sabato 19 maggio 2012

Gara a Murelle PRIMO ... !!!


Pronti via fuga in 10 più ripresi caldo, fatica, crampi, alla fine 3° assoluto e Primo di categoria con un pò di Fortuna ( ho trovato il momento giusto) e un pò di Bravura (ero lì .... ) :O)))) Sono Felice ;)
Ho fatto una sintesi per riepilogare una bella giornata che per questa volta mi è stata favorevole.
A Murelle di Villanova si è svolto un bel circuito un rettangolo preciso preciso di 7 km da ripetere 9 volte.
Molto caldo (finalmente) e 60 partenti nella gara Junior e senior.
C'era anche vento, non pensavo si partisse subito a blocco e invece pronti via ed eravamo già a tutta. Non facciamo nemmeno un km e cominciamo a sgranarci, io ero  metà gruppo, avevo idea di passarmi almeno mezza gara tranquillo e invece ho capito subito che davanti volevano fare la differenza.
Fortunatamente ho avuto le gambe forti da scattare dal gruppo e agganciarmi appena in tempo ai primi 9 attaccanti, così praticamente dal via in 10 abbiamo cominciato una lunga fuga.
Talmente lunga che non siamo più stati ripresi !!!!
Anzi all' ultimo km ci sono rientrati 5-6 corridori, ma noi eravamo stanchi, io in particolare avevo parecchi crampi, ma ero sicuro che anche quelli che erano rientrati fossero abbastanza al limite.
Tutto si è svolto grosso modo negli ultimi 500 metri, c'era un Corridore in fuga che sinceramente pensavo riuscisse ad arrivare e probabilmente l' avrebbe anche meritato visto che si è fatto tutto l' ultimo giro da solo.
Ad ogni modo io viaggiavo abbastanza "tirato" in coda al gruppo, a sensazione pensavo di poter salvare un bel piazzamento, ma avolte la Fortuna ti aiuta quando meno te lo aspetti.
In poche parole il gruppetto si è lanciato tutto a sinistra, io da dietro sono scattato dietro ai primi due tutto a destra e senza quasi rendermene conto ai 200 metri ci siamo ritrovati in testa !!!
A quel punto ho buttato il rapportone e ho sprintato con tutte le energie che avevo sapendo che se riuscivo a  resistere avrei vinto la categoria e così è stato.
PRIMO di categoria non è una VITTORIA assoluta, però è comunque portare a casa i fiori , ed è sempre bene o male un sapore un pò speciale.
Ultimamente ho messo un pò la testa apposto, ho cominciato a controllare bene l' alimentazione e ho cominciato anche a perdere un pò di peso e i risultati li ho sentiti subito, respiro meglio, recupero più velocemente, insomma teniamo duro, il ferro va battuto finchè è caldo ;)

ORDINE di ARRIVO SENIOR:


ORDINE di ARRIVO JUNIOR:


ORDINE di ARRIVO VETERANI:


IL PREMIO di OGGI:


FILE GARMIN della GARA:

2 commenti:

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone