sabato 26 giugno 2010

CAAD 10 SIIIiiiiii..... !!!!!!!!


CAAD 10 Dura Ace


CAAD10 ULTEGRA

CAAD10 105

Considerazioni personali: Il caad10 mi sembra a prima vista come telaio molto simile al mio Caad9, ma già il fatto che abbiano modificato il movimento centrale con lo standard bb30, modifica totalmente la bicicletta, altra modifica non da poco la forcella al posto del modello Ultra, questa e' la Cannondale Carbon Fork (speriamo non abbia quell' inguardabile inserto di acciaio che aveva la prima) ad ogni modo sul catalogo dichiarano solo 390 grammi.
Poi a catalogo hanno inserito il modello "bello" con Dra Ace e ruote Rs80, quindi compenenti pregiati (probabilmente per fare concorrenza a Canyon) cheaveva un modello in Alluminio montato Dura Ace mentre Cannondale no, anche se grazie al 105 versione nuova anche il Caad 105 mi sembra una libidine e penso sia pure gran economico (credo a sensazione sotto i 1500 euro).
Considerando i componenti della versione Dura Ace (solo le leve e il cambio posteriore ... furbacchioni!!! Il resto rimane comunque Ultegra) credo che peserà un bel kg meno della mia, se non un Kg ci andiamo molto vicino solo il gruppo sono più di 400 grammi di differenza, poi il movimento bb30, e il resto ....
Come prezzo "credo" non avendolo trovato che saremo sui 2499 cioè il prezzo della Canyon, mettiamoci pure uno sconticino del rivenditore e il gioco e' fatto.
Da quello che ho capito hanno pure ribassato alla grande i listini generali di tutti i modelli, pertanto nel 2011 ci sarà da fare affari d' oro con i nuovi prezzi, cominciamo a mettere via le monetine dentro al maialino perchè a questo punto non ci sono più dubbi ......

Purtroppo nota dolentissima ... sprisce il mitico marchio Hand made in Usa .... su questo stendiamo un velo pietoso .....

SPECIFICHE DA CATALOGO








4 commenti:

  1. Caad 10 ultegra + keywin in titanio + fulcrum racing 0 / mavic cosmic slr = 7380g ...Direi Fantastico !!! io sto quasi per cedere !!!....
    Manuel (FB)

    RispondiElimina
  2. Nella versione Dura Ace, scusa se ti correggo, ma sono dura ace pure: catena, pacco pignoni, e deragliatore anteriore, oltre a leve e cambio.
    Ultegra solo i freni.
    Pesi: Dura Ace S/P 7400g
    Ultegra S/P 7550g

    Manuel (FB)

    RispondiElimina
  3. Riguardo ai prezzi Cannondale, eccovi il link di un rivenditore ufficiale Cannondale in zona Viterbo, http://www.ciclimontanini.it/ , nella parte sinistra della homepage c'è una colonna in cui è riportato anche il listino Ufficiale Bici Cannondale 2011.
    Ciao a tutti
    Bruno - Roma

    RispondiElimina
  4. ragazzi va bene il peso ma con la robustezza del telaio come la mettiamo?

    l'aver alleggerito un telaio in alluminio quasi al limite non lo ha reso anche più fragile alla stregua dei telai ultraleggeri in carbonio?

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone