venerdì 8 giugno 2012

Vision TriMax T42



Eccomi qui con le mie nuove ruote VISION TriMax T42, oramai le mie "vecchie" Fulcrum Racing 1 avevano fatto il loro tempo, quasi 5 anni di strada erano giunte ad un punto critico e le ultime rotture ne sono la testimonianza.
Così ho deciso di prendere l' occasione e di acquistare una nuova coppia di ruote, cercavo un prodotto che avesse un giusto prezzo, una buona performance e fossero anche belle esteticamente, diciamo da usare tutti i giorni in allenamento, ma se servisse anche in Gara.
Penso che il giusto equilibrio di questi elementi di averlo trovato nelle nuove TriMax T42.
T42 sta per appunto 42 cm di altezza un medio-alto profilo in carbonio ma con alluminio per l' alloggio del copertoncino.
Ovvio che essendo state prese per allenamento ho pensato alla praticità del copertoncino.
Ieri sera in Formula 1 le ho messe subito alla prova e Test migliore non ci poteva essere che una bella sgroppata ai 50 all' ora .....
Non sono delle piume, ma scorrono come due missili, il rapporto prezzo prestazione è eccezionale, torsione laterale zero, non flettono niente, FSA, aveva avuto dei problemini con le serie precedenti, così per riprendere quote di mercato è uscita con questa nuova serie 2013 e se siete fortunati come me, potete trovarle pure ad un prezzo particolarmente vantaggioso, irrinunciabile.
Ciliegina sulla torta ho montato i nuovi Maxxis radiali, promettono scorrevolezza, durata e sicurezza, abbinato al momento ho la cassetta del Force, ma vorrei mettere quella del Red in modo da avere una ruota diciamo da allenamento ma da usare anche in Gara.

Vision TriMax T42 Anteriore


Vision TriMax T42 Posteriore



DESCRIZIONE TECNICA

VISION RUOTE CORSA TRIMAX T42CARNONIO/ALLUMINIO CSI 2012

TriMax T42
La nuova Vision TriMax T42 ruota da competizione per copertoncino.
Il cerchio T42 è alto 42 millimetri e 21 millimetri di larghezza,
aerodinamico per tagliare il vento e rigido per affrontare le salite più ripide.
i raggi sono aero piatti,peso coppia 1720 grammi.
le ruote sono adatte per tutti i ciclisti di qualsiasi peso.

   
DATI TECNICI

DESCRIPTION & MATERIALS
• Cerchio per copertoncino carbonio/alluminio CSI altezza cerchio 42mm.larghezza 21mm.
• Nuovi mozzi Vision lavorati a CNC
• 6 cuscinetti a cartuccia (2 ant.+ 4 post.)montati su asse mozzo da 17 mm.
• Raggi Sapim piatti e ultrallegeri 
• Assemblata interamente a mano
• Inclusi sganci mercury in alluminio,nastro cerchio e pratiche custodie cerchi.
MISURE
• Corpo cassetta in alluminio,compatibile shimano 9/10 vel. o campagnolo 10/11 vel.
• Raggi (A/P) 18 radiali  21 radiali e incrociati x 2 sistema 2:1 
FINITURA
• Cerchi Carbonio UD
• Mozzi anodizzati nero
• Raggi silver  1 rosso








4 commenti:

  1. belle ruote simone, alte cattive... italianjet!!!
    mi gustano parechissimo!!!

    RispondiElimina
  2. bella bici davvero, anche la grafica!! come ti trovi con le Vision rispetto alle Fulcrum? (rigidità...scorrevolezza)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono trovato benissimo, dipende molto dal territorio nel quale vivi, io 99% delle uscite sono in pianura, quindi con queste ruote posso solo dire di trovarmi bene !!!
      Se invece parliamo di salite lunghe e pendenze in genere le Fulcrum più leggere sono più adatte.
      Io le Vision le ho tenute su per un paio di mesi senza mai smontarle facevo allenamento e poi mi trovavo così bene che ci facevo anche le gare !!!
      Ciao Simone

      Elimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone