sabato 26 febbraio 2011

Primo raggio di sole, bene in F1

Finalmente dopo tanto buio, il primo timido raggio di sole, dopo tanto soffrire, finalmente una giornata discreta, nella quale ho sentito le prime sensazioni positive.
Certo è presto per cantare Vittoria, ma certo è che da ora in avanti, mi aspetto di recuperare il tempo perse e di andare verso un periodo positivo.
Oggi la F1 per me aveva un significato più importante del solito, in quanto dovevo un pò provarmi e vedere come era la condizione "al limite".
La giornata è stata bella, sole, non calda ma piacevole, con tanto, tanto vento però a spaccare il ritmo di butto.
Sono andato a prender ElvisJet a casa e alle 13:45 eravamo al ritrovo di partenza.
Alla partenza eravamo una botta esagerata di gente, credo quasi 50, infatti in zona Quarto d' Altino "un personaggio colorito" su un furgone da lavoro è sceso in mezzo alla strada in manichette corte tutto inkakkiato, solo che invece che fare arrabbiare, sinceramente ha fatto tutti un pò ridere perchè era veramente un pò ridicolo !!!! Ve bhe il Mondo a colori si dice .....
Giù dal Ponte di Quarto parte il "Crono" ufficiale e giù in carena sul ciglio della strada, fino a Fossalta però il vento era proprio in faccia e a parte un generoso Vaccaroni che si è messo in testa, gli altri non è che avessero tanta voglia di tirare.
Poi da Fossalta il vento ce lo siamo trovati di lato e qui sono cominciati i guai !!!!
In esauribile Vaccaroni sempre a blocco ha cominciato a fare selezione, senza strappi, ma quella andatura forte che piano piano fa saltare la gente dalle ruote.
Così siamo arrivati fino a Spercenigo quando c'è stato il vero attacco di Marco CiccioCrono, ho visto subito che era partito per "andare" infatti in breve tempo ha fatto il vuoto, dietro di lui un gruppetto di 3-4 e poi dietro ancora io e Elvis con una ventina di superstiti.
A questo punto bisognava prendere in mano la situazione e con Elvis abbiamo concordato un rientro, via di rapportone una menata dentro ai 4, il tempo di rifiatare e via dritti in ripartenza ......
A questo punto all' attaco delle Fiandre siamo rimasti in 4, io Elvis, CiccioCrono e Federico Costa, quelli buoni ho pensato, infatti abbiamo trenato di brutto sui 44-45 km/h senza mai mollare, dietro oramai c' erano corridori dappertutto, ero convinto che era quella buona, andavamo troppo forte, io ero 1 86 battiti ed ero già felice di avere la sgasata e non essere impiccato.
Da dietro però ho visto un numero impressionante di Vaccaroni ce praticamente da solo con altri 3-4 a ruota io penso a quasi 50 km/h per 3-4 km alle Fiandre è venuto a chiudere su di noi un grande davvero !!!!
A questo punto oramai eravamo vicini all' arrivo e in totale saremo stati in 7-8, in contropiede è partito Francesco "mR" e noi dietro al gancio ci siamo un pò aperti, sembrava la botta buona, ma ancora una volta Vaccaroni si è messo davanti a chiudere, ai 500 metri lanciatissimi abbiamo riassorbito Francesco "Mr" io ero in quarta posizione, primo Vaccaroni che lanciava la volata, secondo Pisano "CiccioCrono", terzo ElvisJet e appunto quarto Io.
A questo punto ho detto, me la devo giocare vera, è giusto provarsi, Vaccaroni ci ha lasciato lunghi ai 300 metri e questo ha fregato CiccioCrono che i è trovato nella classica situazione di M... Troppo lungo, ha così finito col tirarci la volata, Elvis è partito a150 metri e forse non voleva forzare del tutto fatto sta che a 30 metri ha calato e io a 57.8 Km/h sono riuscito a passarlo gli ultimi 10 metri e a Vincere la F1 :O))))))
Alla fine 1.19 circa per fare i 50 Km a quasi 38 di media, come detto una rondine non fa primavera, ma arrivare davanti è sicuramente molto, ma molto più bello .....

FILE GARMIN DELL' ALLENAMENTO:


1 commento:

  1. Tattica (4 all'inizio della volata) esperienza (chiudere sui primi al momento opportuno) e fortuna (l'errore di Vaccaroni e forse di Elvis) il mix vincente :)
    Questo è il vero Jet.
    I lunghi e le salitone non sono il tuo vero pane..se vuoi correre forte alle gare... vai di F1 fisso e permanente
    ciao
    Boogerd

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone