essere il Ciclismo.
Ritornando alla corsa, il percorso era tutto mangia e bevi, continui strappetti con 3 dentelli abbastanza cattivi dove veniva la classica selezione da dietro ....
Il primo a Buia mi ha fatto malissimo, l' ho preso in coda, ho saltato un buco che si era creato e poi ho fatto un fuori giri brutto per rientrare nel falsopiano, praticamente dopo 20 km ero già in riserva.
Poi per fortuna mi sono ripreso e negli altri due strappi Faedis e Montecroce, sono riuscito a recuperare benone e alla fine li ho passati bene salendo con un buon ritmo senza perdere terreno.
Gli ultimi km il ritmo è stato comunque sempre alto, nel finale se ne sono andati via in 3 e sono arrivati con qualche secondo di vantaggio, ha vinto Vidoni assoluto, dietro siamo arrivati tutti in gruppo quelli che eravamo rimasti, ma io ero oramai senza gambe e non ho fatto la volata che era su una rampetta al 3% la degna cigliegina di una ottima torta.
Alla fine un decoroso per me 21° posto di categoria che mi soddisfa parecchio, devo dire che è stata una bella gara in pratica un medio fondo al prezzo di un circuito con un Pasta Party finale inaspettato e molto gradito.

ORDINE DI ARRIVO SENIOR:


ORDINE di ARRIVO CADETTI:


ORDINE di ARRIVO JUNIOR:


ORDINE di ARRIVO VETERANI:


ELVISJET PREMIAZIONE:


FILE GARMIN della GARA:

sabato 10 marzo 2012

Gara Santa Eufemia


Non una grandissima giornata oggi, in pratica è andata via una fuga con quelli buoni dentro, io ho provato a rientrare, ma non avevo gambe, in pratica non avevo continuità nell' azione.
Presumo sia a causa del freddo che ancora non mi fa respirare bene, ad ogni modo andiamo avanti, la Gara è stata spettacolare come sempre, organizzata impeccabilmente dal Gruppo Santa Eufemia e noi "giovani" siamo partiti in 130 tra Junior e Senior.
43 km/h la media e vittoria del Campione del Mondo Ravaioli, a parte il risultato ho passato una bella giornata di Ciclismo.

FILE DELLA GARA:

mercoledì 7 marzo 2012

UFFICIALE_ Comunicato Fci , l' udace è fuori ... !!!

10.3.2012 COMUNICATO CONI:
http://www.consultaciclismo.altervista.org/dati/CONI_09_03_2012.pdf


07/03/2012 13.49.40
FCI: Comunicato della Segreteria Generale N. 7 del 7 Marzo 2012

 CONSULTA CICLISTICA NAZIONALE – ATTIVITÀ UDACE

In relazione a quanto stabilito dalla Consulta Ciclistica Nazionale (come da comunicato della Consulta n. 4/12 del 29.02.2012 e da verbale della Consulta del 28.02.2012) relativi alla mancata assunzione di univoca rappresentanza dell’UDACE (organizzazione sportiva non riconosciuta dal CONI) da parte dell’ACSI (Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI) secondo quanto stabilito dalla normativa CONI vigente, si precisa quanto segue:
• i tesserati UDACE-ACSI non possono partecipare alle attività sportive aperte alla reciproca partecipazione e concordate dalla FCI e dagli Enti facenti parte della Consulta Ciclistica Nazionale,
• la partecipazione di tesserati FCI e degli Enti facenti parte della Consulta a gare organizzate dall’UDACE non sono garantite dalle polizze assicurative che si applicano ad attività svolte nell’ambito delle manifestazioni della Consulta Ciclistica Nazionale e pertanto la FCI declina ogni responsabilità per tali partecipazioni.
Resta ovviamente aperta la reciproca partecipazione da parte dei tesserati FCI ed ACSI ad attività comuni organizzate direttamente dal Settore Ciclistico ACSI e dalla FCI così come dagli altri Enti facenti parte della Consulta Ciclistica Nazionale.

IL SEGRETARIO GENERALE FCI
Maria Cristina Gabriotti

P.s.
Se volete fare Gran Fondo cominciate a pensare dove farvi la tessera per il 2012 perchè quella udace potete usarla come segna libro ....

AGGIORNAMENTO:
E-mail dalla segreteria della crono della Versilia:

importante!
A TUTTI GLI ATLETI ISCRITTI CON TESSERAMENTO UDACE.
*
A seguito di comunicato in data odierna pubblicato sul sito Federciclismo, gli atleti in possesso di tesseramento Udace, non possono essere accettati alla gare organizzate dalla FCI e da tutti gli enti della Consulta del Ciclismo.
Siamo dispiaciuti quanto voi di questa situazione incresciosa e improvvisa, ma dobbiamo purtroppo attenerci a quello che la Fci e gli altri enti della Consulta *hanno *deciso in quanto la nostra* è una gara Fci, e non avremmo quindi la copertura assicurativa.
Ci stiamo attrezzando per potervi offrire un tesseramento giornaliero (dietro presentazione di certificato medico di idoneità all'attività agonistica amatoriale) con la Csi al costo di € 5,00.Vi consigliamo comunque di consultarvi con il vostro ente di riferimento *per valutare un tesseramento alternativo.
Questo il link dove troverete il comunicato:
http://www.federciclismo.it/attivita...iale/index.asp
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
*
Grazie e saluti.
*
SEGRETERIA CRONOSQUADRE DELLA VERSILIA MICHELE BARTOLI


AGGIORNAMENTO da CICLO club ESTENSE:


DOMENICA 11 MARZO 2012 “ G.P. Forli’-Premilcuore in linea”
LA MANIFESTAZIONE E’ ANNULLATA in osservanza della decisione della CONSULTA nazionale . CI SCUSIAMO
Gara ciclistica in linea “Forli’-Premilcuore” (di circa 45km) su percorso ondulato,aperta a tutti e valida per il Memorial Menegatti 2012;organizza cicloclub Estense. RITROVO: FORLI’

COMMENTI:

*NR* 15:58 Nuovo Personale su Salita Test

Oggi uscita Team ITALIANJET con salita Test, non voglio trovare scuse, ma non stavo benissimo forse una mini influenza o forse non avevo ancora riposato bene da domenica.
La nota positiva è che sono riuscito a migliorarmi di 2 secondi e questa volta senza "gregari" nel senso che me la sono pedalata praticamente da solo, la nota negativa è che sentivo di non avere "giri" in un certo senso ero come ingolfato, infatti ho fatto pure una frequenza cardiaca più bassa, questo mi fa pensare che posso ancora migliorare, senza tenere conto del fatto che perdendo peso potrei migliorare senza nemmeno dover andare più forte .... Facile da dire ma c'è sempre di mezzo il mare purtroppo ....
Faccio una premessa questa tabella non è una Gara, non è fatta a scopo di competizione, ma serve come informazione o curiosità per il Team ITALIANJET.
Non mandatemi tempi o commenti che tanto non saranno pubblicati, Grazie.

TABELLA RIASSUNTIVA SALITA TEST:


FILE ONLINE COMPLETO:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Avxjnrn7nOzcdElmNmh3aTNtRWllZ2FBenJSMWxiQ2c#gid=0

Cosa dice la consulta ?

E con questo ci togliamo tutti i dubbi .....

http://www.ciclismoaltomilanese.com/2012/3marzo/VERBALE%20CONSULTA/VERBALE.htm


Domenica c'è la Gara a Tricesimo io tesserato CSAIN corro tranquillamente, anche chi ha tessera fci, uisp, acli, csen etc. etc. corre tranquillamente.
Agli altri Vi consiglio di telefonare prima e sentire se vi fanno partire :O))))))))
P.s. Tricesimo è una delle più belle Gare che esistano in calendario