giovedì 29 gennaio 2015

Cipollini RB1000 e RB800 per il Team Bardiani


Il Team Bardiani CSF è completamente italiano. «C’è solo uno del personale che non è italiano» -  scherza un meccanico, ma il resto è tutto made in Italy, anzi, fatto in Italia, biciclette comprese.

È Cipollini che fornisce le biciclette alla squadra, due modelli: La RB1000 è quella che il campione toscano ha pensato proprio per i velocisti, senza compromessi, non dal punto di vista geometrico quanto proprio nella scelta dei materiali. È leggermente più pesante (circa 80 grammi a parità di misure) rispetto al modello RB800 che è la versione dedicata più ai corridori più versatili e agli scalatori. Il movimento centrale è di tipo BB386 e monta, con appositi adattatori, la guarnitura Campagnolo che fa parte del Super Record EPS, la fornitura standard della squadra. 

Da segnalare la power unit a scomparsa all’interno del tubo piantone e, come mostrato anche nel filmato, viene isolata dal sistema mediante un “braccialetto” magnetico da fissare al telaio. Decisamente pratico e più elegante rispetto al sistema con power unit esterna.

Per chi volesse saperne di più: http://www.mcipollini.com





Fonte: @http://www.cyclinside.com/Technews/Biciclette/Corsa/Cipollini-RB1000-e-RB800-per-il-Team-Bardiani-CSF-2014.html

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone