martedì 11 gennaio 2011

Amarcord 1984

HO COMINCIATO SUBITO e NON HO MAI SMESSO .....

G.C. MOGLIANO MAGGIOTTO

MISURAZIONE RAPPORTI GIOVANISSIMI A3

LA MIA PRIMA BICICLETTA (non si scorda mai) PINARELLO ROSSA

IO E IL MIO PAPA'

FOTO DI GRUPPO 1984

PARTENZA GARA da GIOVANISSIMO


10 commenti:

  1. sempre in sella, da sempre il sella!
    Ti ha iniziato il babbo al ciclismo?

    RispondiElimina
  2. Ciao Ubaldo, si si mio Papà ha sempre corso e lui mi a trasmesso questa grande passione, dall' 84 ho corso fino al 97, poi sono stato fermo TOTALMENTE per 10 anni e ho ripreso nel 2007 :O))))

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. l'importante è riprendere! Complimenti anche al babbo, anche il mio mi passò la passione, per quanto non facesse gare. Era solo un appassionatissimo che faceva molti km con una bici sportiva dell'epoca (manubrio dritto ma stretto, telaio da corsa, parafanghi, ecc.)

    RispondiElimina
  4. Come mai uno stop di addirittura 10 anni? quale è stato il motivo? eppure quando ti vedo correre sembra che tu abbia una grandissima passione! mi sembra strano pensare che tu sia stato fermo tutti quegli anni,
    Fio de Bepi.

    RispondiElimina
  5. Ciao Stefano,
    per dire la verita' e' andada cosi' senza nemmeno che me ne accorgessi ....
    Nel 1996 avrei dovuto correre tra gli U23, era grosso modo la continuazione di quello che avevo cominciato nel 1984 da piccolo, ma purtroppo un grave infortunio ha interrotto tutto, la lesione del sottorotule mi ha fatto stare fermo per 1 anno intero !!!!
    Quando ho ricominciato nel 1997 oramai il sogno era svanito e sono passato con gli amatori, ho fatto una bella stagione, ma poi nel 98 non avevo piu' la testa e gli stimoli per continuare in quello che al momento vedevo un mondo sempre piu' lontanto da me .....
    In fine mi sono fermato totalmente, in 10 anni non ho praticamente MAI toccato la bici ne fatto nulla, ero un sedentario totale, piano piano quando ha cominciato a correre mio nipote, mi e' ritornata la voglia di andare via con lui e di montare in sella e poi libero dagli impegni agonistici, finalmente ho cominciato a vivere il ciclismo in maniera libera senza i doveri che un team comportavano e di conseguenza e' nata la passione grande che ho oggi.

    Piu' o meno e' andata cosi' ....

    Ciao Ciao Simone

    RispondiElimina
  6. prima eri in quella che molti definiscono la sindrome del recordman, forse, che rende meno godibile uno sport... Diciamo che sei rinato come uno sportivo nuovo, fai gare ma vai i bici per il piacere di farlo, no?
    Meglio ora, forse!

    RispondiElimina
  7. Bhe ovvio, infatti ho parlato di due epoche ben distinte, sinceramente guardando come è andata per i miei "amici-avversari" passati prof ... Diciamo che non li invidio proprio ... Io corro mi diverto e non farei mai a cambio ... Unico rammarico mi sarebbe piaciuto fare il Giro d' Italia almeno una volta .... AMEN andrò a vedere quando lo farò mio nipote ;)))))

    Ciao Ciao Simone

    RispondiElimina
  8. bhè, sì, questo lo capisco...Se mai avessi preso quella strada, quando ero più piccolo, sarebbe piaciuto anche a me, ma soprattutto mi sarebbe piaciuto tentare una classica del nord tipo fiandre!

    RispondiElimina
  9. Bhe le classiche per quanto mi riguarda sono il Ciclismo ancora di più delle corse a tappe ....
    Tra l' altro con le mie caratteristiche , fisiche, tecniche penso che sarei stato anche discretamente adatto .....
    Bhe si potrebbe sempre farle da amatori .... La Gara è e rimane la San Remo punto ...!!!!

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  10. Anche il mio Babbo mi ha trasmesso la passione...

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone