martedì 30 dicembre 2014

Ciclocross di fine anno

Cari Amici appassionati, per Mercoledì 31 Dicembre la FESTA, la vera FESTA sarà al Lago le Bandie per il Gran Premio Mosole di Ciclocross.
Il Bike Club 2000 ITALIANJET sarà presente per una giornata di Festa come solo noi sappiamo fare.
Vi aspettiamo nel nostro Gazebo per tifare i Nostri Corridori e per passare delle ore liete in compagnia.


lunedì 29 dicembre 2014

Venite con noi ci divertiremo.


Cari Amici, sapete l'energia che si può respirare prima della gara quando un Corridore Elite si stà preparando per la competizione ? Quando fa i rulli, quando fa i massaggi, quando si alimenta ? 
Bhe è la stessa identica che provano gli esordienti, gli agonisti e anche gli amatori, solo che al BIKE CLUB 2000 ITALIANJET questa energia si può provare tutti assieme.
Il Team BIKE CLUB 2000 ITALIANJET è una delle poche società che grazie al contributo di tantissimi volontari, di un Presidente Speciale Vanni e di una assistenza tecnica del Nostro Maxonbike assolutamente professionale, prepara, da assistenza e supporta tutte le categorie, con Semplicità e con Passione , a volte anche con pochi mezzi, ma vi posso assicurare che l'Amore per questo sport è unico.
Alla prossima gara, se siete liberi, venite a fare il tifo per Nicolò sotto al nostro gazebo, venite a passare una domenica in compagnia diversa dalle solite, venite a mangiare un pezzo di crostata e se avete voglia portate anche una bottiglia da bere assieme.
Cari Amici, stando assieme si diventa forti e ci si diverte, seguite i Nostri Campioni che lo meritano, seguite i Nostri amatori che hanno il coraggio di mettersi in gioco, seguite i nostri Ragazzi che sono il il Futuro.
Ciao e Buona giornata.

giovedì 25 dicembre 2014

BK 2000 Italianjet a tutta ... !!!

E' un grandissimo onore avere in squadra un grande Campione come Nicolò Ferrazzo , prima di tutto un bravissimo ragazzo e poi anche ottimo atleta nella categoria Elite.


sabato 6 dicembre 2014

Oggi International Cross

Salutiamo il nostro nuovo amico Daniele da Zurigo venuto a farci visita, concluso con giretto Maxonecross!


venerdì 5 dicembre 2014

3 Giorni di Bordighera e Cronocoppie internazionale di Bordighera 2015


Ciclismo: transiterà anche sulla pista ciclabile, la prossima 'Cronocoppie internazionale di Bordighera 2015'

Il 18 gennaio del prossimo anno.

La 20° edizione della 'Cronocoppie internazionale di Bordighera 2015', il 18 gennaio prossimo, avrà uno speciale percorso, grazie all’interessamento dei solerti dirigenti della ciclistica Bordighera Olmo, che con il suo presidente Guerino Lanzo, sono riusciti a strappare il consenso dei vertici di 'Area 24' e, conseguentemente, poter programmare la gara da Bordighera a Sanremo, attraversando la pista ciclabile da Ospedaletti, con l’area campi sportivi di Pian di Poma che vedrò l’arrivo.

Ma la stagione che andrà a cominciare, proseguira’ con la classica 'Tre giorni di Bordighera', che avrà inizio il venerdi successivo (23 gennaio) per concludersi il 25 nella, nella cittadina delle palme. Il 23, gara in linea da Bordighera verso Sanremo (turistica) Arma, Imperia Prino, Piani d’Imperia, (Basterino) ritorno ad Imperia, Arma, con arrivo sul classico Poggio. Il giorno seguente, 24 gennaio,  gara in circuito dove si effettueranno almeno tre batterie. Poi il 25, ancora  in linea sulla falsariga della prima giornata, con arrivo a Bordighera.

"La speranza - dicono gli organizzatori - è che il meteo ci assista, per una manifestazione, che vedrà come sempre una grande partecipazione di concorrenti delle più disparate regioni, che con le loro famiglie porteranno una ventata di turismo invernale in riviera di ponente.

lunedì 1 dicembre 2014

Categorie Amatoriali 2015


Esprimo un personale pensiero sull'argomento categorie 2015 nel Ciclismo Amatoriale. Leggo con dispiacere che l'acsi ha deciso di non decidere e quindi di mantenere le stesse categorie anche per l'anno 2015.
Purtroppo mi trovo in forte disaccordo con questa decisione in quanto sono categorie obsolete dove l'età biologica delle persone è profondamente cambiata rispetto a 20-30 anni fa quando furono create queste soglie di età.
I 2 punti focali a mio personale avviso cioè da ciclombre che corre le domeniche e ha una percezione sul campo e qui aggiungo un mea culpa va anche ai corridori che non hanno una forte rappresentanza di conseguenza voce in capitolo.
Le categorie dovevano conformarsi alle categorie Uci e di conseguenza fci, con la divisione dei Veterani in due dove fino a 44 rimanevano a fare categoria con i giovani e sopra i 45 andavano a fare gruppo con i gentleman.
Facendo questa mossa si poteva di conseguenza dividere in 2 i Super dando modo ai Super b e alle donne di correre separati dagli a.
Non mi dilungo nei tecnicismi e nello spiegare le cose in quanto chi corre e di conseguenza interessato, capirà benissimo di cosa parlo.
Il primo vantaggio che si sarebbe potuto ottenere è ben chiaro i giovani oramai partono in 4 gatti, purtroppo se nel 2014 c'erano gare a scarsa partecipazione il prossimo anno sarà ancora peggio ..... Con la categoria 19-44 anni si avrebbe una Gara molto valida e con forze molto omogenee.
Secondo vantaggio, in molte gare quando si parte Veterani e Gentleman assieme, la corsa diventa assurdamente numerosa e di conseguenza pericolosa, con le categorie Uci si avrebbe potuto avere 2 gare dove un 44enne può benissimo competere con un 20enne e in molti casi anche batterlo, mentre i 45enni andrebbero a correre in una categoria fino a 54 anni di età ...
In fine ci sarebbe la categoria dai 56 ai 64 e quella dai 65 in su assieme alle donne che giustamente andrebbero favorite e incoraggiate a partecipare alle corse Ciclistiche.
In fine che sia opportuno o meno mettere un limite di età alla competizione non sta a me dirlo, io credo che una persona quando ha i i requisiti morali , poi medici e si diverte è giusto che possa divertirsi.