sabato 27 agosto 2011

Laguna Veneta in MTB


Ultimamente per vari motivi ho meno tempo di correre e di scrivere, forse un piccolo calo nella soglia dell' agonismo, ma niente di profondo, diciamo un piccolo periodo di relax.
Così ieri sera mi sono preso la MTB e sono andato a caxxeggiare per i campi per una uscita divertente, ho preso la Via Ania se non sbaglio si dovrebbe chiamare così un strada che da Quarto d' Altino costeggiando il Sile in "teoria" potrebbe portare fino a Jesolo.
Non l' avevo mai fatta fino a quasi Caposile, ma incontrato per strada Rudy , mi sono fatto accompagnare da lui che la conosceva bene.



La strada è tutta nascosta dentro una ciclabile, dico in teoria perchè purtroppo non "rifinita" per uso turismo, è troppo sconnessa e poco adatta a persone con scarse capacità di guida.
In molti tratti ci sono dei ciotolati e dei solchi profondi nel terreno, che io ho superato, ma che mi immagino un turista tedesco abbituato alle "loro" di piste ciclabili troverebbe alquanto problematica la cosa.
Peccato veramente perchè il paesaggio è mozzafiato, si costeggia la Laguna di Venezia in un punto dove la Natura è quasi selvaggia e incontaminata e incentivando questi percorsi si potrebbe aiutare parecchio un tipo di turismo ecologico che farebbe tanto bene al territorio.
Sono circa 20 anni che corro in bici ma ancora oggi mi emoziono tremendamente quando percorro una nuova strada, quando scopro una nuova via e quando assaporo un nuovo paesaggio, questa è la passione per il Ciclismo.

FILE GARMIN DELL' ESCURSIONE:


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone