domenica 21 agosto 2011

Gara Camponogara (Ve) 10° Classificato

Giovedì sera in F1 avevo sentito che le gambe non giravano, ancora prima domenica scorsa avevo avuto i primi avvertimenti di una mini-crisi in arrivo, di solito d' estate mi succedeva verso metà Luglio, un picco al ribasso di condizione è normale, dove le gambe non vanno e si fatica.
Ad ogni modo lottando fino alla fine e stringendo i denti, sono riuscito a portare a casa un' altro piazzamento e questa è la nota molto positiva della giornata, ho subito pensato che quando non ne hai, che le cose non girano, ma ti piazzi lo stesso, questo significa che qualche cosa di buono c'è e adesso è solo da aspettare un pò per il ritorno della condizione buona , poi ci toglieremo anche qualche sassolino dalla scarpa contro qualche corridore che pensa troppo a parlare e troppo poco a pedalare .....
La gara in sintesi è stata molto divertente, era una gara Uisp, quindi classifica G1 unica e niente categorie, una cinquantina di corridori al via, ma livello come sempre molto alto.
Percorso abbastanza bello, asfalto nella normalità, qualche curva da rilanciare e rettilinei dove buttare giù il rapportone.
La corsa è partita a tutta, io come detto ero un pò in affanno, che le gambe non giravano l' ho sentito subito già durante il riscaldamento, forse il caldo esagerato non mi permetteva di respirare bene, ad ogni modo bevevo continuatamente e cercavo di abbassare la temperatura bagnandomi il collo e le braccia.
Prima di metà gara se ne vanno via veloci un gruppetto, io li vedo e capisco che è quella buona, probabilmente ho solo una cartuccia da sparare, ma la sparo benone, mi faccio un bel km a blocco e riesco ad agganciarmi alla fuga, saremo stati circa una quindicina, la gara poi è filata abbastanza regolare, qualche scatto telefonato ma niente di più, anche perchè la media attorno a oltre 44 non permetteva grandi azioni in quel momento.
Il gruppo dietro non ha mai mollato, era sempre vicino a meno di un minuto, io purtroppo come detto non mi sentivo bene ed ero al gancio, facevo una fatica a bestia, contavo i giri e mi sembravano non passare mai.
Nel finale poi quando pensavo che oramai ce la saremmo giocata in volata o con qualche scatto c'è stato un allungo di 3 attaccanti, bho si viaggiava in doppia fila forte e questi sono partiti, hanno tenuto i 50 all' ora e ciao non li abbiamo più ripresi !!!
Dietro ci siamo fatti la volata per i piazzamenti, a 62.5 km/h con il 12, ma anche qui l' ho sbagliata in pieno, l' ho presa da dietro e con un rapporto troppo lungo, così mi sono piantato e ho salvato il piazzamento per il rotto della cuffia.
Come ho detto la nota positiva è che in una giornata mediocre sono comunque riuscito a fare una bella azione, ad andare all' attacco e portare a casa un risultato, posso ritenermi abbastanza soddisfatto.

ORDINE DI ARRIVO G1:


IL PREMIO DI OGGI:




FILE GARMIN DELLA GARA:


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone