domenica 31 luglio 2011

Gara Meduna 2° Classificato

Oggi tutto mi sarei aspettato ma non di andare a correre e portare a casa un risultatone !!!
Avevo programmato di andarmi a fare un bel giro con le Pianezze, ma poi nessuno mi aveva confermato la presenza e alla fine ho rinunciato, fatto sta' che cosi' sono andato a correre la Gara di Meduna di Livenza.
Gli ultimi due mesi ho fatto solo 2 Gare in circuito ed ero convinto di non avere tanto fondo e invece oggi avevo molte piu' gambe che testa.
Alla partenza eravamo un bel gruppotto di Junior e Senior con parecchi Big pronti a dare "battaglia", pronti via e se na va via uno, io quasi per scherzo parto e dopo un km lo prendo, mi giro e ci sono altri due che si stanno riagganciando, ragiono un attimo e sono parecchio titubante, in fondo mancano 60 km all' arrivo e i N1 sono tutti in gruppo.
Ad ogni modo giriamo forte sui 44 di media, quando vedo rientrare tutto solo D'Inca', la cosa si fa molto piu' interessante perche' e' uno che "mena" e siamo in 5, facciamo un mezzo giro del percorso e vedo rientrare come un satellite Pinos da solo, ottimo siamo in 6 e un paio di Big sono dentro, quindi comincio a crederci anche io.
In pratica facciamo tutto il primo giro a manetta quando da dietro rientrano altri 5/6 tutti forti, io sono A TUTTA, ma ci credo perche' possiamo andare forte.
Il gruppo dietro e' vicino, in pratica nella fuga ci sono tutte le squadre tranne la Spinace' che in effetti dietro organizza l' inseguimento, facciamo un' altro giro e ci arrivano a una decina di secondi, parte a bomba dal gruppo Ravaioli e fa il numero da solo, davanti Pinos fa un km a quasi 60 e il resto del gruppo va alla deriva .... FATTA ... !!!
Siamo a meta' gara, giriamo in doppia fila e abbiamo 45.4 di media sul Garmin, dietro non mollano ci sono sempre a 30/40 secondi, ma davanti andiamo troppo forte e comincio a contare chi siamo, 6 Senior e 6 Junior piu' o meno, bon dentro sono dentro e quindi menare, so che sono i ragionamenti negativi, ma in effetti oggi non mi aspettavo di stare cosi' bene.
Tanto bene che a 2 giri dalla fine quando Gava e Pinos con altri 2 danno una sgasatona per rompere il gruppetto io riesco con un bel numero a riagganciarmi tutto solo, 50 km/h e via, da dietro rientra ancora D'Inca' e restiamo in 6, in pratica ci rompiamo in due gruppetti perche' tra stanchezza e i crampi le forze cominciano ad esaurirsi.
Passiamo sotto lo striscione dell' ultimo giro siamo soli 2 Senior e 4 Junior io sono al gancio e comincio a ragionare che se arriviamo faccio una gran gara e un gran piazzamento, cosi' automaticamente penso solo ad arrivare e questo in fondo mi toglie tutte le possibilita' di vittoria.
Dai meno 2/3 km e' tutto uno scattare per romperci, qui ho l' unico rammarico della giornata quello di non avere mai provato nemmeno una volta, neanche uno scatto che magari con un pelo di fortuna poteva risolvere la corsa, ma va bene uguale cosi', all' arrivo arriviamo allungati, Pinos vince assoluto con una gran volata, io arrivo rialzato e come detto porto a casa un risultato che non avrei mai pensato, penso sia il massimo che potevo fare e quindi non ho rimpianti, magari in futuro pero' devo comunque crederci di piu' fino alla fine, ma va bene lo stesso, questo lo metto tra i bei numeri da amatore in fondo farsi 60 km di fuga a 45 di media e' tanta roba e' vale tutto il prezzo del biglietto.

FILE GARMIN DELLA GARA:

IL PREMIO DI OGGI:


CLASSIFICA SENIOR:


CLASSIFICA SOCIETA':

CLASSIFICA SUPER A:

CLASSIFICA GENTLEMAN:

CLASSIFICA VETERANI:

CLASSIFICA JUNIOR:

CLASSIFICA SUPER B:

CLASSIFICA DEBUTTANTI:

CLASSIFICA DONNE:

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone