venerdì 15 giugno 2012

Gara all' Autodromo di Imola (Bo)



La Gara che non ho mai fatto ... Ieri purtroppo è stata una giornataccia, ho avuto un problema con la macchina e questo mi ha totalmente rovinato la giornata ... Peccato.
Ad ogni modo doveva essere una Grande giornata di Ciclismo e una indimenticabile esperienza, per certi versi così è stato.
Come ho detto per problemi non ho potuto fare la Gara, ma ho avuto la possibilità di girare quasi 2 ore nell' autodromo in attesa del carroattrezzi.
E' una indimenticabile emozione, un pò come quando sono arrivato a Montichiari la prima volta, quando si entra in Pista si sente la storia, la leggenda i brividi di essere in un posto magico.
Il circuito di Formula 1 che sarebbe stato anche il percorso di Gara è spettacolare, circa 5 km di lunghezza con 50 metri di dislivello, dallo start fino al punto 7 ha una pendenza dolce attorno all' 1-2%, poi dalla "Tosa" comincia una prima rampa lunga fi circa 500 metri dove a mio avviso avveniva la vera selezione.
Dalla "Piratella" discesa velocissima e doppia curva da prendere "a tutta" in quanto comincia una seconda più e dura rampa, fondamentale, prenderla lanciati per non rimanere sui pedali e saltarla di slancio.
Altra discesa velocissima dove si superavano i 60 Km/h, curva in due fasi della "Rivazza" e ritorno all' arrivo con la strada nuovamente a salire dolcemente. Un giro in giostra favoloso ... !!!
La mia gara dei giovani appunto sarebbe stata lunga 12 giri quindi 600 metri di dislivello circa, tosta per Corridori di motore.
Ho fatto qualche giro dietro ai Super G ma nel finale di Gara e in coda, il loro ritmo era abbastanza "tranquillo", poi ho fatto mezza gara con i G3 che sarebbero i gentleman e qui si cominciava a "ragionare" il primo giro l' hanno fatto a quasi 42 di media, poi ad ogni passaggio salivano sempre con più "calma".
Credo che fare una Gara intera con i G1 (Junior-Senior) sarebbe stato molto difficile, ma ci sarebbe stato da divertirsi e comunque, se avete l' occasione di andare, non fatevi scappare l' opportunità, a parte la mia sfortunata giornata mi porto a casa un ricordo meraviglioso.


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone