mercoledì 19 gennaio 2011

ROTOR Q-Rings

ARRIVATE LE CORONO ROTOR modello AEREO

Detto fatto, senza nemmeno rendermene conto, mi sono ritrovato le Q-Rings ROTOR modello AEREO montate su quello che a questo punto è il mio aereo :))))
La mia bici mi piace da matti sembra tutta carenata, certo non a tutti può piacere così, ogni uno ha i propri gusti estetici, ma a me piace da matti, sarà l' effetto placebo del suo insieme, ma stasera mi sentivo andare alla grande, un medio da paura e la gamba che girava da sola ...
Appena montate l' effetto è assurdo, sembra come di perdere pedali, così per almeno la prima ora, poi la muscolatura ha magicamente cominciato ad auto-tararsi e alla fine dell' allenamento la mia percezione era di avere delle corone perfettamente tonde !!!!
Ci sono 5 livelli di settaggio 5 l' ellissi minima, fino a 1 il livello dei prof ... Io come primo montaggio visto che sono pure ben allenato l' ho messa sul 3 una via intermedia, già così l' effetto ellittico è notevole, dire se ci sono vantaggi effettivi e reali non è facile senza un misuratore di potenza, di sicuro non mi sono trovato male, mi riservo di provarle più a fondo per fare una recensione più completa.

DATI DICHIARATI DALLA CASA

MAX AL SETTAGGIO FINE

MODELLO AEREO 53 x 39 SU SRAM

IL MIO BOLIDE .... Un cantiere aperto

TEST CAMBIATA DERAGLIATORE

TARATURA LIVELLO 3 e SERRAGGIO

REGOLAZIONE DEL CAMBIO

ROTOR Q-Rings Modello AEREO

12 commenti:

  1. Belle sono belle...poi quando le testi per benino ci fai sapere come ti trovi.
    Ciao Marco

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  2. anche a me piacciono molto ero tentato quando ho cambiato il gruppo... ma poi per questioni economiche ho optato per il gruppo completo.

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  3. Belva spettacolare!

    Tra breve appena tolgo le Power crank le userò anch'io. Ho preso una guarnitura vecchia a perno quadro FRM (LEGGERISSIMA) in modo da poter rimontare ogni tanto le PC senza dover smontare ogni volta il movimento centrale.

    Quanto al settaggio, la ellitticità della corona è sempre la stessa, solo che cambiando punto di montaggio il punto di massimo sforzo cambia.
    Il tutto dipende soprattutto dalla lunghezza del femore. Almeno io questo ho capito leggendo su BDC.
    Anch'io userò il punto 3.

    Ciao

    Boogerd

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  4. Ciao Simone,
    ci dai qualche impressione?
    Gian

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  5. Ciao Gian, appena possibile scriverò una recensione dettagliata.
    Ad ogni modo il prodotto a io avviso è molto valido.

    Ciao Simone

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  6. amico,
    Io metterei un rotore sul mio 53 x 39 piedi a vela Campagnolo, si vendono solo le corone e sta per nave verso il Brasile.
    Anche la posizione migliore per mettere a favorire la volata!
    Grazie dell'attenzione.

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  7. continui a usarle, Simone? Come ti ci trovi?
    @ Boogerd: mi dai qualche indicazione sul rapporto tra lunghezza del femore e posizione di lavoro?

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  8. Al momento le ho tolto per via della Pista, altrimenti avrei dovuto metterle anche lì ed era un casino, ma mi sono trovato benissimo.

    Ciao Simone

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  9. Ciao, sono capitato per caso e ho visionato il piccolo video. Oramai e' passato 1 anno.....
    Le corone sono montate errate! Lo si vede anche nella seconda foto!
    I fori che sono indicati con le posizioni (1-3-5 oppure 2-4) vanno utilizzati sul braccio opposto (a 180 gradi) alla pedivella.
    Cosi montate le corone sono assolutamente fuori fase per come sono state concepite....ops.

    Nick

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    1. Ciao Nick, si si hai ragione ci siamo accorti subito dell' errore, comunque GRAZIE.
      Ciao Simone

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  10. e perchè non le hai messe pure sulla bici da pista? Tanto rotor fa pure quelle...

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Ciao Simone