sabato 28 settembre 2013

Gara San Nicolò (Tv) 1° di CATEGORIA


VITTORIA di CATEGORIA oggi a San Nicolò (Tv) Non posso dire che sia come Vincere la gara ma rimane una bella soddisfazione, purtroppo la Gara è andata benissimo fino a 2 Km dalla fine, ero dentro la fuga buona e cominciavo a ragionare un pò su come giocarmela, quando ad un tratto ha cominciato a mettersi tutto storto con un attacco che nessuno voleva chiudere. A quel punto visto che non c'era nessun Senior e sopratutto visto che ero stoppato da quelli della mia categoria, ho cercato di portare a casa la Vittoria giocandomela in Volata. Per fortuna ho avuto energie per Vincere lo Sprint e portare a casa i fiori. E' un periodo che sto bene, fisicamente e psicologicamente, prendo a questo punto quello che viene perchè sono già più che soddisfatto. E' tutto molto bello :O)))))

ORDINI di ARRIVO:
 http://www.ciclocolor.com/2013/09/2013-09-28-acsi-strada-san-nicolo-di_28.html#more


FILE GARMIN della GARA:




giovedì 26 settembre 2013

Ultimo Giovedì del 2013 in Pista


Domenica Loris mi fa, dai che giovedì andiamo in Pista e io no dai oramai chi vuoi che venga, ci troveremo in 3 ... Va bhe dai sento Andrea e andiamo ...
BOOOOMMMMMmmm eravamo 32 compresi i giovani e le giovani speranze !!! Oramai abbiamo messo in piedi una cosa che non si può più fermare oramai è PISTA MANIA !!!!
Fantastico il gruppo di Amici Triestini che sono venuti a correre con noi, peccato davvero la stagione a questo punto sia veramente finita.
Se la Pista fosse stata aperta ad ottobre a mio avviso sarebbe stata piena ancora !
Visto che c'eravamo comunque non ci siamo fatti mancare nulla compresa una mega caduta a treno lanciato, per fortuna solo botte es escoriazioni.
In fine Scratch finale a 45 di media che ho vinto con una volta a 64 km/h direi che per quest' anno dalla Pista davvero ho avuto tutto e di più.
Alla fine le giovani ragazze dello Spercenigo hanno fatto uscire i vassoi con le paste per festeggiare la chiusura della stagione ...
Una grande famiglia tutti Felici. GRAZIE GRAZIE GRAZIE

FILE GARMIN dell'ALLENAMENTO:

70 Km ... 38 di media ... Scratch a 45 di media ... Direi che può solo accompagnare ....





martedì 24 settembre 2013

La Foto della Mia Stagione

La più bella stagione che ho mai avuto da "ciclombre" e questa è la Foto che sintetizza tutto.
Io e i miei Amici Omar e Loris a darcele di santa ragione in Pista per poi fermarci allo stand della Festa per farci una Birra ..... Indimenticabile.


domenica 22 settembre 2013

Gara Massanzago 5° Classificato


Oggi 5° a Massanzago, sono sicuramente soddisfatto del risultato, però non tanto della gara. Il percorso era simpatico bello scorrevole e con qualche punto tecnico, l' unico ostacolo serio era il vento che soffiava parecchio forte.
Il vero problema a mio avviso oggi è stata l'antisportività e mi voglio spiegare meglio.
Nella mia Vita non mi è MAI capitato di partire da casa con l' idea di correre dietro a qualcuno o ancora peggio di corrergli CONTRO !!!
A mio avviso a livello Amatoriale come il nostro si dovrebbe andare ad una corsa per divertirsi, per passare un pomeriggio felice di Sport e magari cercare di realizzare una performance agonistica valida. Come è possibile correre dietro sistematicamente agli avversari e ancora peggio andare in fuga e non tirare ? Una volta uno ha il compagno, l' altra volta ha il cugino, l' altro ha il cag8 e alla fine non tira un kaxxo nessuno !!! Ok ci può stare è una tattica, ma se tu tiri con tutto il gruppo a ruota vuol dire che corri contro qualcuno, questo non è agonismo e in più non è nemmeno intelligente è stupido e basta.
Tanto è vero che tutti quelli che oggi hanno adottato la tattica "contro" qualcuno alla fine sono arrivati dietro e hanno perso la gara e anche i piazzamenti.
Quindi alla fine, premesso quello che è successo, prendo questo 5° posto come un ottimo risultato, ho inseguito a tutta per mezza gara e ho fatto tanta fatica, il premio è stato buono, la compagnia ottima, la birra a fine Gara SUPER ;)))))

ORDINE di ARRIVO:







sabato 21 settembre 2013

Gara Istrana (Tv) 2° Classificato

Come direbbe il mio Amico Loris " per un pel" oggi 3° assoluto e 2° Senior a Istrana ma credo che se avessi vinto oggi l' avrei meritato in pieno.
Purtroppo a volte le Gare bisogna avere anche un pizzico di fortuna, sono andato in fuga nel finale da solo, ma non ho mai avuto via libera, sono stato ripreso a 150 metri dall' arrivo e non avevo più gambe per poter rilanciare ero più che a tutta.
Comunque sia ha vinto un grande corridore che ha vinto qualche anno fa il GP Lierazione a Roma tanta roba, quindi alla fine nonostante tutto sono contento, oggi era un garone TOP, siamo andati come moto, mi sentivo bene, ero convinto che avrei fatto bene, sono entrato nella fuga buona a metà gara e ho fatto l' azione nel finale che fino a 100 metri dall' arrivo ero lì a giocarmi la vittoria, tenendo conto che fino a 2 mesi fa questi risultati me li sognavo, prendo buono e metto via l' emozione dell' attacco tra i ricordi belli del mio Ciclismo da ciclombre.

ORDINI di ARRIVO:







FILE GARMIN della GARA:

venerdì 20 settembre 2013

PISTA La 100 Giri a Portogruaro 3° Classificato

IL PODIO:


Con questa 100 Giri, ragazzi per il 2013 Pista ho dato tutto, 23 Corridori il RECORD e non si poteva chiudere se non in bellezza. Giornata stupenda sole gradevole, ideale per divertirsi.
Tanta gente anche a vedere la corsa e a dare una mano in tutti i modi, tanta disponibilità da parte di tutti, significa che abbiamo fatto una cosa bella e della quale essere fieri.
Non ho molte parole e non vorrei nemmeno risultare ripetitivo, quindi mi limiterò a dire che se da zero siamo arrivati a questo per il 2014 possiamo aspettarci sin da ora una grande stagione in Pista.
Per la cronaca ho fatto 3° e ha Vinto meritatamente Omar Presti, se la merita per tutto quello che anche lui ha dato in questa stagione.
Sul podio c'è Omar che ha 42 anni e Nicolò che ne ha 16 .... Il Ciclismo ha molte meno barriere di quelle che ci vogliono far credere, ma bisogna un pò aprire le menti.
Spero che tutti i partecipanti siano stati soddisfatti e felici come mi sento io in questo momento, non posso fare altro che ringraziare tutti ancora una volta.
Il post-100 Giri poi in pizzeria è stata la degna conclusione con birre e chicchere da bar a rallegrare la serata.

LA PARTENZA:


LA CORSA:


ORDINE di ARRIVO:

Tempo: 56.20  Velocità media: 43.5 Km/h

1° OMAR PRESTI                       Spinacè
2° NICOLO' ZANASCA             Rinascita Ormelle
3° SIMONE TORTATO              Team Italianjet
4° CRISTIANO GAIARDO         Rdz
5° P. MARCOLINA
6° MATTEO CAZZADOR           Team Italianjet
7° ROSARIO POLLICINA           Piva Teo Sport
8° ALBERTO COMACCHIO
9° ALESSIO RAINATO
10° LORIS GEROTTO                  Ottavio Zuliani
11° GIANLUCA TURCHETTO

FILE GARMIN della 100 GIRI:


FOTO ARRIVO:






domenica 15 settembre 2013

Giovedì 19 Settembre la 100 Giri a Portogruaro

GIOVEDI' 19 Settembre 
UNO DEGLI ULTIMI APPUNTAMENTI del 2013 
 Lo Spettacolo DELLA 100 GIRI a PORTOGRUARO 
Ci saranno parecchie sorprese, quindi NON MANCATE ... !!!


Gara Maserada (Tv) 6° Classificato


6° Classificato a Maserada, arrivando da 3 vittorie consecutive potrebbe sembrare un risultato deludente, ma per me non lo è affatto, oggi ero troppo stanco da ieri sera e comunque ritengo che ho fatto comunque una buona gara. In altri periodi un 6° di categoria sarebbe stato un ottimo risultato, quindi molto meglio accontentarsi.
 Alla mattina ero convinto che sarei andato a Dalmine alla gara in Pista, ma poi un cambio programma, mi ha dirottato sulla Gara su strada.
Col senno di poi aggiungo per fortuna, perchè ero troppo stanco dalla corsa di ieri e non avevo proprio le mie gambe migliori per poter competere in Pista.
Morale della favola oggi non ero malissimo, qualche spunto positivo riuscivo a farlo, ma ero spesso nel posto sbagliato al momento sbagliato, e ovviamente in questi casi matematicamente si perde la fuga buona , questo è ovvio ...
Per fortuna nel finale sono riuscito a sganciarmi con un attacco e a salvare almeno un bel 6° di categoria che visto le premiazioni Super con formaggi e vini di qualità meritavano un piazzamento in una delle migliori gare del calendario amatoriale.
Adesso però riposo, riposo, riposo ....Doveroso e sacrosanto, recuperiamo energie e poi prossima settimana si ricomincia A TUTTA ... !!


ORDINE di ARRIVO SENIOR:



FILE GARMIN della GARA:

sabato 14 settembre 2013

La 100 Giri a Padova VITTORIA



Ho Vinto anche questa sera alla 100 Giri di Padova. Il momento magico finalmente è arrivato e me lo godo tutto, sono così rari e difficili da ottenere che quando finalmente arrivano sembra tutto facile e scontato, ma non è assolutamente così. Anche stasera è stata una battaglia feroce, livello super, ancora tanti corridori in Pista a divertirci e poi conclusione della serata a bere birre alla Festa ... Tutto magico, tutto perfetto. I ragazzi di Padova hanno messo su uno spettacolo unico, una esperienza che non dimenticherò mai, fotografi, videocamere, musica, fiori e premiazioni !!! Non finirò mai e poi mai di ringraziare tutti i partecipanti, che ha organizzato, chi ha fatto rivivere la Pista in Veneto, ma non solo anche chi è venuto a vedermi come i miei cugini, Alvise che ha corso in Pista dopo tanto tempo e una dedica speciale a mia moglie che mi ha sempre sostenuto in questa Passione . GRAZIE

FILE GARMIN della 100 GIRI: