sabato 28 giugno 2014

Schwalbe Marathon Plus - Il nuovo Pneumatico "Imperforabile"


Marathon Plus è l'unico pneumatico al mondo che può davvero dirsi “imperforabile”. Questo, grazie alla cintura di protezione contro le forature brevettata, unica nel suo genere: cinque millimetri di spessore, realizzata in caucciù speciale estremamente elastico. Neppure le puntine da disegno riescono a perforarlo.
Il nuovo Marathon Plus non è solo “imperforabile”. Scorre con una facilità mai raggiunta prima d'ora e, grazie al fianco anti-aging, ha una durata incredibilmente lunga. Approvato anche per biciclette elettriche veloci.
VIDEO:




Data la protezione contro le forature unica nel suo genere, il peso del Marathon Plus è leggermente più alto. Nonostante il Marathon Plus segna qualche grammo in più sulla bilancia, le sue caratteristiche di rotolamento sono eccellenti. La prova in laboratorio dimostra obiettivamente ciò che si sperimenta direttamente in sella alla bicicletta: rispetto ad altri pneumatici, con cintura di protezione contro le forature di spessore analogo, il nuovo Marathon Plus scorre decisamente con estrema leggerezza.


Ora, il Marathon Plus originale è protetto contro l'invecchiamento precoce derivante dagli agenti atmosferici oppure dall’utilizzo a pressioni dell'aria troppo basse. Una speciale tecnologia anti-aging rende i fianchi del Marathon Plus estremamente resistenti contro le sgradevoli screpolature.
Grazie anche al suo compound, Marathon fa onore fino in fondo al suo nome: la mescola Endurance scorre per migliaia di chilometri con prestazioni eccezionali e usura contenuta.


Nel Marathon Plus la protezione contro le forature è estremamente elastica. Questo è doppiamente importante: per la protezione complessiva e per la dinamica di scorrimento. L'elevata elasticità si può ottenere solo con un caucciù speciale, contenente un'alta percentuale di caucciù naturale.
Il caucciù naturale è una materia prima preziosa ma, il procedimento per ricavarlo dal riciclaggio, è molto dispendioso. Noi però lo applichiamo. Nel nuovo Marathon Plus la protezione contro le forature è in parte costituita da caucciù naturale riciclato.


Tutti parlano delle biciclette elettriche. Tuttavia, queste richiedono pneumatici estremamente stabili, resistenti e sicuri contro il rischio di forature. Il nuovo Marathon Plus soddisfa naturalmente tutti i requisiti che devono essere contemplati in uno pneumatico per biciclette elettriche. Questo, non vale solo per le biciclette elettriche con pedalata assistita fino a 25 km/h. Nelle misure correnti, il nuovo Marathon Plus è certificato con il marchio di controllo europeo per biciclette elettriche veloci fino a 50 km/h. Le misure riportate di seguito sono certificate con il marchio di controllo europeo ECE-R75: 47-406, 47-599, 37-622, 40-622 e 47-622.


Nel 2002, è iniziato il viaggio sulle strade del primo pneumatico "imperforabile": una vera rivoluzione per la protezione contro le forature in bicicletta. Il Marathon Plus ha dato vita alla categoria degli pneumatici "Plus" e, da quel momento, registra milioni di impieghi in tutto il mondo. Nel frattempo, sono numerosi gli imitatori del sistema di protezione contro le forature, molti dei quali utilizzano il suffisso "Plus" nella denominazione del prodotto. Nessuno però, può vantare i livelli di prestazione dell'originale, vale a dire il nuovo Marathon Plus.

Fonte @Schwalbe.com

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone