lunedì 9 aprile 2012

VITTORIA Gara Due Carrare (Pd)

Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito di nuovo a Vincere una Gara, la fortuna di vincere poco è che ogni volta è un pò come la prima volta e quindi non ci si si abitua mai :o))))))
Oggi era la Gara Uisp del Torneo del Piovese la terza prova, circuito di 6.7 Km circa da ripetere, percorso abbastanza tosto, tutto curve, molto tecnico, inoltre la giornata è stata particolarmente fredda, la classica coda dell' inverno.
La Gara l' ho interpretata bene da subito, attento e convinto che oggi potevo fare bene, all' inizio è stata un tira e molla con tanti attacchi, sembrava sempre si decidesse la corsa da un momento all' altro.
La corsa pertanto si è fatta parecchio dura, ma finalmente verso metà Gara siamo andati all' attacco in 6 e avevamo fatto il vuoto, oramai pensavo fosse la fuga buona, eravamo un pò tutte le squadre rappresentate e si girava regolari in doppia fila.
Poi qui c'è stato un "giallo" che stava seriamente per compromettere la mia gara, in pratica i Veterani (o G2) erano partiti subito dietro di noi solo che loro si sono frazionati subito al primo giro in una decina, questo a fatto si che la loro gara fosse più veloce della nostra, tanto che a 3 giri dalla fine, hanno raggiunto il nostro gruppo.
A questo punto le loro staffette hanno superato il gruppo 1 e si sono messe dietro a noi, in pratica facendo punto d' appoggio al gruppo che così ha chiuso su di noi.
Praticamente la fuga ci ha superati e a quel punto c'è stato un mezzo giro nel quale non si sapeva più cosa fare ... Poi si è deciso di lasciarli andare avanti in modo da non avere la corsa promiscua, io seriamente avevo perso parecchia concentrazione e un pò demoralizzato ho pensato anche di fermarmi.
Poi mi sono detto ok, devo tenere duro, la gara è ancora qui e ce la dobbiamo giocare fino alla fine.
In pratica dopo un mezzo giro è ripartita la bagarre, attacchi contro attacchi, ma la velocità era altissima, in un certo senso ho ripreso fiducia e mi sono detto che dovevo attaccare, non potevo mollare.
A mezzo giro dalla fine è fuggito un corridore, poi dietro a lui un' altro e a circa 2-3 km dall' arrivo ho detto adesso me la gioco e sono scattato.
Ho fatto subito il vuoto, ho ripreso il secondo fuggitivo e mi sono messo in cacci del primo, dietro a noi un compagno del secondo ha preso il terzo e a circa due km dall' arrivo la situazione era grosso modo questa: 1 corridore da solo, a 30 metri io da solo, a 30 metri da me una coppia e a 50 metri il gruppo lanciato .....
All' ultimo km è successo tutto in fretta, in pratica in 4 ci siamo tutti ripresi, ma ovviamente l' azione si è un pò spenta, io ho pensato che i due compagni di squadra avrebbero tirato, ma la velocità ha cominciato a calare parecchio. 
Il gruppo alle nostre spalle era oramai a 50 metri e quindi ho deciso di provare, ho detto meglio 4° ma non mi faccio riprendere, calo due denti e circa all' ultimo km anche meno parto secco, i 3 praticamente non riescono a prendermi e per un attimo penso di avercela fatta, ma gli ultimi 300 metri, non sento più le gambe, mi pianto, comincio a guardarmi indietro e mi prede la famosa "paura di Vincere" ....
Porc ... Ho detto a costo di farmi esplodere le gambe ma devo farcela, a 100 metri li sento respirare dietro le orecchio, non so dove trovo la forza, ma riesco a resistere e a Vincere ....
10 metri dopo l' arrivo mi passano a 60 km/h ma oramai è fatta, ho vinto, per una volta mi è andata bene, la fortuna è stata dalla mia parte.
P.s. Ne approfitto per dedicare questa Vittoria a Massimo Pavanetto, una persona speciale, un vero amico GRAZIE 1000 per tutto quello che hai fatto per me.

VIDEO dell' ARRIVO:
(Grazie mille Bepi per il magnifico ricordo)



ORDINE di ARRIVO G1:


ORDINE di ARRIVO G2:


IL PREMIO di PER LA VITTORIA:


FILE GARMIN della GARA:

15 commenti:

  1. Grande simo,le immagini non sono limpide ma va bene cosi ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bepi, avrò per merito tuo un ricordo bellissimo di questa corsa.
      grazie ancora per il video.
      Ciao Simon

      Elimina
  2. Grande Simone,adesso però non fermarti qui,ne vogliamo vedere ancora di video così.
    Ciao e complimenti per la vittoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E magari Marco ... Io ce la metterò tutta come sempre :))))
      Ciao Simone

      Elimina
  3. Grande Simo. Vittoria meritata. Mi sfili la maglia rosa, ma non poteva finire su migliori spalle...:-)
    PIERO STEFANI

    RispondiElimina
  4. Grande..........complimenti hai vinto come piace.
    Peppiniello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. complimenti.. un pizzico di fortuna non guasta mai, ma la vittoria è stata frutto della tua audacia! ;)
      Boogerd

      Elimina
  5. Anche se la storia non è propio cosi' comunque complimenti,chi vince ha sempre ragione.............ciao...........
    Tobia P.

    RispondiElimina
  6. Noto che tra i premi c'è un vaso di fiori...
    finalmente gli organizzatori hanno finalmente capito che devono anche consentirci di accontentare le mogli.. se vogliono + atleti alla partenza :))

    Boogerd

    RispondiElimina
  7. Grazie Ragazzi, pubblico copia incolla di una risposta che ho dato ad un amico su facebook che riassume un pò tutto:
    Grazie Marco, in effetti comunque ne ho perse tantissime ... Ma ogni volta pensavo a Tchmil, lui scattava sempre nel finale e molte volte lo riprendevano ... Io ho pensato, se riesco a prendere il momento giusto, se ho la testa giusta, se ho le gambe giuste ... Ce la posso fare .... Era il mio momento, era tutto giusto, tanti piccolissimi particolari, gli allenamenti, la Pista, la bici nuova , tante persone, ogni una con il suo ruolo nella mia Vita, fanno la somma, la linea sottile che c'è tra essere ripresi o riuscire ad oltrepassare quella linea e Vincere .... Da domani però si ricomincia .. Nel senso che da domani si torna al lavoro e non cambia niente, restiamo sempre degli Amatori ... Solo un bel mazzo di fiori per mia moglie e un pò di gratificazione per me :)))))

    RispondiElimina
  8. grandissimo!!!
    non serve aggiungere altro...

    RispondiElimina
  9. bravisssssimmmmmmo, bici nuova = vittoria
    denis ( Garpell) alla prossima ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Denis, fosse così sarebbe da prenderne una ogni settimana :O)))))
      Ciao Simone

      Elimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone