domenica 23 gennaio 2011

F1 sul Montello 1° a Santa Maria

PARTENZA F1 di IERI (freddo, freddo, freddo)
foto @ blog Marcon

Risultati corse ciclistiche: http://gcmarcon.blogspot.com/

Di certo non sono uno scalatore, non ne ho le caratteristiche, ne tanto meno il fisico ... Ma quando in F1 arrivo su primo a Santa Maria, capisco che ho lavorato bene, ogni uno di noi ha dei termini di paragone, grosso modo sa che da qualcuno le prende e a qualcuno le da sempre metaforicamente e ciclisticamente parlando, ricordo l' anno scorso verso fine stagione di essere arrivato su una volta primo e infatti era il periodo nel quale mi giocavo tutte le domeniche le gare al massimo livello, pertanto ritengo di essere arrivato al dunque e posso ritenermi molto soddisfatto.
Una cosa è andare va con gli amici ed avere la sensazione che si sta andando forte e altra cosa è trovarsi in un gruppone di Atleti come la F1, dove bene o male la sfida è vera e inutile girarci attorno si corre per arrivare primi in salita, compresa gente che va veramente forte e quindi il termine di giudizio diventa molto ma molto più veritiero.
Ad ogni modo ero abbastanza inkakkiato in quanto mi ero immaginato di correre il week end le gare del Menegatti di Igea e Canuzzo, ma avendo annullato la corsa di sabato, oggi non me la sono sentita di fare 600 km di macchina per una corsa di 40 ... E quindi ho preferito allenarmi, A TUTTA ...!!!
Partito da casa, mi sembrava di essere in una ghiacciaia, erano -3° gradi infami e pungenti, la prima ora siamo stati costantemente a -2° e solo verso le 12:00 il termometro è arrivato a segnare 3-4 gradi ..... Temperatura media del giorno 1.4° la più bassa in assoluto mai registrata, CRIOTERAPIA ... !!!
Nonostante il freddo comunque eravamo sempre tanti e oramai con le corse anche in Veneto alle porte, tutti hanno voglia di dare qualche bella sgasata.
Abbiamo fatto prima la panoramica ovviamente A TUTTA, poi abbiamo preso la presa 5 anche questa A TUTTA, dove sono riuscito a passare per primo su entrambi i GPM, ma come ben si sa la maglia verde virtuale si gioca sempre a Santa Maria in cima al Montello.
Dei 30-40 iniziali, abbiamo preso la salita finale in 7-8, quelli più forti, io non essendo uno scalatore, dovevo per forza di cose giocare in difesa, cercando di stringere i denti per non farmi staccare e per poi giocarmi una eventuale volata finale.
Il ritmo è stato come sempre folle, velocità da pianura fatta in salita .... Ad ogni modo sono riuscito a soffrire all' inverosimile e a rimanere attaccato ai primi 4-5 che eravamo rimasti su tutti gli strappi più duri, poi arrivati sull' ultima gobba sono partito con il 53x17 e ho fatto credo una gran volata di piena potenza arrivando primo, mi giro e secondo è arrivato Teo dell' ITALIANJET mio compagno di allenamento per tutto l' inverno e a quel punto ho capito di quanto abbiamo lavorato duro, veramente alla grande, avremmo sofferto pure il freddo, alcune domeniche anche la pioggia, ma oggi i risultati si sono visti e tutto il lavoro fatto, ha pagato alla stragrande.
Scusatemi l' euforia, ma mi succede 1 volta all' anno di arrivare su primo a Santa Maria e quindi oggi un pò me la godo :O)))))

ALTIMETRIA E FREQUENZA DI OGGI

9 commenti:

  1. Non immagini quanto piacere che mi fa questa notizia.
    PS. Io sono arrivato ultimo ciao.
    PEPPINIELLO.

    RispondiElimina
  2. Grazie Roberto :)))
    P.s. anche io sono arrivato uLTIMo domenica in gara ma chi se ne frega, l' importante è divertirsi ;)))

    RispondiElimina
  3. Io dico sempre che per avere risultati, in inverno bisogna soffrire.
    Complimenti per essere arrivato uno :-)))))
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  4. complimenti, prestazione impressionante e che sicuramente ti rincuora rispetto alla sfiga dell'ultima gara

    RispondiElimina
  5. Speravo di farcela.....ma poi siete passati a tutta!!!!
    Grande Simone
    Steve 65

    RispondiElimina
  6. a volte anch'io penso che fare 500km per 40 di gara è un po troppo,complimenti per l'uscita.
    roby.

    RispondiElimina
  7. @Marco, si ho sputato l' anima per tenere le ruote su un terreno che non è il mio ....

    @Ubaldo, decisamente anche se si tratta solo di un allenamento, arrivare davanti è sempre meglio :))))

    @Steve65, ho avuto modo di dirti che quest' anno stai andando veramente forte, ti auguro di raccogliere i risultati che meriti perchè sei veramente una bella persona

    @Roby, invece di farne 500 in macchina ne ho fatti 110 in bici dai :))))

    Ciao a tutti e grazie
    Simone

    RispondiElimina
  8. Prestazione super con le rotor appena montate!!
    e quando ti ci sarai condizionato che farai??

    Io è due giorni che le uso, ma la sensazione è di ruota che slitta come in volata in salita sul ghiaccio....e gambe stanche.. BO!

    Ciao

    Boogerd

    RispondiElimina
  9. Ma in che posizione le tieni (io le uso in posizione 3 magari prova a retrocedere a 4 o 5) probabile non è la stessa cosa per tutti ? A me quella sensazione è durata 1 ora, adesso le sento perfettamente tonde, sarei tentato di passare quasi alla 2 ma ci voglio andare con calma.

    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone