giovedì 13 gennaio 2011

PINARELLO Fp4 by Elvisjet

ELVISJET 2011


PINARELLO FP4 Sky version

La Bicicletta:

FPQUATTRO Asymmetric è la sorella terribile dalla PARIS 50.1,5 .
Con il progetto FPQUATTRO si delinea la strategia Pinarello di adottare l’asimmetria su tutta la nostra collezione.
FPQUATTRO deriva direttamente dal telaio PARIS ma utilizza il già affidabilissimo 30HM12K della FP3 e di molti modelli Pinarello.
Disegnata con il SOE System del Pinarello LAB (Simulation, Optimize, Evolution) è da considerarsi come una eccezionale evoluzione della FP3 in versione asimmetrica, per poter già sfruttare quindi la nuova tecnologia introdotta con successo dal DOGMA.

Il telaio è un monoscocca con carro monostay Onda™ FPK1, forcellini posteriori assimmetrici, ed il nostro collaudato movimento centrale oversize Most® Croxover.
Peso nella misura 54 è a solo 1100 grammi.

FPQuattro monta la nuova forcella Onda™ FPK1 montata anche sul PARIS con conificazione del 1’ 1/8” ad 1’ 1/4” sulla testa forcella.

Commercializzata solo come bicicletta completa, particolare attenzione è stata dedicata alla sua vestizione con 6 nuovissime colorazioni rigorosamente dipinte a mano e componentistica esclusiva Most® FPQuattro sarà disponibile in 10 misure.

Materiale:
Carbon 30HM12K

Forcella:
Onda™ Carbon 30HM12K 1” 1/8 1” 1/4 integral system

Carro:
Onda™ FPK Carbon 30HM12K

Peso telaio grezzo:
1100gr (Size 54)

Movimento centrale:
Most® Croxover

Misure:
50 51,5 53 54 55 56 57,5 59,5

Sloping:
44 46,5


3 commenti:

  1. ciao Simone son Casotto mi puoi spiegare perchè tantissimi ciclisti mettono un giro di nastro nel tubo di sella appena sopra alla fascetta di serraggio? mi sembra di vedere che lo abbia fatto anche l'Elvis sulla pinarello in questione è un problema di abbassamento o solo per eventuali regolazioni? voglio dire, finiture dipinte a mano e poi...scotck???

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  2. Io lo metto perché solitamente la porto in giro con la Smart e la sella la devo togliere così ho il segno dell'altezza.

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  3. @Giancarlo,
    ciao, lo mettono per segnare l' altezza della sella, siccome loro sono in 10/15 tutti con le bici uguali, in caso di trasferte o viaggi, possono avere il segno delle misure, per il resto una volta quando io ero piccolo mi ricordo che il meccanico mi faceva un segno con il seghetto sul canotto !!!!
    Adesso con i reggisella in carbonio credo il nastro sia il male minore :)))))))))

    Ciao Simone

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