mercoledì 15 agosto 2012

Gara a Calderba 5° Classificato




E anche oggi alla fine ho portato a casa un bel risultato, il periodo nero sembrerebbe finalmente alle spalle.
La Corsa di oggi a Calderba è stata davvero una gran bella manifestazione, organizzata benissimo e devo dire con ottime premiazioni. Il circuito classico, credo sia una delle poche Gare che ho sempre disputato ogni anno da quando ho cominciato a correre nel 2007.
Peccato per i non tantissimi partecipanti, ma come si dice in questi casi chi non c'era ha sempre torto.
Tra l' altro nota decisamente di merito per l' organizzatore che dalla prevista premiazione di 10 Cadetti, 10 Junior e 10 Senior, una volta resosi conto che i Cadetti erano pochi, ha deciso di redistribuire le premiazioni in modo che fossero premiati tutti i partecipanti, gesto decisamente da applausi, di solito non succede mai o per lo meno rarissimo.
La Gara con pochi partenti alla fine come da logica è diventata il doppio più dura, anzi si è cercato un pseudo accordo per fare qualche giro tutti assieme, ma forse come era giusto che sia, accordo non c'è stato e pronti via è stata una rumba pazzesca ....
Dopo un paio di giri se ne sono andati in 6, in un attimo hanno fatto il vuoto è bastato un pò di indecisione, di tira e molla, per fargli prendere subito 1 minuto.
A questo punto dietro abbiamo cercato di organizzare una doppia fila, ma ci siamo ritrovati solo in 4-5 a tirare e tutti gli altri a rimorchio e a saltare i cambi ....
Su l' ennesimo cambio saltato si è formato un buco, si è avvantaggiato leggermente Valeri 10-20 metri, io a quel punto senza nemmeno scattare gli sono andato dietro continuando nella mia azione e non è stato difficile cominciare una vera e propria cronometro a coppia.
In pratica abbiamo fatto il vuoto e menando a tutta, abbiamo provato a chiudere sui primi, 50 secondi prima, poi 40, alla fine li avevamo a tiro 25 secondi .... 
Ma poi le gambe un pò alla volta hanno ceduto, noi si andava sempre più piano e i 6 davanti avevano modo di darsi i cambi regolari.
Da dietro ad un certo punto abbiamo visto che c'era Martinazzo da solo e così abbiamo pure provato ad aspettarlo, nel rallentamento siamo passati subito ad un ritardo di 1 minuto e 15, una volta ricongiunti in 3 abbiamo provato a fare un' altro paio di giri a blocco ... Ma era oramai alla disperata, le gambe erano quelle che erano, prima 1 minuto e 30 e all' ultimo giro quasi 2 minuti, corsa andata, però uno sforzo brutale, 3/4 di gara in fuga, ho dato tutto, dietro il gruppo in frantumi perdeva da noi segno che comunque piano non siamo andati.
Morale della favola, abbiamo pure fatto un volatone vero, all' ultimo sangue per il piazzamento, corsa onesta fino alla fine, volata vinta da Martinazzo per il 4° di categoria con colpaccio di reni micidiale e io 5° Senior.
Dopo la Gara una bella grigliata ristoratrice allo stand della sagra per concludere nel migliore dei modi una bellissima giornata di Ciclismo.


INSEGUIMENTO in 3:


IL PODIO dei PRIMI 5:


ORDINE di ARRIVO SENIOR:


IL PREMIO di OGGI:


FILE GARMIN della GARA:

IL VOLANTINO della GARA:


1 commento:

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone