sabato 16 giugno 2012

100 Km ad Albaredo di Vedelago (Tv)

Grande gara oggi ad Albaredo di Vedelago, corsa organizzata dal MEM Racing Team, tutto quello che desideravo da una Corsa oggi l' ho avuto, meno il risultato finale, ma per quello ci volevano le gambette ;o)
Circuito abbastanza scorrevole di 12 km circa da ripetere 8 volte per un totale di appunto circa 100 km.
Al via tutti i Top Team per questa che a mio avviso molto presto diventerà una Classica del Ciclismo Amatoriale.
Circa un centinaio tra Cadetti Junior e Senior a testimoniare che la formula piace, giornata caldissima, il vero primo caldo del 2012 a fare la vera selezione assieme alla distanza.
La cronaca è stata abbastanza lineare, poco dopo il via se ne sono andati in 5 molto forti e quello che mi impressione è la sicurezza di certi corridori, non importa la temperatura, non importa la distanza, loro sanno di avere una marcia in più e di tenere velocità altissime per tanti km.
Ad ogni modo neanche io stavo male oggi, dopo un paio di giri infatti ci siamo sganciati in 10-12 e abbiamo cominciato un lungo inseguimento durato un paio di giri, fino a quando siamo riusciti a riprendere i primi e a formare un bel gruppotto di attaccanti.
Per fortuna avevo chi mi ha passato acqua praticamente ad ogni giro potevo contare su un ricambio di borraccia fresca da bere e da gettarmi addosso nel disperato tentavo di abbassare la temperatura corporea.
Dopo 4 giri, avevamo 44 e spiccioli di media, con un minuto circa di vantaggio sul gruppo che fondamentalmente non ha mai mollato.
A questo punto ho realizzato che mancavano circa 50 km all' arrivo mi sono sembrati una infinità ... E non è stato per nulla un bel pensiero ....
Piano piano ho cominciato a sentire sempre più fatica, abbiamo fatto un' altro paio di giri nei quali le cose sono rimaste sempre uguali, ma a 30 km dall' arrivo e sinceramente non me lo aspettavo, sono cominciati dei violenti attacchi.
Qui purtroppo mi si è spenta la lampadina, si sono sganciati in 8 davanti e piano piano hanno preso sempre più vantaggio, dietro è cominciata una lunga ed inesorabile deriva, si andava regolari, ma oramai non avevamo più velocità e le gambe oramai erano andate, così purtroppo a un paio di giri dalla fine siamo stati ripresi.
A questo punto la Gara era praticamente terminata, davanti gli 8 si sono giocati la vittoria, ma non so come sia andata, di sicuro ha vinto un Corridore perchè oggi era dura, io ho voluto portarla a termine perchè mi dispiaceva ritirarmi, ma l' avevo fatto un pensierino, ad ogni modo ho fatto comunque 70 Km alla grande come non mi capitava da parecchio, quindi devo vederla in maniera positiva di 100 km con 34 gradi non se ne fanno molte :O)))) .

FILE GARMIN della GARA:

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone