lunedì 31 dicembre 2012

Ciao Papà

Sono stato il Bambino più fortunato del mondo, un Papà migliore non avrei mai potuto avere ... 
Te ne sei andato .. Ma so che sarai sempre con me al mio fianco e nel mio cuore ... 
Ti Voglio tanto bene Papà, Ciao il tuo bambino Fortunato


venerdì 28 dicembre 2012

Giorno Test 1

Ieri ho simulato un allenamento che dovrò sostenere da prossima settimana, inizio ufficiale del programma.
In realtà volevo prendere confidenza con gli schemi di lavoro e sinceramente a parte l' entusiasmo iniziale credo davvero di aver fatto la scelta più giusta in un' ottica di preparazione mirata a raggiungere specifici obiettivi che nel mio caso ovviamente sono quelli di migliorare i risultati precedentemente conseguiti.
Sicuramente all' inizio come tutte le novità c'è una bella dose di entusiasmo e curiosità e questa onda emotiva devo assolutamente cavalcarla fin che dura.
Il problema più grosso era e sicuramente sarà quello di riuscire a mantenere la concentrazione per lavorare su dei piani di lavoro che tutto sono tranne che facili.
Ieri tra l' altro c'era l' uscita della Formula 1 e in un certo senso ho dovuto farmi violenza interiore per lasciare il gruppo e andare a fare ripetute da solo ....
Ecco questo sarà il mio punto più debole, per fortuna, ho visto che nel programma cadono delle giornate praticamente di Ciclismo libero e questo mi rendo un pò più fiducioso.
Andando nello specifico del programma, ieri avevo quasi 3 ore di lavoro diciamo che sintetizzando prevedevano 1 ora di fondo e agilità, 1 ora di lavori specifici con ritmo e sprint e 45 minuti di defaticamento.
E' stato sicuramente molto interessante, in pratica mi rendo conto che nonostante abbia corso da 6 anni e anche a buoni livelli, non ero mai andato così nel profondo a cercare dei punti specifici come potrebbe essere uno scatto o una fase di ritmo, ma ho sempre corso in maniera, ripeto buona, ma abbastanza casuale.
Altra piccola cosa, ho cominciato a fare qualche piccolo esercizio di stretching, mi ero ripromesso sempre di cominciare, ma in realtà ero ancora al punto zero, con la scusa del programma ho finalmente cominciato alla sera a fare qualche allungamento, sono dettagli certo ma se tutto conta .....
Certo premetto subito che non mi aspetto i miracoli, già guadagnare qualche punto di watt di potenza, potrei considerarlo obbiettivo raggiunto, nel Ciclismo è facilissimo perdere la condizione rimanendo fermi, ma è tremendamente difficile aumentare le proprio prestazioni, quindi cercherò fondamentalmente di rimanere con i piedi per terra e cercherò di lavorare, poi se son rose .....
Oggi giorno di allenamento Test 2 ... 1 oretta in agilità di scarico :O)))))

mercoledì 26 dicembre 2012

Novità 2013

Il 2013 per me sarà davvero un anno di cambiamento Ciclistico radicale, per la prima volta in vita mia collaborerò con un preparatore che mi seguirà in percorso differente da quello che ho sempre tenuto negli anni precedenti.
Perchè cambiare, semplice avevo voglia di trovare nuovi stimoli, di provare nuove esperienze e così il passo è stato breve. Per ovvi motivi non pubblicherò nessuna informazione, ad ogni modo terrò di sicuro aggiornati eventuali miglioramenti e sensazioni, oppure perchè no problematiche.
Dal prossimo anno appunto, quindi meno Formula 1 purtroppo (anche se ci sono giornate di Ciclismo libero) ma questo ero un compromesso necessario, un A TUTTA comunque solamente distribuito in maniera differente, per il resto come sempre starà a me riuscire a rispettare il programma, forse in un certo senso avevo la necessità di essere inquadrato e guidato.
La mia scelta è caduta su quello che avevo individuato come il più comodo per me a livello di comunicazione, collaborazione e tempo per l' elaborazione delle tabelle. Vedremo, adesso un passetto alla volta, l' entusiasmo come sempre non manca e se sono rose .....

lunedì 24 dicembre 2012

Un Regalo Bellissimo

Non ho parole, sono commosso e mi sento davvero una persona troppo fortunata, forse il più bel regalo l' ho ricevuto oggi dai Ragazzi del Lago di Como Team ITALIANJET, grazie 1000 davvero non me l' aspettavo di ricevere la divisa. 
Sono commosso a volte mi chiedo davvero se merito questa stima, forse è un premio per tutte le kaxxate che scrivo continuatamente, di sicuro e questo lo dico a tutti, date sempre, date sinceramente senza chiedere nulla, fatelo semplicemente perchè lo sentite, poi quello che avete dato vi ritornerà indietro e sarà bellissimo.


Formula 1 Cà Tron l' inferno del Nord Est


CSAIN categorie per il 2013


domenica 23 dicembre 2012

Ciclocross finale di striscio ...





Cosa dicono i numeri nel Ciclismo


   Dai test dell' altro giorno facendo una rapida analisi senza approfondire ulteriormente, sono uscite delle considerazioni molto interessanti, partendo dai dati di 4 corridori:

    POTENZA   PESO   WATT/Kg

ITJ       300        80       3,75

A         300        64       4,68

B         260        66       3,95

C         220        65       3,38

Considerazioni sulla carta:

Diciamo che il Ciclismo non è un scienza matematica, ma la somma di moltissime altre componenti, ad ogni modo è molto probabile che le cose potrebbero o meglio dovrebbero andare così:
In una ipotetica gara in pianura o a cronometro ITJ e A sono sicuramente favoriti in quanto dotati di maggiore potenza tra loro la differenza la farebbe il CX aereodinamico, i materiali e altre componenti come la capacità di andare oltre i propri limiti etc etc.
B sicuramente sarà sfavorito , ma avvantaggiato rispetto a C il quale difficilmente potrà recuperare un divario di 40 watt con la grinta e i materiali.
Le cose cambierebbero però in una Gara in salita dove A sarebbe ancora il favorito sotto ogni aspetto e con un discreto vantaggio.
Le cose cambiano nel rapporto tra ITJ e B che nonostante sia dotato di minor potenza sarebbe favorito in un rapporto peso potenza.
C in questo caso sarebbe ancora una volta dietro.
Considerati i numeri si potrebbe poi applicare dei piani di lavoro personalizzati, nei quali sicuramente ITJ dovrebbe cercare di perdere peso per migliorare il rapporto peso potenza, mentre B dovrebbe cercare di sviluppare una forza superiore con dei lavori mirati tipo sfr o palestra mirata al potenziamento.
Quanto dovrebbe migliorare ITJ per riuscire a tenere le ruote di B in salita ?
Semplice 4 kg in meno oppure aumentare la potenza di circa 20 watt portando il rapporto peso potenza a circa 4 watt/kg .....
Altra considerazione molto importante è la componente della resistenza, questi sono i numeri su una prima salita, ovvio che poi nel corso di una Gran Fondo questi numeri cambiano, insomma c' è molto, ma molto di più dietro ad una prestazione nel Ciclismo.
Come ho detto all' inizio questa è solo una lettura semplicciotta di alcuni numeri, che però sono un ottimo inizio per farsi una idea sulle proprie capacità e caratteristiche e come abbiamo visto uno spunto per capire dove concentrare i propri sforzi e lavori futuri per andare a migliorare i punti deboli.

TEST fatti presso il NEGOZIO MaxOneBike di Quarto d' Altino:


Campionato Giro d' Italia su Rulli


Funzionamento dei campionati

Regole generali

 
Tutti gli utenti che appartengono a un gruppo automaticamente partecipare al campionato in quel gruppo lì.
 
Atleta ART concentrato 4.1_1
I campionati sono associati a gruppi e ogni gruppo può essere solo una lega attiva. La durata del collegamento è determinata dal giorno in cui il primo stadio e il giorno in cui quest'ultimo termina. Gli amministratori sono l'unico gruppo che può gestire campionati. Se non si è un amministratore, è possibile visualizzare e, soprattutto, partecipare.
I campionati sono costituiti da fasi, ogni fase è associato a una sessione e un periodo di tempo in cui si può fare quante volte si desidera.
Le tre schede quando si accede a un campionato:
  • La scheda "Current" mostra il campionato che è attualmente attivo.
  • La scheda "programma" mostra le informazioni dei campionati che non hanno ancora iniziato, ma già programmati da parte degli amministratori.
  • Infine, la scheda "storico" raccoglie le informazioni dai campionati che si sono già finiti.

Tutti gli utenti che appartengono a un gruppo automaticamente partecipare al campionato in quel gruppo lì, ma non fanno sessione se il campionato non compare la classifica. Ciò significa che la sessione di fase che è attiva alla volta, appaiono in formato sessione BSIM unica in modo che essi svolgono come desiderato, purché entro il tempo della fase. Le sessioni di campionato si caratterizzano in BSIM hanno un angolo blu con le lettere concorrenza "Comp"
Se un utente ha configurato le sessioni private impostazioni di privacy, tutti gli altri utenti della lega non è possibile visualizzare i dettagli della sessione, tra cui il responsabile del gruppo. Questo presenta un problema se uno dei tentativi non erano validi, in quanto l'amministratore non può tentare di verificare i dati e quindi non può procedere da convalidare.
Anche le sessioni multiplayer vengono creati automaticamente ogni giorno in orari diversi. È possibile visualizzare l'ora del multiplayer nel tuo calendario. Attento! Se si effettua la sessione di campionato con la modalità multiplayer, che rappresentano per la classificazione e hanno anche bonus. Vale a dire, si sottrae il 5% del tempo che hai fatto, fino a quando si tenta multiplayer. Sapete i trucchi migliori!
 
Se lo fai sessioni multiplayer classifica bonifican. Che un trucco!
 
Atleta ART concentrato 4.1_1
  1. Le sessioni vengono creati automaticamente quando si avvia la fase di
  2. È possibile duplicare le sessioni di ripetere tutte le volte che vuoi
  3. Sessioni multiplayer anche generati che bonifican i tempi.
  4. Solo si considera il miglior tempo nel tentativo di classificare
Ogni fase del campionato viene assegnato un periodo di tempo durante il quale gli utenti stanno conducendo la sessione di detta fase, può fare tentativi a quanti ne vogliono. Se un utente ha già fatto la sessione una volta e desidera effettuare ulteriori sforzi per migliorare il vostro tempo, è necessario accedere al campionato, cerca per la fase in questione e doppia seduta. Nella classifica verrà considerato il miglior tempo tra tutte le prove.
Se un utente si unisce un gruppo con un campionato che è già iniziato, l'utente non viene visualizzato automaticamente sessioni della attuale fase BSIM; manualmente duplicato. In fasi successive verrà visualizzato senza dover duplicare loro.
Ogni lega ha regole amministratori dei gruppi di convalida decidono di crearlo. Lo scopo di queste norme è in primo luogo per evitare le trappole. Ad esempio, una delle regole è che non puoi cambiare il tuo peso durante il campionato. In caso di violazione delle regole di convalida, l'offerta è in attesa di revisione da parte degli amministratori del gruppo che deciderà se confermare, annullare o penalizzare segundillos bonificarte con qualche extra. Vi diranno che la sessione è in fase di revisione e soggetto. Siate pazienti e dare loro il tempo di amministratori per la revisione.
Regola di convalidaDescrizione
TimeoutControllare se si è superato il miglior tempo in questa fase
Pulse Cadence o limitiAssegni o frequenza cardiaca sono entro limiti ragionevoli
Stop (velocità zero)Verificare che l'utente ha interrotto durante l'esecuzione del passo
Ritardo nel ricevereVerifica se il tempo trascorso tra l'invio e la realizzazione del gradino è entro limiti ragionevoli
Fronte su dataCompreba se il tentativo è stato espulso date stadio
Peso coerenteVerifica che l'utente ha lo stesso peso per tutto il campionato
Ci sono quattro divisioni. Il numero della divisione in cui sono elencati nella classificazione. Tutti gli utenti iniziano a Serie 4 in campionato prima e seconda della posizione per un importo residuo di divisione.Quando tutti gli utenti hanno le divisioni, che si verifica alla fine del campionato è che in ogni divisione ai primi tre classificati salire e scendere gli ultimi tre.

Valutazioni

Si noti che vi è una fase di classificazione, e in generale, se si entra fase vedrà la classificazione di questa fase con tutte le informazioni utente. Da sinistra a destra sono:
 
Ci classificazioni in stadi, i premi generali e speciali, sprint, porti ...
 
Atleta ART concentrato 4.1_1
  • posizione
  • miglior tempo in cui è stata eseguita la sessione
  • differenza di orario con il primo posto
  • divisione a cui appartiene
  • numero di tentativi
  • chilometri percorsi
  • un link ai dettagli della riunione (se è visibile nella sezione Privacy)

È anche possibile sfidare qualsiasi utente, e così potrete vedere un fantasma nella sessione che alla stessa velocità in cui l'utente è stato. Queste sessioni sono anche visti come si sfida un altro tentativo di conteggio per la classificazione.
La classifica generale si riferisce a tutte le fasi. I seguenti dati sono visualizzati da sinistra a destra:
  • posizione
  • poiché nel suddetto passaggio
  • tempo
  • differenza di orario con il primo posto
  • chilometri percorsi
  • divisione a cui appartiene
  • numero di passi eseguiti

In classifica generale è possibile contrassegnare un segno di spunta per visualizzare la classifica finale.Questa classificazione considera solo i passaggi sono stati completati, che è attivo non presi in considerazione. Quindi, fino a completare la prima fase la classifica finale sarà vuota.
Quando ci sono differenze nel numero di passi eseguiti, e alcuni partecipanti hanno fatto più di altri, classifica si verifica quanto segue:
  • Tutti i partecipanti sono uniti da un lato i tempi delle fasi sono state
  • Inoltre, di quelli che non hanno ancora fatto, ma gli altri, sia già completato, se presenti, sono combinati con il tempo peggior record maggiorato del 5%. Se poi eseguire i passaggi che non avevano fatto il loro tempo aggiungerà reale.

In entrambe le classifiche osservare ciglia chiamato squadre, sprint, montagna e punto di riferimento.Queste schede corrispondono a classificazioni che servono in ogni caso a quanto segue:
  • la squadra è una squadra di classificazione. Le attrezzature, se presenti, sono creati dagli amministratori del gruppo per creare il campionato.
  • Gli altri tre (sprint, di montagna, punto di riferimento) si riferiscono ai tempi in cui essa si una scissione
Le divisioni sono posti dagli amministratori alle riunioni durante la creazione del campionato. Ci sono tre tipi di suddivisioni: sprint, montagna e punto di riferimento. Quando si sta facendo la sessione sullo schermo indicherà l'inizio e la fine della divisione per cercare di fare un buon tempo.

All'interno le classifiche sprint, punti di montagna e punto di riferimento vengono assegnati in base al risultato di ogni partecipante nelle spaccature. La classificazione serve entrambi i punti. Da un lato è segnato dal tempo trascorso tra l'inizio della sessione e la fine della divisione, assegnando tre punti per il tempo più veloce, 2 per il secondo meglio e 1 punto per il terzo. D'altra parte è segnato dal tempo trascorso tra l'inizio e la fine della divisione, assegnando 5 punti al miglior tempo, 4 al secondo, 3 il terzo, e così via. I punti sono aggiunti, in modo che un utente può accumulare 8 punti.

giovedì 20 dicembre 2012

GARA sui RULLI

Max ha creato un mostro, il Team ITALIANJET è impegnato in "pompa magna" nello svolgimento di Test e Gare sui rulli. 
Al momento c'è in testa ALVISE con 9 minuti e 3 secondi, ma domani è il Grande giorno di Teo e Nello ore 18:00 presso MAXoneBIKE venite a fare il tifo e magari dopo ci facciamo un aperitivo in compagnia .... !!!


domenica 16 dicembre 2012

venerdì 14 dicembre 2012

Test Day MAXoneBIKE Quarto d' Altino sabato e domenica

Sabato 15 e domenica 16 dicembre a Quarto d' Altino presso MaxONEbike

Sito internet: http://www.maxonebike.it/



APPUNTAMENTO IMPORTANTE: Se avete sempre sognato di provare un vero mostro dei prof, una vera bici da cronometro, sabato 15 e domenica 16 presso il negozio MAXoneBIKE di Quarto d' Altino ci sarà un bellissimo bike test con questo mostro da Cronometro e le novità 2013 per i marchi Bottecchia e Ktm.
Ma non solo sarà possibile provare i rulli Bkool una grossa novità nel mercato dei simulatori e sarà presentato un interessante prodotto Selle Italia con personale professionale a disposizione.
Insomma una vera festa del Ciclismo a 360°.
Visto il tempo vi consiglio vivamente di partecipare. E' necessario per prenotare la bicicletta casco scarpe e un documento.

Ieri ho provato il simulatore BKOOL 


Telefono del negozio: 0422-825618