mercoledì 3 agosto 2011

Prima uscita a Valden giro del Lago di Worthersee

PRONTI VIA PEDALARE


Oggi ho fatto la prima uscita sulle strade Austriache, sensazioni molto belle e giornata decisamente positiva, ma partiamo dalla mattina, in albergo la colazione ha avuto un orario strano inizio ore 8:00 fine ore 10:00, questo per un Ciclista è un pò scomodo in quanto vuol dire montare in bici non prima delle 9 - 9:30, avendo poi il "coprifuoco" per le 12, non potevo fare molto, per domani cercherò di organizzarmi diversamente.
Il buffet è stato ovviamente particolare il Cappuccino non esiste e le Brioche sono un lontano ricordo, qui pentoloni di Wurstel bolliti con contorno di ananas .... Orribile ....
Io mi sono salvato con i Muesli e un pò di pane e marmellata, comunque sia non mi lamento, il servizio è stato ottimo.
Preparato tutto il necessario, pompetta, acqua etc etc. sono partito appunto alle 9:30.
L' albergo dove sono è sopra una collinetta, quindi fatto un paio di km in discesa, sono arrivato sulla riva del Lago, il da farsi l' avevo già deciso da ieri sera giro del Lago grosso modo una quarantina di Km.

UN BAR PER CICLO-OMBRE


Io ho girato in senso orario quindi sempre a destra, non lo so perchè ma la maggior parte dei corridori incontrati girava al contrario , bho sicuramente ci sarà un motivo !!!
Ad ogni modo qui ho trovato cicloamatori nel vero senso della parola, gente con il pelo sulle gambe e andatura tranquilla, ma tutti e ripeto tutti con le protesi da cronometro donne comprese, fantastico.
Ho incontrato poi 3-4 Ciclisti in assetto da crono, Cervelo P3, casco a goccia e pure uno con la lenticolare, fantastici.
La strada è molto buona, la parte Nord del Lago è quella più turistica e ho trovato parecchie macchine, ma posso dire che il rispetto per le bici è impareggiabile, in Italia devo sempre litigare con "stronzi" che mi fanno continuatamente il pelo nel senso che mi passano vicino, qui per passarti le macchine aspettano che la corsia opposta sia libera e poi vanno dall' altra parte lasciando minimo un paio di metri di spazio, credo sia anche un discorso di legge cioè lo prevede il codice della strada, insomma il rispetto a volte si ottiene anche con delle regole di civiltà.
Al lato della strada ci sono delle piste ciclabili molto belle e direi moto trafficate, tantissima gente che e percorre, dai giovanissimi agli anziani, ovvio che un ciclista che percorre a strada a 35-40 km/h deve stare sulla corsia delle auto, ma chi vuole godersi il panorama e andare tranquillo in sicurezza ha tutto per farlo.

LE PISTE CICLABILI


Ad ogni modo temperatura di 27 gradi, quindi caldo ma non caldissimo, vento leggero da nord ideale per una bella pedalata.
Arrivato a Klagenfurth passaggio sul lato sud del Lago e ritorno con il vento a favore, la parte sud è più nervosa e meno "turistica" per questo si poteva scattare forte sugli strappi per poi lanciarsi a tutta sulla discesa, per i Liguri direi un percorso tipo Aurelia con i capi e per chi è dalle mia parti una strada tipo la Panoramica del Montello, insomma l' ideale per andare A TUTTA.
Arrivato a Velden un paio di km di salitella da fare con il 39x23-25 e ritorno in albergo in perfetto orario dopo un paio di orette di pura gioia.
50 km circa con 400 metri di dislivello ottimo per aprire lo stomaco e prepararlo per una sana mangiata ristorativa :O)))))

ARRIVO IN ALBERGO



FILE GARMIN DEL GIRO:

VIDEO SUL GIRO:


ARRIVO BEN COTTO :O))))

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone