domenica 1 aprile 2012

Gara Cazzago 3° Classificato

Premiazioni a Cazzago:


Finalmente portiamo a casa un buon risultato, oggi 3° posto nella corsa di Cazzago, organizzata dalla Uisp.
La Gara era valida dopo il Crono Prologo di ieri come prima prova del Torneo del Piovese.
Alla partenza nonostante il cattivo tempo eravamo un buon numero circa 50-60 nella categoria unica dei G1 che va dai 19 ai 39 anni.
Le condizioni meteo erano veramente estreme, vento fortissimo e freddo, tanto che ho corso con copriscarpe e maniche lunghe, prima del via l' organizzatore ha anche deciso di decurtare un giro visto che comunque sarebbe stata bella dura.
Fortunatamente però il vento non era laterale come giovedì a Filo, ma in pratica avevamo un lato con un forte vento favorevole e un lato con un muro, in mezzo a due cavalcavia.
Il cielo era pure grigio, sembrava quasi potesse piovere, poi per fortuna è rimasto solo il vento forte, ad ogni modo la corsa è stata una battaglia e con queste condizioni meteo altrimenti non poteva essere.
Diciamo che era prevedibile che ci sarebbe stata una selezione notevole.
Io oggi mi sentivo finalmente bene, anche sabato scorso però avevo avuto i primi segnali che la condizione finalmente sta arrivando.
In particolare sento che riesco a fare dei buoni fuori giri e poi riesco a recuperare velocemente per difendermi dalle ripartenze.
Ad ogni modo la corsa si è decisa nei giri finali, 2 fuggitivi, dietro a loro a circa 30-40 secondi 3 inseguitori, poco più indietro io in gruppo che al suono della campana parto e riesco con una bella azione a rientrare sui 3, poi rientrano altri 4-5 e formiamo un gruppo di una decina.
A questo punto i primi due erano irraggiungibili e io ho pensato che se fossi arrivato in volata avrei sicuramente rischiato di fare 11° in quanto c'erano dei forti velocisti nella fuga.
Così a circa 1 km dall' arrivo, sono partito sull' ultimo cavalcavia, fortunatamente avevo la gamba molto buona e sono riuscito a fare il vuoto e ad arrivare da solo cogliendo un bel 3° posto che come detto considero il primo bel risultato del 2012 che mi soddisfa decisamente parecchio.

Ordine di Arrivo G1:



Ordine di Arrivo G3



Ordine di Arrivo G4


Ordine di Arrivo G5


I PREMI di OGGI:


FILE GARMIN DELLA GARA:

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone