sabato 8 marzo 2014

Formula 1 del 8 marzo 2014


Oggi comincio il racconto della Formula 1 dalla fine, anzi da molto lontano dal 1938, nella foto ci sono Luca "Zuliani" Cocchetto Vincitore della Formula 1 di oggi in coppia con Pietrone e BRUNO PAVAN coetaneo e compagno di squadra del mio indimenticato Papà. 
Bruno ci ha ricordato i bei tempi quando da giovani gareggiavano attorno agli anni 50, ci ha raccontato quelle storie di strada che ogni Ciclista di ogni età e di ogni epoca sente nel profondo del cuore.
Ha raccontato la storia di suo fratello Antonio se non ricordo male il nome, Campione Italiano a cronometro nel 1952 categoria Allievi e poi nuovamente Campione Italiano dilettante nel 1955 a Treviso sempre nella specialità della cronometro.
Non passò professionista in quanto si trasferì in America dove ancora oggi vive da pensionato, ma in America continuò a correre sfiorando la Vittoria nella più grande corsa del' epoca la Quebec Montreal dove in fuga andò in crisi negli ultimi 5 Km arrivando comunque con i primi. Ho cercato su google l'albo d'oro dei Campionati a Cronometro del passato, ma purtroppo le informazioni sono scarse e incomplete.
Tornando a noi a Gaggio presenti in gruppo unico F1 e F2 più qualche acaro aggregato per un totale di 38 partecipanti, si pensava a qualche defezione dei favoriti in vista delle competizioni ufficiali, ma evidentemente il richiamo della gloria in Formula 1 è stato troppo forte.
Presente il Team Marcon al gran completo con le punte di diamante Giuseppe Albanese e Giuliano Di Giacomantonio, presente anche il Team Italianjet con Pier Pigazzi e il "Treno di Casale" Gianluca Reitz.
Il Team Bicimania col Ciocce, El Forner e Degano battitore libero, immancabile Peppiniello in livrea Total Black e ex Lampre ora Livestrong Federico Crepaldi.
Pronti via e sbandierare in carena con un "bastardo" vento per gran parte laterale ... Tutti ad aspettare il primo tratto decisivo nel Mitico Rettilineo di Cà Tron. La selezione ad ogni modo avviene dietro nel senso che i soliti buchi "bastardi" rendono complicato gestire la situazione.
A Fossalta c'è un primo attacco in coppia di Luca cronometro e Pietro Caroli, ma dietro nonostante la protezione del compagno di squadra Alessandro Ceolin, la fuga viene annullata con una bella azione di Cacaito a Spercenigo.
A quel punto si cerca di lanciare una doppia fila regolare per portare Pier il nostro velocista in volata, ma poco dopo una foratura cambia i piani e una contestuale azione di Pietro e Luca chiude in pratica la Formula 1.
Davanti i due giovani Cronoman filano via ad altissima velocità e dietro nonostante qualche accenno di inseguimento le gambe non rispondo più.
Il finale è una parata di gloria per i primi due che vincono la Formula 1 mano nella mano, mentre dietro un non ben specificato "Sganolin" vince la volata per il terzo posto davanti a Peppiniello ottimo 4° e io 5°, seguono altri in ordine sparso, alcuni stanno ancora nella strada di ritorno e un paio di dispersi chiudono una bella Formula 1 con appuntamento a Martedì prossimo per la classica rivincita.

I VINCITORI di OGGI:















































Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone