mercoledì 9 luglio 2014

Dichiarazioni bomba di Cancellara ala vigilia della tappa del Pavè


Potrebbe vincere la tappa, potrebbe conquistare la maglia gialla, ma non è contento e con grande onestà intellettuale Fabian Cancellara lo dice prima, alla vigilia della tappa del pavé.
«Sarà un disastro, sarà un grande caos. Un gruppo così numeroso, con la pioggia e con pochissima o nulla abitudine al pavé: non credo fosse necessario. Ma la Aso vuole lo show e noi lo metteremo in scena. Vogliono una tappa storica e non stanno a guardare il resto».
E ancora: «Cosa potrà succedere? Non lo so. Se non piove, il pavé si può affrontare anche senza esperienza, ma oggi non so cosa succederà, chiedetemelo dopo la tappa e vi darò le risposte... Anche per me, che posso essere considerato uno specialista delle pietre, la pioggia cambia le carte in tavola: per questo dico che sarà un disastro. Quando piove, le cose possono cambiare da un settore all’altro e la corsa diventa una roulette, non conta più chi è più bravo in bicicletta».
E conclude: «Non facciamo paragoni con la Roubiax, non c’entra nulla. Lì c’è una corsa e tutti sanno qual è, qui ce ne saranno almeno due e cambia tutto. Alla Roubaix ci sono squadre preparate per affrontarla, qui al massimo ci sono 15 corridori su 190 che conoscono quella corsa. No, non è la Roubaix e non è aprile».

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone