venerdì 19 settembre 2014

Dopo 1000 Giri ...


Dopo 24 ore e con la mente un pò più fredda, faccio un riassunto di questa incredibile esperienza vissuta alla 100 Giri di Portogruaro.
La prima cosa che penso è l'emozione incredibile nel realizzare una cosa che non esiste, la 100 Giri e una Nostra invenzione, patrimonio di tutto il Veneto, nata al Velodromo di Portogruaro.
Al Velodromo Mecchia unico esempio d'Italia girano TUTTE le categorie !!
Giovanissimi, Agonisti e Amatori, non è facile ve lo assicuro.
Il piccolo ricavato della serata creato dalla inaspettata partecipazione di ieri sera è stato donato interamente al velodromo per l'acquisto di materiale per le categorie giovanili, già questa cosa basta e avanza per ringraziare TUTTI i partecipanti, collaboratori, simpatizzanti e chi più ne ha più ne metta. Anche 1 sola bicicletta per un giovane esordiente deve essere motivo di orgoglio per tutti noi.
Un grandissimo esempio di come il "mondo Amatoriale", possa fare da volano, da sostegno al mondo dei bambini che sono il futuro di tutti noi. Quindi GRAZIE
Prima non esisteva una cosa simile, una corsa "libera" dove tutti hanno avuto accesso indipendentemente dalla categoria, dalla prestazione, dalla federazione di appartenenza.
Un patrimonio che voglio condividere con alcune persone in particolare, in primo luogo devo fare il nome di Andrea Costa che nel 2012 quando non esisteva un movimento Pista Amatori, mi ha permesso di avvicinarmi facendomi correre assieme ai ragazzi. Poi voglio fare un nome che è stato con me dal giorno 1 e che sempre mi ha sostenuto in queste fantastiche giornate.
Purtroppo ieri è mancato a tutti ed è quello di Omar Presti, un ragazzo che come me, amava ... La Pista ....
Omar ieri eri in tutti i nostri Cuori, ci saranno altre mille occasioni e nuove avventure da condividere ... Ricordati che siamo "giovani" e abbiamo un sacco di tempo davanti ;)
Poi ci sono 3 giovani Ragazzi "nati" a Portogruaro che devono assolutamente crescere con noi e restare al Mecchia sempre, che sono Federico Zamarian, Alessandro Campaner e la rivelazione del microfono Erik Tomarelli.
Erik in particolare ha una dote che spero venga notata, il suo commento è emozionante, tecnico al punto giusto e fatto da Corridore di grande esperienza, sei un grande continua così che lo meriti.
Io ho poi una spalla Naturale, un grande Amico che è Massimo Pavanetto, lui quando serve c'è, ci siamo conosciuti in negozio e piano piano siamo diventati Amici, è un onore per me averti al mio fianco.
In fine devo ringraziare e Complimentarmi con chi poi ha dato la spinta decisiva per fare il salto di qualità, con idee, con entusiasmo e con professionalità, chi ha preso in mano la gestione, che ci ha coordinato alla grande, anche tu Michele Zanet sei un Grande !
In fine chi ha messo il "sudore" e la "Passione" creando un gruppo meraviglioso di persone fantastiche, Lorenzo De Luca, Cinzia Gozzo, Marco Battiston, Gaiardo Cristiano e il Mitico Elio meccanico fantastico.
GRAZIE 1000 a tutti voi per questa meraviglioso avventura che ho vissuto in questa stagione, che per me vale più di mille vittorie.
Abbiamo già tante idee e tanta motivazione, giovedì prossimo il Velodromo sarà regolarmente aperto e qualche news sarà data in anteprima in previsione di un 2015 ancora più intenso e pieno di attività per tutti, quindi partecipate ancora numerosi, il nostro impegno sarà ancora una volta quello di farvi divertire con semplicità.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone