mercoledì 7 marzo 2012

UFFICIALE_ Comunicato Fci , l' udace è fuori ... !!!

10.3.2012 COMUNICATO CONI:
http://www.consultaciclismo.altervista.org/dati/CONI_09_03_2012.pdf


07/03/2012 13.49.40
FCI: Comunicato della Segreteria Generale N. 7 del 7 Marzo 2012

 CONSULTA CICLISTICA NAZIONALE – ATTIVITÀ UDACE

In relazione a quanto stabilito dalla Consulta Ciclistica Nazionale (come da comunicato della Consulta n. 4/12 del 29.02.2012 e da verbale della Consulta del 28.02.2012) relativi alla mancata assunzione di univoca rappresentanza dell’UDACE (organizzazione sportiva non riconosciuta dal CONI) da parte dell’ACSI (Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI) secondo quanto stabilito dalla normativa CONI vigente, si precisa quanto segue:
• i tesserati UDACE-ACSI non possono partecipare alle attività sportive aperte alla reciproca partecipazione e concordate dalla FCI e dagli Enti facenti parte della Consulta Ciclistica Nazionale,
• la partecipazione di tesserati FCI e degli Enti facenti parte della Consulta a gare organizzate dall’UDACE non sono garantite dalle polizze assicurative che si applicano ad attività svolte nell’ambito delle manifestazioni della Consulta Ciclistica Nazionale e pertanto la FCI declina ogni responsabilità per tali partecipazioni.
Resta ovviamente aperta la reciproca partecipazione da parte dei tesserati FCI ed ACSI ad attività comuni organizzate direttamente dal Settore Ciclistico ACSI e dalla FCI così come dagli altri Enti facenti parte della Consulta Ciclistica Nazionale.

IL SEGRETARIO GENERALE FCI
Maria Cristina Gabriotti

P.s.
Se volete fare Gran Fondo cominciate a pensare dove farvi la tessera per il 2012 perchè quella udace potete usarla come segna libro ....

AGGIORNAMENTO:
E-mail dalla segreteria della crono della Versilia:

importante!
A TUTTI GLI ATLETI ISCRITTI CON TESSERAMENTO UDACE.
*
A seguito di comunicato in data odierna pubblicato sul sito Federciclismo, gli atleti in possesso di tesseramento Udace, non possono essere accettati alla gare organizzate dalla FCI e da tutti gli enti della Consulta del Ciclismo.
Siamo dispiaciuti quanto voi di questa situazione incresciosa e improvvisa, ma dobbiamo purtroppo attenerci a quello che la Fci e gli altri enti della Consulta *hanno *deciso in quanto la nostra* è una gara Fci, e non avremmo quindi la copertura assicurativa.
Ci stiamo attrezzando per potervi offrire un tesseramento giornaliero (dietro presentazione di certificato medico di idoneità all'attività agonistica amatoriale) con la Csi al costo di € 5,00.Vi consigliamo comunque di consultarvi con il vostro ente di riferimento *per valutare un tesseramento alternativo.
Questo il link dove troverete il comunicato:
http://www.federciclismo.it/attivita...iale/index.asp
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
*
Grazie e saluti.
*
SEGRETERIA CRONOSQUADRE DELLA VERSILIA MICHELE BARTOLI


AGGIORNAMENTO da CICLO club ESTENSE:


DOMENICA 11 MARZO 2012 “ G.P. Forli’-Premilcuore in linea”
LA MANIFESTAZIONE E’ ANNULLATA in osservanza della decisione della CONSULTA nazionale . CI SCUSIAMO
Gara ciclistica in linea “Forli’-Premilcuore” (di circa 45km) su percorso ondulato,aperta a tutti e valida per il Memorial Menegatti 2012;organizza cicloclub Estense. RITROVO: FORLI’

COMMENTI:

7 commenti:

  1. Cerco che c'è sempre qualcuno che parla perchè ha la bocca!! Dimostrazione a ciò sono certi commenti, non documentati e non approfonditi.
    E' questione di ore e un Comunicato CONI chiarirà che non sussitono problemi assicurativi per la partecipazione dei tesserati Udace alle manifestazion.
    A chi interessa, posso assicurare che a San Donà di Piave (VE) la MEDIOFONDOdel PIAVE si disputerrà e correranno tutti... IL C.O.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per curiosità come è la posizione della FCI Veneto al riguardo ?
      Saluti Simone

      Elimina
  2. in effetti il comunicato FCI sembra contraddirsi/non è chiaro in questi due punti:

    1) i tesserati UDACE-ACSI non possono partecipare alle attività sportive aperte alla reciproca partecipazione e concordate dalla FCI e dagli Enti facenti parte della Consulta Ciclistica Nazionale,

    2) Resta ovviamente aperta la reciproca partecipazione da parte dei tesserati FCI ed ACSI ad attività comuni organizzate direttamente dal Settore Ciclistico ACSI e dalla FCI così come dagli altri Enti facenti parte della Consulta Ciclistica Nazionale.

    ciao TheFast

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembra chiarissimo il comunicato emesso dalla FCI diche che con la tessera udace non puoi correre nelle corse FCI e degli ENTI, cosa c'è da capire ?
      Se poi gli organizzatori decidono di farli partire si prendono le loro responsabilità ....
      Ciao Simone

      Elimina
    2. il punto 2) dice:

      Resta ovviamente aperta la reciproca partecipazione da parte dei tesserati FCI ed ACSI ad attività comuni organizzate direttamente dal Settore Ciclistico ACSI e dalla FCI così come dagli altri Enti facenti parte della Consulta Ciclistica Nazionale.

      quindi leggendo solo questo mi sembra che il problema non sussista...

      TheFast

      Elimina
    3. Se leggi bene dice appunto, puoi correre nessuno te lo vieta, ma spera che tutto vada bene ....
      :))))))

      Elimina
    4. http://www.consultaciclismo.altervista.org/dati/CONI_09_03_2012.pdf

      Aggiornamento, Stop udace Out ... !!!

      Vedete voi

      Elimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone