sabato 17 settembre 2011

Campionato Europeo Master 3° Classificato Fontanafredda (Pn)

IL PODIO:

NUMERO e MEDAGLIA DI BRONZO:

Oggi a Fontanafredda ho corso una Gara fantastica, in questa settimana si sono svolti i Giochi Europei Master, una sorta di Olimpiade per Amatori e presenti tutti gli Sport a Lignano Sabbiadoro, ovvio che queste manifestazioni sono a scopo promozionale e come intento hanno quello di attirare sportivi con le loro famiglie a farsi una vacanza extra fuori stagione.
Fatto sta che alla partenza si respirava veramente una atmosfera diversa dal solito, c'erano davvero gli stranieri, Sloveni, ma non solo Russi, Olandesi, 1 Australiano, ma i più colorati sono stati i Portoghesi !!!
Bodi smanicato verde pisello e calzini lunghi fino alle ginocchia a coprire la folta peluria ... Li abbiamo doppiati ....
Questi erano gli Amatori, poi quando ho visto gli Italiani ho capito che c'erano anche i Corridori ... !!
Anche se per dire la verità la Gara è stata vinta da uno Sloveno, un fenomeno, da solo alla grande, con due minuti di vantaggio ... !!!!
Alla partenza eravamo in 65 non proprio tanti peccato perchè c' erano altre due corse a pochi km che di sicuro hanno portato via corridori, ma mi dispiace oggi ha sbagliato chi non è venuto a Fontanafredda per questo "Evento".
Il percorso molto duro ha fatto gran selezione, molto bello, tanto tecnico, 8 km circa da fare 9 volte con una rampetta leggera ma che faceva male e alla fine è venuta fuori selezione perchè presa a tutta.
La Gara è partita strana, nel senso che sembrava si andasse piano ma guardavo il cardio e vedevo che faticavo, sembrava in un certo senso di andare con il freno a mano tirato ....
Questo era dovuto al percorso che avendo un pezzo con la strada in discesa, permetteva dei gran recuperi da parte del gruppo e la fuga ha faticato parecchio ad andare via.
In pratica verso metà gara, il caldo e l' alta velocità con tutti gli scatti hanno cominciato a fare selezione, come detto prima se ne sono andati via in 3 quelli che hanno fatto il numero, poi dietro ci siamo un pò aperti e dopo qualche tira e molla se ne sono andati via diciamo alla fagiana altri 3 o 4 vado un pò a memoria.
Come detto a questo punto la corsa si è fatta rognosa e dura, io stavo benino, ma non posso dire bene, ad ogni modo sulla rampa ho dato una prima botta, ma il gruppo ha chiuso, a questo punto ha provato Martinazzo, ma il gruppo ha chiuso ancora, però erano due menate consecutive di quelle cattive e così poco prima della svolta a scendere ho riprovato, la rampa l' ho fatta a tutta fino alla fine, poi sopra chi c'era c'era e infatti il gruppo era "saltato", eravamo rimasti in 5.
Quando la strada ha cominciato a scendere abbiamo cominciato a girare in doppia fila e fuga fatta.
A questo punto eravamo a 2 giri dalla fine, quelli davanti avevano oltre 1 minuto e 30 di vantaggio quindi era quasi impossibile andarli a prendere , dietro da quello che sentivo dalla moto di Radio Corsa (altra figata della Gara) avevamo circa 45 secondi di vantaggio, quelli davanti erano tutti di altre categorie e noi in fuga eravamo 1 M4, 1 Olandese M3 e tre M2 che in pratica ci giocavamo la Vittoria di categoria.
Uno dei due lo conoscevo bene Alessandro Picco il Campione Europeo su Pista un vero fuoriclasse, mentre il secondo non l' avevo mai visto, ma dalle trenate che dava si capiva che aveva birra in corpo.
Per farla breve, abbiamo girato tutti assieme fino all' ultimo km, dove è scattato quello che non conoscevo, a questo punto ho "provato a giocarmela sporca" nel senso che ho fatto capire a Picco che io non avrei chiuso e se voleva Vincere se la doveva sudare, sarebbe stato perfetto per me, ma purtroppo l' Olandese senza tanto ragionare è scattato e ha dato una trenata forte che ci ha portato molto vicino al fuggitivo, la trenata è stata così forte che io sono andato fuori giri e quando ai 200 metri è partito Picco io ero senza potenza, sono scattato, ma me lo vedevo allungare davanti a me, infatti non sono riuscito nemmeno a prendergli la ruota, mentre lui prima della linea è riuscito a passare pure il fuggitivo e a Vincere la corsa io dietro di un paio di biciclette 3°.
Alla fine comunque sono stato molto felice, il podio e la medaglia hanno sempre un sapore speciale e ci si sente sempre un pò Vincitori, una Gara vera, un bel percorso e un bel risultato, va bene così è una giornata che ricorderò con piacere.

IL PREMIO DI OGGI:

CLASSIFICA M1:

CLASSIFICA M1:

CLASSIFICA M3:

CLASSIFICA M4:


FILE GARMIN DELLA GARA:


5 commenti:

  1. ciao simone e complimenti per il risultato.
    roby

    RispondiElimina
  2. Grazie Ragazzi dei Complimenti, è stata davvero una bella giornata.

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. grandissimo simone!!! pensa stavo per venire e vedere (un'amico partecipava nei paralimpici e credo fosse la stessa manifestazione) ma mi han detto che sarebbe piovuto una cifra (meteo errato). gli assenti han sempre torto, ed infatti mi spiace non esser venuto. ci sarà un'altra occasione, ancora complimenti!!! davide basti 31...

    RispondiElimina
  4. Ciao Davide è stata una bella manifestazione se venivi ti saresti sicuramente divertito.
    Alla prossima.
    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone