sabato 9 luglio 2011

Gara Povegliano (Tv)

Dopo ben 1 mese mi sono rimesso il numero sulla schiena per fare una corsa su strada ....
1 mese senza gare su strada, ma con tanta Pista, quindi non proprio fermo, ma sono due tipi di Ciclismo totalmente differenti.
Altrimenti Chris Hoy prenderebbe parte alla San Remo e la vincerebbe per distacco senza sforzo ... Purtroppo non è così, una cosa è uno sforzo principalmente aerobico come un circuito e uno anaerobico come è il Km da fermo.
Ad ogni modo la corsa si svolgeva sul classico percorso di Povegliano, un pò a salire e un pò a scendere con un leggerissimo dislivello che però non faceva molta selezione al contrario del caldo che oggi era feroce, 37° Gradi !!!!
Per precauzione sulla Willier che ho cominciato a riprendere in mano, avevo montato anche il secondo porta borracce assolutamente necessario per coprire i circa 60 km di gara.
Alla partenza eravamo un bel gruppotto, diciamo circa una ottantina tra Junior e Senior divisi nelle 2 categorie.
Io come detto sapevo di non avere il ritmo di gara sulle gambe, quindi mi ero prefissato una corsa in difesa e così ho fatto, bene o male in gruppo ci si riesce sempre a salvare, certo che fare una corsa all' attacco è tutta un' altra cosa.
A metà gara se ne sono andati via una decina e gara finita non so bene chi abbia vinto ad ogni modo quelli forti erano tutti davanti, io nel mio piccolo ho provato a forzare all' ultimo giro, ce ne siamo andati via in 2, ma la gamba non era super e all' ultimo km peccato il gruppo ci ha preso prima della volata.
Ad ogni modo sono stato molto soddisfatto e le sensazioni sono state pure meglio di quello che pensavo quindi direi una ottima giornata, una bella gara e un bel ritorno alla strada.

FILE GARMIN DELLA GARA:


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone