domenica 29 agosto 2021

La Via degli Zattieri con il Campione Alessandro Ballan

 La via degli Zattieri, bellissima manifestazione lungo le valli del Piave con evocazione storica.

Ho passato una giornata spettacolare, su strade che non avevo mai avuto occasione di percorrere.

Barcis una perla!!! 

Manifestazione di quasi 200 km organizzata dalla birreria San Gabriel di Levada, con ristori e birra in abbondanza per tutti, oltre alla visita al Museo degli Zattieri vicino alla diga del Vajont. 

Manifestazione che ha avuto come testimonial l'amico e Campione del Mondo Alessandro Ballan.

Presenti Asd Velodrome ✨ unico Team ad avere il nostro Presidente Moreno Quagliotto con grande gioia ad accoglierci al traguardo.

Occasione personale per incontrare tanti amici Giandomenico Santarossa , Alessandro Tuis, Davide Gattel , Sergio Furlan, tutti con un saluto e una pacca sulla spalla in Amicizia.

Cosa aggiungere nel 2022,segnatevi questa manifestazione perché il percorso è spettacolare e l'organizzazione è a livello di una Granfondo in ogni dettaglio.





 
  


Guardando questa foto dell'uscita con il Campione Alessandro Ballan, mi sono emozionato, perché mi chiedevo e riflettevo, quale è lo Sport che permette di allenarsi, giocare, correre con un Campione del Mondo al proprio fianco.

In fondo è come poter palleggiare con Cristiano Ronaldo oppure giocare a Tennis con Federer è una cosa unica che offre il Ciclismo.

Da questo punto di vista ancora una volta la bicicletta è magica e speciale


La Bicicletta è un mezzo meraviglioso, perchè tutto sommato con uno sforzo relativamente elevato, si possono percorrere centinaia di Km, fare lunghe distanze e vedere posti nuovi in tutte le occasioni.
Il Veneto è una regione meravigliosa, dalle Alpi al Mare, da Venezia a fino alle grandi Montagne, offre una particolarità di paesaggi e percorsi praticamente unico al mondo. 
Ci sono aziende Venete che producono biciclette, abbigliamento, accessori, scarpe, occhiali, con la massima qualità e i design più innovativi del pianeta.
La Bicicletta è una economia grande e prospera perchè muove denaro in maniera etica, rispettando l' ambiente e creando sostenibilità e armonia. 
Non è facile , ritagliarsi il tempo libero per pedalare, non è facile avere sempre un livello di energia e di motivazione alti per allenarsi, ma quando quando vedo una foto come questa, mi fa sentire felice, mi ripaga di ogni singola goccia di energia spesa e con gli interessi, capisco che sto facendo la cosa giusta e soprattutto nel posto giusto.


  

  

  

   

   

   

  

   

   

   

   

   

   

  

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone