venerdì 24 agosto 2012

Allenamento Pista Portogruaro


Stasera finalmente dopo oltre un mese di lavoro specifico sono riuscito a battere il mio personale sui 200 a Portogruaro, in 5 anni da amatore non ero mai riuscito a scendere sotto i 12.7 e finalmente oggi ce l' ho fatta.
Non nascondo che quando dopo un duro periodo di preparazione dove tra l' altro pensavo fosse molto più facile migliorare e invece così non è stato, finalmente ho abbassato il mio record ed è davvero una grandissima soddisfazione.
Tra l' altro sono riuscito a migliorare tutte e 3 le distanze cronometrate sia i 200, sia i 500, sia i 2 Km e Tre delle quattro prove, quindi direi una vera e propria giornata di gloria.
Ripeto pensavo fosse più semplice migliorare e invece ancora una volta il Ciclismo si dimostra una dura scuola di Vita, tanto lavoro, tanto sacrificio e tanta determinazione per abbassare anche solo di un decimo di secondo il proprio tempo.
Per me non c'è differenza tra una salita o fare una volata, tra una cronometro su strada o un Giro in Pista, il Ciclismo è anche una sfida contro se stessi e io lo vivo così, mi piace così, mi sopratutto diverte così.
Ho dentro la mia testa la speranza ma anche la convinzione di riuscire ad arrivare a determinate prestazioni, il percorso lo considero appena iniziato, la sfida è solo contro me stesso, so quali sono i miei punti deboli e tutti i piccoli dettagli dove devo e posso migliorare, dettagli e sfumature, altri segreti non ci sono, le scorciatoie non esistono, ma quando arrivi al traguardo magari dopo un percorso difficile c'è ancora più soddisfazione.

TABELLA RIASSUNTIVA dei TEMPI:



FILE GARMIN dell' ALLENAMENTO:

2 commenti:

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone