giovedì 10 aprile 2014

Formula 1 del 10-4-2014

Foto by @Peppiniello del Xiga all'arrivo 


Volata per il 2-3° Posto con Saccon e Caroli


4° Posto per Pitteri Senior 60 Km/h


5-6-7-8 Mario Caffè, The Fast, Striato e Rudy



Prima di tutto vorrei rassicurare i miei "FANS" ho trovato la strada di casa, senza chiedere informazioni ho trovato la porta e quando sono entrato ho riconosciuto abbastanza agevolmente mia moglie e i gattini ....
Faccio copia incolla dalla bacheca di un mio Amico che parlava di un noto corridore ma che in questo momento mi rivedo in parecchi dettagli " Simone Cadamuro " che potrebbe essere riferito a me :
Per me lui ormai è un disco rotto e siccome non sà di cosa parlare, quando lo intervistano, visto che di risultati non ne può più parlare da un bel pò di tempo, comincia a dare la colpa a tutto quello che gli capita, al vento perché era troppo forte, all'asfalto perché era troppo ruvido, ai tubolari perché erano troppo grossi, alla bici che era troppo pesante, alla pioggia perché era troppo bagnata e via di seguito..
Ma partiamo da Cà Tron ... Un paio si sferzate di Pietro Caroli e Claudio Conchetto rompono immediatamente il gruppo in due parti, marconesi, donne e anziani dietro e i Top Rider davanti, con l'inserimento di alcuni atleti di punta del Team Bicimania Mario Caffè e Liano Nisato, per il G.C. Marcon Bruno e Striato e poi alcuni individuali.
A Marteggia traguardo volante con 2 bottiglie di Verduzzo del Veneto Orientale vinto agevolmente da The Fast e poi tutti in carena fino all'attraversamento della Treviso Mare.
A Fossalta gran menata di Alberto Saccon e il gruppetto si spacca in mille pezzi , da qui non vedo più Graziano Benetti per lui probabile sosta al baretto dell'altra volta per uno Spritz con oliva ...
Per il resto Striato per non perdere le ruote rischi di "incofanare" una macchina in rotonda e El Xiga la taglia direttamente contro mano ... "mha" ... !!!
A Zenson con un'altra accelerata cattiva botto clamoroso di Rodolfo Maguolo, Striato el il giovane della Work Service, davanti restiamo in 6 Io, Saccon, Pietrone, The Fast, El Xiga, Mario Caffè e Pitteri Senior si sente "smadonanare di brutto" a 200 metri di distanza per lui bel rientro alla rotonda di Monastier.
Da qui sono scattini telefonati e tirate con il vento laterale, ma bene o male si rimane tutti assieme, da segnalare solo il Traguardo Volante di Spercenigo vinto con un bel allungo da Mario Caffè davanti a Pietrone e 3° El Xiga.
A questo punto stranamente ho cominciato a sentire i crampi forse il caldo, forse, forse ad ogni modo non ne avevo più , ha attaccato "tagliando" ancora contromano la rotonda El Xiga che pertanto viene automaticamente squalificato e per me "botto clamoroso" sul "Poggio di San Cipriano" e finale della Formula 1 nemmeno da spettatore ..... Ad ogni modo per onor di cronaca arriva solitario appunto lo squalificato Xiga, e dientro in parata e veri vincitori di giornata Alberto Saccon e Pietro Caroli, dietro non so bene cosa sia successo ad ogni modo erano in 3-4 oramai allo stato di acaro avanzato quindi non credo ci sia molto da aggiungere.
Dopo parecchio tempo, oramai verso sera poi ho visto la truppa dei marconesi tornare verso casa presumo abbiano fatto il giro largo per Millepertiche ....

1 commento:

  1. Inevitabilmente ha vinto il più forte (Logicamente dei partecipanti del gruppo delle 14), mi giunge voce coumunque che i calibri da 90 adesso escono alle 17,30.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone