giovedì 18 agosto 2011

Percorso per Collalto di Susegana

ORE 7:30 COLLALTO di SUSEGANA il Panorama !!!


Dopo un bel periodo nel quale mi sono fatto il solito giro sulla presa X il Bondino ho deciso di provare una alternativa, purtroppo non ci sono molte alternative in base ai km e al tempo che ho a disposizione.
Ho individuato il Collalto di Susegana come alternativa, la sveglia come al solito è suonata alle 5:15, colazione doccetta e alle 6:00 in punto ero già in bicicletta.
Non è difficile per una volta svegliarsi presto per fare allenamento, il difficile è riuscire a farlo con costanza, purtroppo è troppo "facile" spegnere la sveglia e girarsi dall' altra parte, quindi la prima salita è proprio quella di alzarsi dal letto.
Una volta in piedi, poi c'è da fare una mini colazione che deve essere sufficiente per coprire un allenamento di 2 ore e mezza, ma non troppo abbondante da appensantire.
Io di solito mi faccio una spremuta di arance, poi un bicchiere di latte macchiato con un goccio di caffè e una crostatina, al limite porto via una banana in caso di crisi, ma fortunatamente ho incorporate parecchie riserve :O)))))
Una volta in bici mi sono accorto che il sole comincia a sorgere sempre più tardi e alle 6:00 ora sono al limite, nel senso che c'è un pò di luce, ma la vera visibilità comincia alle 6:15, da qui in avanti andrà tra l' altro purtroppo sempre peggio :(
Altro inconveniente al quale andrò in contro è il freddo, per adesso è ancora calduccio, con un pò di olio sulle gambe, i manicotti e l' antivento sono ben apposto, ma penso che anche qui siamo agli sgoccioli, come cantavano i Rogheira, "l' estate sta finenedo" ....
Solitamente facevo Treviso e via diretto a Volpago in modo da fare la strada più corta possibile per arrivare a fare una salitella, comunque sempre 35 km circa di pianura per fare uno strappetto di 3 km, ieri invece ho fatto Treviso e poi la Pontebbana, passato il Ponte sul Piave qualche km per arrivare a Susegana.
Qui ho cominciato il Collalto che nononstante il nome roboante non è proprio altissimo .... In pratica sono 4 km, ma abbastanza pedalabili a parte la prima rampetta di 200 metri il resto è una salita per passisti dove si può andare a 20 km/h di rapporto.
In pratica quindi con questo "nuovo" giro faccio qualche km in più, ma in pratica è più pianura, un km in più di salita, ma meno dislivello.
Il ritorno in fine sempre via Pontebbana con la strada sempre leggermente in discesa dove per lunghi tratti si può "menare" di rapportone.
Alla fine ho fatto 2 ore e 40 minuti di bici, per circa 80 km alla media di 31 km/h quindi direi numeri discreti, però il giro è quello che è ed accontentarsi .....
Mi piacerebbe provare (se avessi più tempo) a scendere a Collatlo e poi risalire per il Castello, però allungherei ulteriormente il giro e questo vorrebbe dire partire almeno 20 minuti prima e al momento per via della luce non credo di riuscire a farlo .... Ma mai dire mai, il detto è volere è potere.

FILE GARMIN DELL' ALLENAMENTO:

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone